Un nuovo anno sportivo è alle porte e l’Associazione ASD SECYD è onorata di ospitare il prossimo 2 settembre Mauro Lucarini, vicepresidente dell’AC Perugia Calcio. Un progetto calcistico, quello con la società perugina che l’ASD SECYD, unica Perugia Academy del Basso Salento, condivide ormai da quattro anni. In programma un’intensa giornata: Lucarini incontrerà i ragazzi e i rispettivi allenatori, dialogherà con loro e assisterà ai loro allenamenti sui campi da gioco.
In occasione di questa giornata, inoltre, verrà presentato il nuovo progetto P.L.A.Y.back TO MOVE, un’azione progettuale di cinque settimane che offre gratuitamente a 120 bambini e ragazzi la possibilità di usufruire di sessioni di allenamento tecnico, tattico e individuale, attività motoria in generale, competizioni, minitornei e gruppi di discussione alla presenza di testimonials sportivi. L’azione suddivisa in quattro canali, Urban, Challenge, Social e Testimonial prevede, fra i tanti elementi di innovatività, l’attivazione del calcio femminile un modo per promuovere le pari opportunità nella società, come nello sport.
Per chi fosse interessato a conoscere la nostra realtà sul territorio o, ricevere informazioni sulle attività in programma per l’anno in corso, può contattare la segreteria ai numeri 3336583214 o 3397816437.
Cinzia Muci
Il 29 agosto 2021 dalle ore 18:00 alle ore 22:00 presso il Chiostro ex Monastero delle Clarisse “Santa Chiara” Piazzetta Galluccio, Galatina si svolgera l'evento “Pragmatica - Piccolo Festival della buona politica”, durante l’iniziativa saranno presentati due libri di tematica politica e sociale. La serata inoltre vedrà la partecipazione di Antonio Decaro ad un dibattito sul ruolo del Sindaco. Il tutto sarà organizzato in tre slot da 45min circa ciascuno.
Programma della rassegna
Ore 18:00 Registrazioni e accrediti
Ore 18:30 Apertura dei lavori
Partecipa: Il sindaco di Galatina Marcello Amante e l’Assessore Regionale allo Sviluppo Economico Alessandro Delli Noci.
Alla maratona di presentazione dei libri e dibattiti parteciperanno:
Il festival sarà moderato dagli organizzatori: Edoardo Mauro e Vittorio Aldo Cioffi.
Dichiarazione degli organizzatori
<< Anche quest’anno, sebbene il COVID – dichiarano Vittorio Aldo Cioffi ed Edoardo Mauro – abbiamo voluto provare ad organizzare una seconda edizione ricca di novità. Speriamo che sia di gradimento del pubblico come lo scorso febbraio. Il messaggio che lanciamo ha una sola direzione, un solo punto di arrivo: la necessità di ritornare al dibattito politico. Asciutto, puntuale, scevro da urla e schiamazzi >>.
STAFF DI PRAGMATICA