Previsti arrivi da tutto il sud Italia per l’unica data in Puglia di Angelo Branduardi e Fabio Valdemarin con il loro “Camminando Camminando in due”, un viaggio in musica ad libidum in cerca di nuove soluzioni. L’evento, inserito nella XX Stagione Concertistica Internazionale I Concerti del Chiostro, si terrà il prossimo 9 maggio alle ore 20,30, presso Largo Osanna a Soleto.
“Angelo Branduardi è un artista originale, un cantautore e violinista dallo stile unico e inconfondibile che si contraddistingue sulla scena musicale nazionale ed internazionale da oltre 40 anni , - dichiara il M° Luigi Fracasso di ritorno da Venezia dove ha appena tenuto con successo un recital pianistico – Averlo per la nostra stagione di concerti è un grande privilegio. Merito va dato al sindaco di Soleto, Graziano Vantaggiato che, cogliendo immediatamente la portata dell’evento, ha dichiarato da subito massima disponibilità.”
La manifestazione sarà gratuita con posti a sedere e in piedi.
Infoline: 3292198852
Pagina Fb: www.facebook.com/IConcertidelChiostro/
Email: iconcertidelchiostro2019@gmail.com
Gloria Romano
Ufficio stampa
con sofferenza abbiamo deciso di pubblicare la presente ritenendo questa la strada più pacifica e più democratica per risolvere un annoso problema che diversamente dovrà' trovare soluzione in altre sedi.
Il tema è parcheggio selvaggio nel centro antico e non solo…
Dopo infiniti solleciti verbali sulla questione effettuati a chi di competenza, abbiamo voluto dare una svolta diffidando a mezzo di un legale i due cittadini direttamente interessati su un caso specifico che desta particolare attenzione per i gravi rischi di incendio connessi.
Nello stesso tempo abbiamo informato e chiesto di intervenire alle autorità locali.
Non avendo quanto innanzi sortito alcun effetto siamo passati a “Segnalare” con PEC certificate indirizzate direttamente al Comandante della Polizia Locale la situazione da far west esistente evidenziando la stessa con documentazione fotografica.
Siamo alla quarta PEC inoltrate in data il 28/04, il 29/04, il 30/04 documentabili ed il 01/05/2019 della quale vi alleghiamo copia, ed ancora il problema persiste.
Una considerazione finale.
La popolazione del centro antico in questi anni si è trasformata completamente arricchendosi di presenze italiane e straniere di straordinaria cultura e sensibilità.
Siamo passati gradualmente da una aristocrazia terriera ad una aristocrazia culturale composta da medici, avvocati, magistrati, giornalisti, manager, ingegneri, architetti, designer, scenografi, artisti, musicisti ,ricercatori, operatori culturali, letterati ed dal popolo in generale appassionato della città dei quali dovremmo esserne fieri.
Certi abusi, certe umiliazioni queste persone e più in generale Galatina Civile non le tollera più. Nell’era digitale il mondo ci guarda !
Dante De Ronzi
Alessio Filieri