\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 18/04/2019

Di Albino Campa (pubblicato @ 23:24:49 in NohaBlog, linkato 1952 volte)

Chiesa Madre di San Michele Arcangelo in piazza S.Michele.

Tre Altari della Reposizione e una Pietà Tre Altari della Reposizione e una PietàTre Altari della Reposizione e una Pietà

Chiesa della Madonna delle Grazie, prospiciente gli omonimi giardini.

Tre Altari della Reposizione e una Pietà Tre Altari della Reposizione e una PietàTre Altari della Reposizione e una Pietà Tre Altari della Reposizione e una Pietà

Chiesetta della Madonna del Buon Consiglio, in via Aradeo.

Tre Altari della Reposizione e una PietàTre Altari della Reposizione e una Pietà Tre Altari della Reposizione e una PietàTre Altari della Reposizione e una Pietà

Chiesetta della Madonna di Costantinopoli, in via Collepasso.

Tre Altari della Reposizione e una Pietà Tre Altari della Reposizione e una Pietà Tre Altari della Reposizione e una Pietà Tre Altari della Reposizione e una PietàTre Altari della Reposizione e una Pietà Tre Altari della Reposizione e una PietàTre Altari della Reposizione e una Pietà

Calvario.

Tre Altari della Reposizione e una Pietà Tre Altari della Reposizione e una Pietà Tre Altari della Reposizione e una PietàTre Altari della Reposizione e una Pietà

 

Oggi gli atleti della Virtus Basket Galatina accompagnati da alcuni genitori e dal coach Sandro Argentieri saranno impegnati in una consegna speciale.

Anche quest’anno i ragazzi della Virtus Basket hanno deciso di far dono delle uova di Pasqua dell’associazione “Per un sorriso in più” a tutti i bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’Ospedale Santa Caterina Novella di Galatina.

Il legame tra la Virtus Basket e le associazioni operanti sul territorio è sempre stato molto forte, soprattutto con quelle associazioni che hanno a cuore il benessere dei bambini e dei ragazzi , in particolare con l’associazione di onco-ematologia pediatrica di Lecce “Per un sorriso in più”.

La squadra della Virtus Basket ha sentito la necessità di donare un momento di serenità ai piccoli ricoverati perché fare squadra significa aiutarsi e sostenersi gli uni con gli altri in campo come nella vita.

Sandro Argentieri

 
Di Redazione (pubblicato @ 20:06:28 in Comunicato Stampa, linkato 1077 volte)

Il bellissimo palazzetto di Massafra, capace di una ricettività a sedere di circa 900 posti, ha ospitato la gara conclusiva della fase regionale eliminatoria, tra i ragazzi di mister Pendenza ed i padroni di casa, sancendo la vittoria dei blucelesti salentini nel girone C.

Compito assolutamente privo di difficoltà e alla portata dei neo campioni provinciali di categoria, che hanno fatto valere le loro doti tecniche, prima battendo la New Volley Gioia e poi il sestetto tarantino.

La trasferta in terra ionica non ha riservato alcuna sorpresa al duo tecnico Pendenza-De Matteis che già avevano monitorato gli avversari ma, che comunque, hanno saggiamente tenuto su un importante livello di attenzione, le fasi di preparazione a questo incontro.

“Sapevamo che gli avversari erano abbordabili, afferma mister Laura Pendenza al termine della gara, ma con il mio collaboratore Antonio De Matteis abbiamo voluto mantenere un riserbo sul loro valore tecnico, per tenere sulla corda i nostri ragazzi facilmente influenzabili da pronostici che ci accreditavano vittoriosi.  Con tutto il rispetto per i padroni di casa, voglio sottolineare che l’impresa l’abbiamo compiuta in casa contro la New Volley Gioia e l’aver ceduto un set è significativo del livello tecnico sempre più di spessore che andremo a trovare affrontando le altre squadre tutte baresi” . 

Infatti così  si è completato il quadro delle squadre che daranno vita, il 28 aprile, alla Final Four per l’assegnazione del titolo regionale; nel girone A è la Matervolley Castellana corsara ad Andria a staccare il primo biglietto, poi dal girone B accede la Scuola & Volley Altamura e dal girone D il Volley Alberobello  che ha regolato la Showy Boys .

In base al sorteggio pilotato della FIPAV regionale questi saranno gli accoppiamenti di semifinali e finali, al meglio di tre set su cinque: in mattinata Castellana affronterà Alberobello ed Altamura se la vedrà con SBV Olimpia Galatina.

Nel pomeriggio la finale per il terzo e quarto posto tra le due squadre uscite sconfitte farà da preludio alla finalissima che assegnerà il titolo regionale.

Poi la classifica finale, dulcis in fundo, riserverà alle prime tre formazioni classificate i posti di accesso diretto alle finali nazionali in programma dal 14 al 19 maggio a Bormio, in Valtellina.

I complimenti ai tecnici e ai ragazzi per il traguardo raggiunto sono arrivati tramite messaggio vocale dal presidente Corrado Panico al ritorno della trasferta,che ha dichiarato: ”La partecipazione a queste fasi finali regionali rende merito al vostro lavoro e a quello di tutta l’organizzazione societaria; siete la sola società a rappresentare il volley salentino stretta in una tenaglia sportiva barese  a cui ,sono sicuro, opporremo la massima resistenza. Siamo fiduciosi di ricevere altre prestazioni positive da voi tutti “.

Questi gli atleti che hanno conquistato il traguardo regionale sotto le direttive organizzative messe in atto dal dirigente accompagnatore Zaira Gemma.

Andrea GABRIELI, Gianmarco MEROLA, Vincenzo CUCURACHI, Diego PERRONE, Giacomo DE BLASI, Andrea VALLONE, Lorenzo De MATTEIS(k), Simone PANICO, Marco ARCADI, Angelo LAMACCHIA, Antonio MAGURANO, Andrea NUZZO, Daniele PUZZELLO.   

 

Piero de lorentis

AREA COMUNICAZIONE

SBV OLIMPIA GALATINA

 

Fotografie del 18/04/2019

Nessuna fotografia trovata.

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< aprile 2019 >
L
M
M
G
V
S
D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
12
14
16
20
25
28
29
30
         
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata