\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 24/10/2017

Di Redazione (pubblicato @ 18:35:09 in Comunicato Stampa, linkato 3057 volte)

Mercoledì 25 ottobre alle ore 18:00 si celebrerà la Ss. Messa nella Parrochia San Michele Arcangelo di Noha.

A seguire una fiaccolata in suo ricordo (venire muniti di candela bianca).

Gli Amici

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Di Redazione (pubblicato @ 18:16:27 in Comunicato Stampa, linkato 994 volte)

Un’inguardabile Olimpia S.B.V butta al vento una vittoria decisamente alla sua portata, con una prestazione arruffona e priva di nerbo, deludendo i tanti appassionati accorsi al PalaPanico.

L’inizio è a dir poco disarmante e non lascia presagire nulla di positivo: le prime linee galatinesi stentano ad andare a segno , infarciscono di errori le loro azioni , mentre gli attacchi ospiti scavano un solco nel punteggio di + 6 , con pallonetti prevedibili.

La difesa di casa ha le caviglie bloccate , tentenna in fase di ricezione creando conflitti di competenza che gratificano gli ostunesi , il punteggio si assesta a loro favore sul 12 a 18.

E’ Buracci a suonare la sveglia ai suoi compagni, attaccando bel 13 palloni e mettendo a segno in questo primo parziale sette punti , sino al 22-24. Poi i sei errori al servizio determinano la sconfitta per 23 a 25.

Nel secondo set c’è la reazione dei ragazzi di mister Stomeo: punto a punto rimangono sempre in testa alla gara ,per poi infliggere agli ospiti un break determinante di +4, portandosi sul punteggio di 21 a 20.

Buracci e il giovane Petrosino, buono il suo esordio casalingo con 12 punti messi a segno, vengono chiamati ripetutamente a finalizzare ,Guarini dà più consistenza ai suoi affondi e si va sull’uno a uno chiudendo il set per 25 a 22.

La terza frazione è la fotocopia del parziale precedente, con vantaggi più contenuti per l’OLIMPIA S.B.V. sino al 22 a 21 : poi una scelta azzardata di Muccione , da P5, chiama Buracci ad un attacco in “pipe” che finisce fuori .

Sul successivo servizio dell’opposto Blasi , il palleggiatore galatinese incorre in un fallo di posizione per il vantaggio ospite di 23 a 22 : poi gli ultimi due errori consecutivi di Maracchia ( attacco fuori e servizio in rete), quest’oggi in ombra , decretano la sconfitta nel terzo set.

Il quarto set ha ragione di interessare sino al 14 a 19 per i brindisini, che allungano tenendo a distanza di cinque punti i galatinesi fino alla vittoria finale.

Una pesante sconfitta per la società del presidente Santoro ,che contava di muovere la classifica contro un’Ostuni privo dell’opposto titolare Camassa ed orfano di Costantino , ben sostituito nel sestetto base da un Galdi (15 punti) le cui quaranta primavere non si sono fatte sentire .

Al di là dello zero in classifica preoccupa la mancanza d’identità del gruppo , probabilmente alla ricerca di un amalgama tra gli atleti che possa elevare il rendimento tecnico degli stessi.

E’ un gran lavoro questo che ricade sulle spalle di mister Stomeo e del suo secondo Bray ,soprattutto sotto l’aspetto psicologico, per ritonificare un gruppo che sabato 28 ottobre sarà ospite a Sorrento della società Massa Lubrense.

TABELLINO

OLIMPIA S.B.V.-ORTHOGEA OSTUNI 1-3 ( 23-25; 25-22; 23-25; 20-25)

OSTUNI: Balestra 4,Sabatelli 6,Galdi 15,Zonno 1,Schena 13,Di Pinto, Taurisano 12, L’Abbate 11, Zilli 1,Blasi 3.

All. Viva

OLIMPIA S.B.V. GALATINA :Guarini 6,Corsetti 0,Rossetti n.e., Iaccarino 9, Maracchia 13,Muccione 3,Calò 0, Persichino n.e, Mastropasqua 2, Petrosino 12, Buracci 23, Apollonio 1, Pierri.

All.Stomeo vice Bray.

Piero de Lorentis

AREA COMUNICAZIONE

OLIMPIA S.B.V. GALATINA

 

Per celebrare il proprio congresso cittadino il Partito Democratico di Galatina ha inoltrato richiesta e ha ottenuto da P.Art (concessionario di una parte del Palazzo della Cultura) l'utilizzo dello spazio denominato "Sala Celestino Contaldo" ingresso Via Cafaro 2
Il M5S come al solito non si informa e segnala pubblicamente, anche agli organi di stampa, notizie completamente prive di fondamento. Hanno perso un'altra buona occasione per tacere e manifestare rispetto. Galatina non ha bisogno dei M5S e del loro populismo.
 

Andrea Coccioli

Segretario PD Galatina

 
Di Daniela Sindaco (pubblicato @ 18:05:23 in Comunicato Stampa, linkato 1612 volte)

Domenica 22 Ottobre si è svolto il Congresso PD del Circolo di Galatina presso il Palazzo della Cultura, ebbene si, c’è chi può e c’è chi non può permettersi l’uso ( improprio) del Palazzo della Cultura nonostante la concessione “dovrebbe” essere effettuata solo per eventi culturali organizzati dal Comune o da altre associazioni patrocinati. Ricordiamo a tutti i cittadini che in passato a Noha presso il Centro Polivalente ( immobile comunale), per un evento simile, hanno addirittura messo i sigilli!

Ma siamo andati ancora “OLTRE”! perché c’è da aggiungere il fatto che anche il Sindaco concede (facendo anche lui un uso improprio degli immobili comunali) solo ad ALCUNE associazioni “amiche all’attuale amministrazione comunale” l’utilizzo degli impianti Sportivi e Centri Polivalenti! Vedasi la questione dell’utilizzo degli Impianti Sportivi a Noha!Si perché solo dopo mesi e mesi di innumerevoli richieste, alla DPM NOHA Calcio viene data una risposta del tutto non“veritiera” ed esaustiva, ma non demordiamo! Siamo da circa 20 giorni in attesa di ricevere un appuntamento con il Sindaco, che a dire del suo Segretario Comunale “ è molto impegnato”, e perché questa questione non è urgente?

In Campagna elettorale si sbandierava tanto il concetto di …. LEGALITA’…. Dov’è la disponibilità del Sindaco nell’affrontare una questione tanto urgente come l’utilizzo a tutti i cittadini degli impianti Sportivi a Noha?

Nell’occasione porgiamo i nostri migliori auguri al neo nominato Andrea Coccioli e ci chediamo : ora come farà il ragioniere dell’ospedale Luigi Lagna a farsene una ragione della sua nomina? visto che l’ha voluto fortemente far fuori da assessore nella giunta comunale Montagna, forse perché sperava di poter prendere il suo posto?

Speriamo che per il futuro si possa lavorare insieme all’Ing. Andrea Coccioli, anche in un’ottica di correttezza che in particola in passato si è sempre mantenuta, sperando che non viva di influenza esterna ed altrui che ha da sempre condizionato e logorato i rapporti interni del PD.

Pertanto restiamo in attesa di avere L’ONORE di avere un incontro con il SINDACO AMANTE per la questione dell’utilizzo degli impianti sportivi di Noha, in caso contrario saremo costretti a segnale la vicenda alla magistratura e perché no anche a Striscia la Notizia.

Bene Galatina…..ANDIAMO OLTRE! E si! Oltre ogni limite….

Daniela Sindaco
Presidente e Portavoce di Articolo UNO MDP Galatina-Noha

 

Fotografie del 24/10/2017

Nessuna fotografia trovata.

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< ottobre 2017 >
L
M
M
G
V
S
D
      
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
27
29
31
         

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata