\\ Home Page : Articolo
Le luminarie salentine, candidate al patrimonio UNESCO, hanno illuminato il Teatro Puccini di Firenze il 28 e 29 maggio per l’evento “La pizzica per il cuore blu - Sotto le stelle della solidarietà”
Di Redazione (del 01/06/2024 @ 19:40:46, in Comunicato Stampa, linkato 446 volte)

Due serate di spettacolo e intrattenimento, patrocinate dalla Provincia di Lecce, dai Club per l’Unesco di Firenze e di Galatina, che hanno fatto da cornice a un importante dibattito sociale, supportando le famiglie e offrendo loro nuovi spazi e opportunità.

Artisti di diverse discipline, dalla musica al teatro, dalla moda al canto, si sono alternati sul palco, trasformando il teatro in un luogo di condivisione e inclusione. Durante l’evento, si è  esibita anche la band Dakkamà, portando il suo energico repertorio musicale a sostegno della causa grazie alla forza coinvolgente della pizzica salentina e della sua danza.

Il connubio tra la musica e le luminarie, installate dalla ditta Lumino Creative Design, hanno trasformato il palcoscenico del Teatro Puccini in un piccolo borgo salentino, capace di accogliere tutti gli artisti che hanno aderito all’evento.

Alcuni bambini legati all’associazione hanno cantato e sfilato sul palco, mentre le luminarie salentine, simbolo di luce e speranza, hanno illuminato non solo il teatro ma anche le menti del pubblico, sensibilizzando sul tema dell’autismo. Lo spettacolo ha incluso interviste al team medico dell’Associazione, che hanno illustrato i benefici della diagnosi precoce.

Club per l’Unesco di Firenze

Club per l’Unesco di Galatina e della Grecìa salentina

 

Commenti

Nessun commento trovato.

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< novembre 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
14
16
17
23
24
25
26
27
28
29
30
 
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata