\\ Home Page : Articolo
Lettera aperta al Ministro Sacconi
Di Albino Campa (del 22/04/2011 @ 14:02:56, in NohaBlog, linkato 2286 volte)
Egregio Ministro Sacconi ma a che cosa dobbiamo questo Suo lampo di genialità? Siete al governo da lustri e legiferate riforme (“avveniristiche”, perché a detta della Sua collega -new maga-magò-
Gelmini faranno effetto fra 4 anni) scolastiche e poi riesce perfino ad individuare le responsabilità delle incapacità dei giovani nel “sistema educativo”? E chi lo gestisce il sistema che orienta i giovani verso titoli di studio che il mercato non riconosce? Quando la Sua signoria ed il Suo governo vi siete preoccupati del futuro lavorativo dei nostri giovani? Quando avete impedito a imprenditori speculatori di sfruttare l’iniquità delle Vostre leggi? Quando avremo famiglie di giovani che si possono permettere di essere, appunto, famiglie? Quando la smetterete di promuovervi stipendi da nababbi (mia suocera vive dignitosamente con 5000 euro all’anno e non come Lei e compari di palazzo che ne “pretendete cinque volte tanto, ma AL MESE!). Quando la finirete di ritardare i finanziamenti impegnati per la scuola pubblica già martoriata dai tagli della Sua pari ministro dell’Istruzione?
"Caro" Sacconi Lei non è degno di accusare i giovani di vittimismo perché  “giovane” non è più e non sa cosa vuol dire esserlo visto che frequenta gentaglia al  governo da 17 anni. Non è degno di accusare i nostri giovani di incapacità di adattamento ai lavori che offre il mercato, perché così dicendo dimostra o di essere male informato o, ancor peggio, di mentire. Quanti sono i laureati in materie umanistiche e/o tecniche che finiscono per accettare lavori da centralinista o da commessi con contratti a termine? Non li vedi o fingi di non vederli i nostri figli ingegneri (nostri non certo tuoi) che pur di vivere onestamente lavorano nei grandi magazzini? Invece di accusare gli altri e soprattutto chi non si può difendere perché impegnato a sopravvivere, cominci a dare Lei il buon esempio lasciando i Suoi immeritati introiti parlamentari (immeritatissimi) nei progetti di iniziative imprenditoriali per i nostri ragazzi. Speriamo che la Pasqua imminente LA illumini.
 
Con il dovuto distacco,
uncittadino libero da servilismi.
 
Marcello D’Acquarica
 

Commenti

  1. # 1 Di  Valeria (inviato il 22/04/2011 @ 19:33:27)

    Se,senti la ministro.....no e'impossibile i tagli...pero'Letta a ballaro'ha portato un documento-programmatico....che diceva picche!!!!!
    Chi ha ragione,e chi torto!!!!
    Buona Pasqua........con colombe al seguito?

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< novembre 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
14
16
17
25
26
27
28
29
30
 
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata