\\ Home Page : Articolo
Ancora una volta la nostra città risulta assente da un importantissimo finanziamento regionale
Di Redazione (del 04/12/2019 @ 20:46:35, in Comunicato Stampa, linkato 946 volte)

Attingendo dai fondi messi a disposizione per interventi che riguardano “il ripristino di opere pubbliche o di pubblico interesse danneggiate da calamità naturali” e la “realizzazione e manutenzione di opere pubbliche e di pubblico interesse”, la Regione Puglia ha messo a disposizione 13.957.336,98 € da destinare ad interventi di manutenzione e adeguamento del manto stradale dei comuni.

Considerando le condizioni indegne e disastrose in cui versa il manto stradale di Galatina, Noha, Collemeto e Santa Barbara sarebbe stato vitale poter beneficiare di questi finanziamenti per restituire decoro alle nostre strade sempre più indecenti e pericolose.

E’ innegabile ormai come la manutenzione delle strade sia una priorità per qualsiasi comune, come anche il fatto che le risorse economiche a disposizione non siano sufficienti a garantirne l’adeguamento e la sistemazione.

Fatta eccezione per la chiusura delle buche o per il rifacimento di porzioni di carreggiata non è stato elaborato nessun piano serio di ripristino del manto stradale e molti dei lavori svolti sono stati realizzati grazie alle risorse che il bilancio comunale vincola a questo scopo. Di programmi, volontà e strategie politiche finalizzate a riqualificare il manto stradale nel suo complesso c’è poco o nulla.

A questo punto, considerata l’ennesima assenza della nostra città da questo finanziamento che avrebbe permesso di riqualificare diverse arterie comunali, è d’obbligo che qualcuno o qualcosa venga messo in discussione.

Il nostro invito è rivolto a tutta l’Amministrazione ed in particolare a quei consiglieri che tramite il proprio blog non perdono occasione per esaltarsi per ogni minimo risultato raggiunto. I pochi e sporadici risultati ottenuti non possono in alcun modo giustificare quelle superficialità ed incapacità che in due anni e mezzo di amministrazione ci hanno fatto perdere centinaia di milioni di euro di finanziamenti.

A questi stessi consiglieri, particolarmente avvezzi alle analisi ed alle riflessioni, suggeriamo di chiedersi se è normale che Galatina resti sempre ferma al palo mentre ancora una volta comuni come Soleto, Cutrofiano, Lequile e Martano potranno beneficiare dei sussidi regionali.

La misura è colma, Galatina non può più permettersi di perdere ulteriori occasioni. A metà del mandato, visti i risultati e la cattiva gestione dei finanziamenti, il Sindaco dovrebbe prendere provvedimenti urgenti, nell’esclusivo interesse della città, mettendo in discussione e cambiando ciò che non funziona, a cominciare dalla Giunta comunale sempre più anonima ed improduttiva.

Pierluigi Mandorino

Segretario - Partito Socialista sez. Galatina

 

Commenti

Nessun commento trovato.

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< novembre 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
14
16
17
25
27
28
29
30
 
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata