mar222010
Si vota, domenica 28 marzo, dalle ore 8,00 alle ore 22,00 e lunedì 29 marzo, dalle ore 7,00 alle ore 15,00, in queste elezioni si svolgeranno le operazioni di voto per l’elezione del Presidente della Giunta Regionale e del Consiglio della Regione Puglia, del Sindaco e del Consiglio Comunale di Galatina.
Le operazioni di scrutinio per le elezioni regionali avranno inizio lunedì 29 marzo subito dopo la chiusura della votazione. Per le elezioni comunali lo scrutinio avrà invece inizio alle ore 8,00 di martedì 30 marzo.
In caso di effettuazione del turno di ballottaggio per l’elezione del Sindaco, si voterà domenica 11 aprile dalle ore 8,00 alle ore 22,00 e lunedì 12 aprile dalle ore 7,00 alle ore 15,00.
Le operazioni di scrutinio inizieranno, nella stessa giornata di lunedì, al termine della votazione.
Elezioni Regionali (scheda verde).
Elezioni Comunali (scheda azzurra).
L’elettore può votare: per una delle liste,
L’elettore potrà altresì manifestare un solo voto di preferenza per un candidato alla carica di consigliere comunale, scrivendo, sull’apposita riga stampata sulla destra di ogni contrassegno di lista, il nominativo (solo il cognome o, in caso di omonimia, il cognome e nome e, ove occorra, data e luogo di nascita) del candidato preferito appartenente alla lista prescelta.
Per il ballottaggio il voto si esprime tracciando un segno sul rettangolo entro il quale è scritto il nome del candidato sindaco prescelto.
Per votare il cittadino deve esibire la Tessera Elettorale personale al Presidente di seggio e un documento di riconoscimento. Chi avesse smarrito la propria tessera personale, potrà chiederne il duplicato agli uffici comunali che, a tal fine, saranno aperti da martedì 23 a sabato 27 marzo, dalle ore 9.00 alle ore 19.00, mentre domenica 28 e lunedì 29 marzo, giorni della votazione, per tutta la durata delle operazioni di voto.
Da questo link si possono visionare tutti i candidati ed programmi delle amministrative 2010
http://www.galatina2000.it/Politica/tutti-i-candidati-delle-amministrative-2010.html
Commenti
Ricordo a tutti che chi decide di non andare ad votare non fa altro che delegare ad altri l'esito delle votazioni.
Se posso esprimere il mio personale parere io consiglierei di votare il nostro conpaesano Giancarlo.
Gentile Marco,
puoi certamente esprimere il tuo personale parere. Ma compaesano si scrive con la m e non con la n.
Mi auguro che i candidati nohani (mai così numerosi: che bello!) non spariscano dalla circolazione nohana subito dopo le elezioni; o, il che è uguale, subito dopo essere stati "trombati" in questa tornata elettorale.
Saluti.
Gentile Antonio,
mi dispiace corregerla ma io essendo di Noha dico "coNpaesano" forse lei avendo origini Milanesi dirà "coMpaesano".
Scherzo...
Gentile Marco,
io sarei disposto ad accettare ogni correzione. A condizione che non si perseveri negli errori, come quel "corregerla" che invece andrebbe scritto "correggerla".
Saluti.
Ma quanto sei pignolo! non ne fai passare una!
p.s.
controlla miraccomando ehhhh....
ops...
controlla mi raccomando ehhhh....
Lascia un messaggio