\\ Home Page : Articolo
Latitante un assessore di Galatina
Di Antonio Mellone (del 06/11/2014 @ 22:22:17, in Ex edificio scolastico, linkato 3962 volte)

I nostri interventi su questo sito rimasti senza e-sito, a proposito della famosa Trattativa “Cabina Elettrica – Ex Scuola Ristrutturata Anzi No”, dimostrano, semmai ce ne fosse il bisogno, che a Galatina, oltre al resto, abbiamo anche un assessore ai Lavori Pubici che sembra si sia dato alla macchia come un qualsiasi latitante allo sbaraglio.

Il fuggitivo o smemorato di assegno (di 1.300.000 euro di soldi nostri pagati per una ristrutturazione da incorniciare in una lapide, magari mortuaria) ci aveva assicurato che tra “giugno e settembre 2014” questa cabina in muratura avrebbe finalmente visto la luce.

Invece, ad oggi, questa benedetta luce non l’ha ancora vista né la cabina né noi né i poveri avventori di quell’edificio scolastico, che vien fatto funzionare alla men peggio dagli eroi addetti, grazie all’arte dell’arrangiarsi e per il tramite di un “transitorio” allaccio di cantiere (o candeliere o braciere o incensiere, a seconda delle circostanze e delle esigenze).

*

A dirla tutta, un po’ di colpa ce l’abbiamo anche noi per aver dato retta alle parole di un signore, il suddetto novello Assessore alla Felicità, che evidentemente non lesina promesse che hanno la stessa valenza delle circonlocuzioni proferite da un televenditore di cravatte, panettoni, padelle antiaderenti o materassi antidecubito (ma almeno in questi casi il consumatore avrebbe il diritto di ripensamento entro otto giorni: qui no).

Ora, giunti a questo punto, prima di perdere del tutto le speranze, visto che l’appello al consigliere Carlo Gervasi pare caduto nel vuoto e che l’opposizione-chiamatemi di Noha sembra venuta prematuramente a mancare all’affetto dei suoi cari, ci rivolgiamo come ultima spiaggia agli “attivisti” del locale circolo PD, quelli che si riuniscono nella fu-casa del popolo di piazza San Michele. I quali, salvo errori, pare abbiano creduto o forse credono ancora alle parole del loro assessore di fiducia, Mr. Coccioli, che sembra sia addirittura più volte venuto in trasferta a Noha ad incontrarli di persona (forse per prenderli meglio in giro guardandoli negli occhi, e a chilometri zero).

Ora crediamo che questi cittadini di Noha, in un sussulto di autostima, potrebbero per un attimo attivare le loro funzioni cerebrali, senza esagerare s’intende, e convocare il compagno-assessore indirizzandogli parole affettuose del seguente tenore: “Caro Assessore ga-latitante, siamo stanchi di passare per gli zimbelli di piazza San Michele, l’agorà che ha preso, e non solo metaforicamente, le fattezze di una natura morta cubista (il riferimento all’asfalto sconnesso, all’orologio fermo e alla torre decadente è puramente causale). Noi non vogliamo più comportarci come Ponzio Depilato pronto a lavarsi pragmaticamente le mani, se è vero come è vero che persino noi, su questa storia della cabina elettrica, abbiamo le scatole piene. Cosa credi, che siamo proni a tutto? E che l’acronimo del nostro PD stia per Perduta Dignità? E infine che tutti, ma proprio tutti i nohani abbiano l’anello al naso o che siano de coccio-li?

Caro Assessore, permettici di rivolgerti un’ultima ma riepilogativa domandina semplice semplice: non è che per caso ci hai presi per il culo?

P.S. Sabato primo novembre scorso, nei pressi del cimitero di Noha, è stato avvistato il sindaco Montagna in compagnia di un nugolo di cortigiani. Sarà forse per l’omaggio al loculo ignoto.

Antonio Mellone

 

Commenti

  1. # 1 Di  EXPD (inviato il 07/11/2014 @ 14:50:29)

    Qui si va avanti a segreti, riservatezza, cose non dette, cose fatte intendere ma mai pronunciate. Questa persona e' il Presidente della Repubblica, non mio cugino che non vuol far sapere se ha una nuova fidanzata. Queste sono cose serissime e qui si va avanti a segreti, insinuazioni, mezze verita'. Non e' possibile che le alte cariche statali promuovano e si muovano in questo tipo di ambiguita'. Lo Stato non puo' e non deve, a parer mio, mai essere ambiguo con i propri cittadini. Se lo Stato e' ambiguo con i propri cittadini, allora i cittadini perche' devono essere chiari e limpidi nel loro comportamento con lo stato? Il cattivo esempio qui arriva dall'alto, altro che.

  1. # 2 Di  A nunn'Assunta (inviato il 08/11/2014 @ 04:45:39)

    Assessore Coccioli, mi verrebbe da dire qualcosa di molto volgare, ma devo ricordarmi che sono una signora...pertanto confido nell'intuito e nell'intelligenza di chi mi legge.

  1. # 3 Di  pupo (inviato il 08/11/2014 @ 18:12:24)

    Insomma mi fate capire questa storia di questo loculo ignoto? Che vuol dire, loculo senza nome? Loculo senza morto ? Mi fate capire bene mi sembra doveroso! E di chi è questo loculo di quale famiglia?

  1. # 4 Di  EXPD-L (inviato il 08/11/2014 @ 22:17:23)

    É entrato nella squadra del ‪#‎GovernoRenzi‬ anche il palermitano ‪#‎DavideFaraone‬, ex allievo di Mirello Crisafulli (che di lui disse: "l’ho allevato io, difendendolo nella lunga serie di m*****ate che ha combinato”), frequentatore di mafiosi come Agostino Pizzuto ed infine folgorato dall'ebetino di Firenze...

    Lo hanno nominato sottosegretario all'istruzione, visto che nel suo curriculum non si riesce a trovare alcun titolo di studio gli hanno affidato la scuola, come già successo peraltro in Sicilia con gli improponibili assessori del ‪#‎GovernoCrocetta‬... Questo é, a quanto pare, il modus operandi preferito dal ‪#‎PD‬... se avessero Albert Einstein nel partito, gli farebbero fare probabilmente le fotocopie o le pulizie...

    p.s. Riccardo Nuti, che gli disse in aula a Montecitorio che frequentava mafiosi, é ancora in attesa della querela minacciata dall'impavido Davide...

    p.p.s. Già che ci siamo può querelare anche me, così glielo facciamo affermare ad un giudice che frequenta i mafiosi...
    Ignazio Corrao M5S

  1. # 5 Di  R. Fico (inviato il 10/11/2014 @ 04:14:42)

    Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano il primo gennaio si dimetterà. Personalmente a me non mancherà e credo che valga lo stesso per molti altri cittadini. Un presidente buono per i partiti e non per le persone semplici. Un presidente che si è trovato a proprio agio sempre con i più forti piuttosto che con i più deboli. Non pensate che il lasciare di Napolitano sia qualcosa di imprevisto. Credo che questa decisione sia stata già presa al momento dell'elezione di Napolitano: momento in cui maturò la decisione nelle segrete stanze tra Berlusconi, Bersani e Napolitano. Tutto quello che accade è più ragionato di quello che pensiamo, in pratica viene tutto progettato. Il potere muove i suoi pezzi sulla scacchiera e questa è una mossa ulteriore. Ci sono in questo terribile gioco due obiettivi: fare fuori il movimento cinque stelle da un lato e dall'altro rinsaldarsi al comando con facce nuove ma sempre uguali per rassicurare la popolazione semplicemente ingannandola. Noi però ci saremo sempre e, per usare una metafora, lotteremo su ogni pallone senza sosta. È una promessa!

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< novembre 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
14
16
17
24
25
26
27
28
29
30
 
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata