dic292014
Abbiamo raccolto le opinioni dell'Ing. Andrea Coccioli, Assessore Lavori Pubblici di Galatina, in visita al presepe vivente.
dic282014
Le opinioni del nostro parroco Don Francesco Coluccia al termine dell’inaugurazione del presepe vivente del 25 dicembre 2014
dic272014
Ecco il video realizzato ieri, 26 dicembre 2014, dalla TV salentina Canale 8.
dic272014
Il freddo pungente di ieri, 26 dicembre 2014, non ha fermato i numerosi visitatori che hanno deciso di venire a visitare il presepe vivente di Noha
dic272014
Il Presepe Vivente di Noha sarà ancora aperto nei giorni 28 dicembre e 1, 4 e 6 gennaio, dalle ore 16.30 alle ore 22.30.
dic262014
Un flusso costante di persone ha visitato la nuova edizione del presepe vivente.
In molti sono rimasti affascinati e allo stesso tempo incuriositi dalla misteriosa Casa Rossa.
dic252014
Il 27 dicembre è festa grande!
L'Associazione Bicivetta ha deciso di presentarsi alla cittadinanza con un super evento che durerà dal pomeriggio a tarda sera, proprio per permettere a tutte e a tutti di unirsi ai noi.
L’iniziativa prende il nome di Ciclopedalata natalizia ed è organizzato da Associazione Bicivetta in collaborazione con l’Assessorato LLPP, Sport e Politiche giovanili.
La passeggiata natalizia in bici prevede un bel giro nel centro storico di Galatina, alla scoperta di viuzze e scorci che probabilmente non avete mai avuto il tempo di ammirare.
Il percorso è molto semplice e ben organizzato (insieme a noi avremo vigili urbani e protezione civile - rigorosamente in bici - che ci aiuteranno a bloccare il traffico), quindi adattissimo sia a bambini che ad adulti.
Durante la passeggiata ci fermeremo due volte per ascoltare delle pièces teatrali di due attori di grande spessore che hanno deciso di dare il loro contributo: in piazzetta Orsini incontreremo Fabrizio Saccomanno e in Piazza San Pietro avremo Fausto Romano.
Punto di partenza è la sede della Ciclofficina Bicivetta, presso lo spazio dell'ex Mercato Coperto di Galatina in Via Principessa Iolanda.
dic222014
Domenica 4 gennaio 2015 l'itinerario "Città dei Presepi" fa tappa a Noha.
dic222014
Come tutti sanno, o dovrebbero sapere, i nostri pubblici rappresentanti, in nome della trasparenza, sono tenuti per legge a rendere pubblica la loro situazione reddituale e patrimoniale.
I documenti di seguito riportati contenenti codesti dati sono stati pari pari pescati dal sito istituzionale del comune di Galatina - http://www.comune.galatina.le.it/ - che consigliamo vivamente di consultare, se non altro per conoscere meglio i politici nostrani (che rispondono ai nomi di Giancarlo Coluccia, Luigi Longo, Antonio Pepe e Daniela Sindaco, qui citati in ordine alfabetico e non di partito - posto che qualche differenza in questi termini soprattutto in questo consiglio comunale esista ancora) ed i loro esemplari curriculum vitae.
Dando un’occhiata sommaria alle cifre, possiamo dire in estrema sintesi che, grazie a Dio, quest’anno tutti i quattro nostri consiglieri comunali hanno incrementato le loro entrate fiscali [per la verità, negli scorsi esercizi, qualche dato aveva fatto preoccupare non poco la Caritas diocesana, ndr].
Per chi non avesse tanta dimestichezza con i modelli Irpef 2014 (che si riferiscono ai redditi del 2013) e non avesse voglia di rivolgersi ad un commercialista pagandone la relativa parcella, proviamo a sintetizzare qui per sommi capi, sine ira et studio, i numeri di queste dichiarazioni “spintanee”.