Di Albino Campa (del 27/05/2016 @ 21:39:12, in Comunicato Stampa, linkato 1290 volte)
Mancano ormai poche ore ai play off di Serie B.Domenica 29 Maggio, ore 10 ,sui campi di Via Guidano andrà in scena una sfida molto suggestiva:da una parte il Ct Galatina secondo nel girone 7(pari punti con il Treviglio ma con meno vittorie) contro il Circolo della Stampa Torino terzo nel girone 8(uno dei circoli più importanti d'Italia).Gli addetti ai lavori ricordano che questa è la seconda volta che i due club si affrontano nel campionato di Serie B.E' accaduto due anni fa nel 2014 nella prima partita del girone con un avvincente sfida termnata con il punteggio di 3a3.Poi quel girone si concluse con la beffa per il nostro circolo che arrivò secondo per colpa di una monetina sfortunata che favorì proprio il team torinese .Per Domenica squadra al completo per il Ct Galatina con tutti i ragazzi desiderosi di far bene.Nel Torino saranno presenti Alessandro Colella(2.1),Alessandro Vittone(2.4),Stefano Reitano(2.4),Gianluca Luddi(2.5) e Francesco Cilento.

 

Secondo appuntamento per la primavera "Bicivetta"!
Domenica 29 Maggio, i velocipedi ci porteranno alla scoperta del Canale Asso e delle campagne tra Galatina, Aradeo e Seclì. Si parlerà di geologia e del rapporto tra uomo e paesaggio, ma anche di paesaggio "calpestato" e poi restituito alla legalità.
Appuntamento alle ore 9.00, presso largo Chittano (anche noto come "piazzetta rossa" - zona 167 di Galatina). Percorrendo circa 8 km, si raggiungerà il Laboratorio Rurale Luna (Seclì) per il "Golconda Art Festival", manifestazione dedicata all'arte, alla creatività e alla convivialità, destinata a grandi e piccini.
Il rientro a Galatina è previsto per le ore 16.00.

Chi vorrà potrà vivere l'intera giornata del festival, prenotare il proprio posto pic nic e assaporare leccornie e bontà del cestino preparato per l'occasione dai ragazzi del Circolo Arci "Eutopia" di Galatina.
La prenotazione alla sola pedalata o all'intera giornata è obbligatoria e potrà essere effettuata entro le ore 20 di sabato 28 Maggio.

Per info, costi e prenotazioni: spaziobicivetta@gmail.com; Tel. 3299837662 (Francesca)
Fb: Spazio Bicivetta - Ciclofficina sociale; Golconda Art Festival

 
Di Antonio Pepe (del 26/05/2016 @ 22:57:38, in Comunicato Stampa, linkato 2333 volte)

Touché !

Senza scomodare i Santi ci affidiamo al più terreno pensiero dei fanti.

Può una legittima richiesta, da  Consiglieri Comunali di minoranza nella funzione del loro mandato, ad affrontare una questione che rischia di affossare l’Amministrazione cittadina che già da mesi è quasi pre-commissariata dalla Corte dei Conti, essere causa di cotanta irritazione?

La reazione stizzita del segretario cittadino pro-tempore del PD galatinese la dice lunga sul clima che si respira da quelle parti. La necessità del Sindaco di riepilogare in ordine alfabetico quanto realizzato (in quattro anni si è giunti solo alla lettera “ j” ?) la dice altrettanto lunga sullo stato della maggioranza, a proposito di “apertura di campagna elettorale”.

 
Di Antonio Mellone (del 25/05/2016 @ 22:23:06, in Politica, linkato 3070 volte)

Tutta la mia solidarietà a Mimino Montagna che proprio di questi tempi è alle prese con alcuni reprobi dipartiti dal partito (scusate il gioco di parole) per formare un gruppo minestrone, o come cavolo si chiama. Gruppo misto (tutto chiacchiere e nessun distintivo), che però a quanto pare continuerà ad appoggiare il sindaco in ogni suo ordine, provvedimento, decretino.

Roba da psichiatria più che da politologia. Sembra che i quattro dell’ave mania l’abbiano fatto in nome di principi alti e nobili, come per esempio: il mega-porco Pantacom, l’area mercatale e varie ed eventuali ulteriori incomprensibili motivazioni, probabilmente sempre a base di cemento-mania. Tutti cavalli di battaglia (o di troia, a seconda dei punti di lista) della finta opposizione, degna compagna di merende di probi e reprobi, costretta per ruolo teatrale a piangere lacrime di coccodrillo in melensi comunicati stampa.      

Gli unici rimasti nei secoli fedeli sembrano essere i “Roberta & Co.”, che non è un gruppo musicale come i Matia Bazar (anche se del bazar pare conservino la filosofia), ma i compagni della fu Rifondazione Comunista (in sigla Rico, anzi Rinco), assisi allo stesso desco di chi, avendone orgogliosamente la tessera in tasca, è organico (come certi materiali da compostaggio, ça va sans dire) al PD, Partito Ducesco, il cui segretario nazionale nonché presidente del consiglio sta allegramente provando a distruggere lo Stato (c’è da riconoscere, con grande successo), facendoci rimpiangere in ordine sparso Berlusconi, Maroni, Formigoni, Meloni, e gli altri bidoni.

 
Di Antonio Mariano (del 25/05/2016 @ 22:13:49, in Fidas, linkato 1935 volte)

Le giornate migliorano e noi ci prepariamo alla passeggiata settimanale.

Preparatevi anche voi e partecipate alla "Quattropassi Insieme", troverete amici e divertimento... specialmente al rientro.

Vi aspettiamo Giovedì 26 Maggio - raduno alle 20:30 in FIDAS.

 

 

 

Antonio Mariano

 
Di Loredana Tundo (del 25/05/2016 @ 21:25:43, in Comunicato Stampa, linkato 2071 volte)

Il Patronato Acli Regionale Puglia ha organizzato per il prossimo 26 maggio 2016 una giornata di studi seminariale dal titolo “Titolari di Protezione internazionale e Mercato del Lavoro in Puglia”. Il seminario s’inserisce all’interno del percorso di formazione e servizio che il Patronato Acli sta svolgendo nel suo insieme a favore dei titolari di protezione internazionale e, soprattutto, nell’ambito delle iniziative di politica attiva del lavoro che si sono attivate in Puglia in maniera strutturata dallo scorso anno e che hanno visto nella recente richiesta di accreditamento come agenzia del lavoro accreditata da parte della Regione Puglia uno dei propri momenti più significativi.

 L’arrivo sempre più consistente di profughi in Italia ha determinato un aumento dell’accoglienza sia tramite canali istituzionali che della solidarietà.

 
Di Donato De Lorenzis (del 24/05/2016 @ 22:12:07, in Campo Sportivo, linkato 3839 volte)

Campo Sportivo Noha. 27.12.2015 La nostra cittadina se pur piccola ha un Impianto Sportivo come tanti e tutti i paesi d’ITALIA, ed è un Impianto che se messo in funzione è invidiabile da tanti paesi molto più grandi del nostro, completo di tutto per qualsiasi SPORT, ma purtroppo per vari motivi, che non stiamo qui ad elencare, è rimasto chiuso per un po’ di tempo e al degrado totale abbandonato a se stesso, tutti quanti noi lo sapevamo, il tutto alla luce del sole. Così un gruppo striminzito di amici ha pensato bene di far qualcosa a rivivere l’Impianto per lo SPORT, tra l’altro tentativo fatto ancora indietro negli anni con altre amministrazioni, ma senza successo. Tra varie visite negli uffici che contano e che trattano lCampo Sportivo Noha. 27.12.2015’argomento “strutture sportive”, ci hanno consigliato di formare un’Associazione Sportiva e così ci siamo messi in moto. Nell’inverno freddo del 2015, precisamente tra il 15 e il 17 febbraio è nata l’Associazione Sportiva Dilettantistica DPM ATLETICO NOHA, il nome non è un caso, è stato studiato bene ed ha un significato. Anche il logo è stato studiato con non poca fatica, ma semplice da capire: le TRE TORRI è il simbolo di NOHA, lu SCIACUDDHRI, beh è di casa a NOHA, infine i PALLONI perché rappresenta lo SPORT. Non voglio per adesso mettere nomi di persone perchè nessuno di

 
Di Redazione (del 24/05/2016 @ 21:21:22, in Comunicato Stampa, linkato 1816 volte)

Un giovane attivista di Galatina è in missione per porre fine alla povertà estrema. Federica Anchora sta per unire le forze con centinaia di altri volontari a un vertice internazionale a Parigi per richiedere azioni concrete per i più poveri al mondo.

Federica, ventuno anni, uno degli Youth Ambassadors di The ONE Campaign, si unirà a più di 250 giovani attivisti provenienti da otto paesi al vertice di ONE, che si svolgerà agli inizi di giugno ai margini del Forum ministeriale dell’Organizzazione per la Cooperazione e per lo Sviluppo Economico (OCSE).

Il Forum OCSE vedrà la presenza di delegati di alcuni tra i paesi più ricchi al mondo, riuniti per discutere di importanti questioni globali, incluso lo sviluppo internazionale.

Federica sarà lì per chiedere loro di prendere decisioni che aiutino a porre fine alla povertà estrema, in particolare dando la priorità a donne e bambine.

Federica,ha detto: "Non vedo l'ora di partecipare al vertice di ONE e mostrare ai politici quanta passione noi giovani mettiamo nella lotta alla povertà estrema. Il Forum OCSE è un luogo in cui vengono discusse alcune delle questioni più importanti che riguardano il nostro pianeta, inclusa la povertà estrema.

 

Giornata molto positiva quella vissuta dai tifosi del Ct Galatina.La vittoria in contemporanea sul Reggio Emila per 5 a 1 e di Stefanos Tsitsipas(giocatore da 4 anni tesserato per il Ct Galatina ) al Trofeo Bonfiglio riempiva di gioia i numerosi soci e non presenti sugli spalti.Il primo posto nel girone sarebbe stato il coronamento di una splendida cavalcata durata 2 mesi ma il Treviglio superando per 5-1 il Ferratella ha relegato la compagine galatinese al secondo posto.Quindi il 29 Maggio sempre a Galatina si disputerà una partita secca contro la Stampa Sporting di Torino come primo turno dei play-off.Ora gli incontri con Reggio Emilia.I primi due giocatori a scendere in campo sono Petros Tsitsipas e Filippo Stasi contro rispettivamente Federico Morgotti e Giovanni Setti.Petros si sbarazzava in meno di un ora del suo avversario con un gioco di attacco fatto di molte discese a rete.Sull'altro campo invece Filippo cominciava la sua solita battaglia domenicale.Riusciva a portarla a casa dopo due tiratissimi set facendo esplodere il numeroso pubblico.Entravano in campo Pierdanio Lo Priore e Tomas Gerini contro Jacopo Marchegiani e Leonardo Baldi.Pierdanio giocava un tennis spettacolare con accellerazioni di diritto ed un servizio difficile da contrastare.Vinceva in due facili set contro un giocatore di classifica superiore(2.2) e fino a quel momento mai sconfitto nei singolari di Serie B.Tutto facile per Tomas che dopo un avvio lento prendeva le misure e superava in due set il suo avversario.Nei doppi la coppia Tsitsipas/Lo Priore superava Medioli/Setti mentre Gerini/Giannini si arrendevano a Marchegiani/Zanasi.

 

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< settembre 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
      
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
14
15
16
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
           

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata