apr222017
Sarà Stefanos Tsitsipas, numero 200 atp, il rinforzo e il regalo che il presidente Stasi ha voluto fare alla sua squadra e a tutti gli appassionati di tennis rendendo ancora più elettrizzante la vigilia della quarta giornata del campionato nazionale di Serie A2.Il diciottenne greco,reduce dal torneo 25000 dollari a Pula in Sardegna, ha dato subito la sua disponibilità a giocare per il club salentino ed è in arrivo nella giornata di oggi. Oltre all'ex numero 1 al mondo itfjuniores ci saranno i compagni della promozione in A2 a Pesaro che fino a questo momento stanno facendo un campionato straordinario: Pierdanio Lo Priore, Tomas Gerini, Filippo Stasi, Alberto Giannini e Antonio Montinaro. Mancheranno invece Duilio Beretta e Jesper De Jong. Il Napoli si presenta a Galatina a punteggio pieno e con una squadra attrezzata per il salto di categoria. I nomi sono di tutto rispetto:Frederico Silva classifica 1.20,Patricio Heras classifica 2.1, Miliaan Niesten classifica 2.2 e i due under Gianmarco Cacace e Giuseppe Caparco.
apr222017
Con la presente si comunicano le date della rilevazione automatica delle violazioni alle norme del C.d.S. a mezzo Street Control:
MERCOLEDI' - 26 APRILE 2017;
VENERDI' - 28 APRILE 2017;
Si fa presente altresì che il servizio sarà operativo anche nelle frazioni di Galatina.
Polizia Municipale Galatina
apr222017
Domenica 23 aprile, alle ore 19.00, si terrà in piazza San Michele a Noha l’inaugurazione del comitato elettorale di Daniela candidato SINDACO.
Vi aspetto numerosi.
Ufficio Stampa Daniela Sindaco
apr222017
Domenica 23 aprile 2017, alle ore 12.00 in Piazza Alighieri, la candidata alla carica di Sindaco per le prossime Amministrative 2017 Paola Carrozzini, si presenterà ai cittadini galatinesi insieme alla “Coalizione per il Governo della Città”. Un’alleanza composta dal Partito Democratico e dalle liste civiche “Impegno Comune”, “Carrozzini Sindaco”, “Alleanza Civica” e “Galatina Popolare”.
Una coalizione formata da donne e uomini della società civile che vogliono, insieme alla candidata Paola Carrozzini, lavorare su alcuni punti programmatici fondamentali per la crescita della Città.
Sicurezza, lavoro, ambiente, giovani e anziani le parole chiave della campagna elettorale della coalizione. Impegni precisi da condividere con i cittadini di Galatina e le frazioni di Noha, Collemeto e Santa Barbara.
apr222017
“O CREDI ALLE FAVOLE…O VOTI 5 STELLE”
Sabato 22 aprile 2017 alle ore 20:00, in Corso Porta Luce 60 a Galatina, inauguriamo il nostro comitato elettorale del Movimento 5 Stelle per Paolo Pulli Sindaco di Galatina. Un luogo di ascolto, di dialogo, di confronto, nel quale discuteremo con i cittadini dei programmi che abbiamo per la nostra città, la città del futuro. Interverranno diversi Portavoce del Movimento 5 Stelle, i Senatori della Repubblica Barbara Lezzi e Maurizio Buccarella, i consiglieri della Regione Puglia Antonio Trevisi e Cristian Casili e altri portavoce dei comuni salentini.
Al termine dei vari interventi, ci sarà un piccolo buffet di alcuni prodotti tipici galatinesi e rigorosamente Km 0.
apr202017
apr202017
Il progetto è rivolto agli alunni delle scuole secondarie di primo grado del Comune di Galatina, e si propone di sviluppare una delle otto competenze chiave, nello specifico “la comunicazione nella madrelingua”, ovvero la capacità di esprimere e interpretare concetti, pensieri, sentimenti, fatti e opinioni in forma sia orale che scritta (comprensione orale, espressione orale, comprensione scritta ed espressione scritta) e di interagire adeguatamente e in modo creativo, sul piano linguistico in un’intera gamma di contesti culturali e sociali.
L’azione si articola in due momenti: nel primo è prevista, con la collaborazione dei docenti referenti, l’individuazione del libro da leggere. Nel secondo momento i ragazzi elaboreranno “la pagina che non c’è”, una conclusione differente da quella del testo.
apr202017
Finalmente domani inizieranno i lavori di illuminazione all’ingresso dell’abitato di Collemeto.
L’intervento sulla Strada S.P .n.18 all’ingresso di Collemeto prevede l’installazione di pali con relativo organo illuminante e si riferisce all’illuminazione dell’incrocio fra la S.P.n.18 e la S.P.n.135 con la s.c.”Vore”.
Il tratto di strada interessato è particolarmente pericoloso e teatro di numerosi incidenti ed è frequentatissimo dai residenti della frazione. Con questo intervento si aumenterà notevolmente la sicurezza stradale.
Inoltre si interverrà anche all’ingresso della zona residenziale “Guidano”. Il tratto di strada interessato è particolarmente pericoloso e risulta privo di visibilità. Detto tratto di strada è già servito da impianto di pubblica illuminazione ma da anni spento perchè alimentato da pannelli fotovoltaici non funzionanti. L’intervento consiste nel collegare alla rete elettrica gli organi illuminanti attraverso l’esecuzione di scavo e cavo interrrato a bordo strada.
I lavori di "Manutenzione straordinaria strade e impianti di pubblica illuminazione" sono stati aggiudicati all'ATI (Associazione Temporanea d'Impresa) tra Pietro De Pascalis s.r.l. e Colizzi Massimino.
Gli interventi descritti si riferiscono ai lavori conclusivi di un intervento più ampio già effettuato nel 2015 e programmato nel 2014 dall’amministrazione Montagna.
Il lavori già effettuati tra il 2015 e il 2016 sono stati:
apr202017
Il Movimento 5 Stelle, attraverso i suoi attivisti, è da tempo presente e propositivo per il bene di Galatina. Oggi non possiamo che esprimere il nostro più vivo apprezzamento per l’iniziativa intrapresa dal commissario straordinario dott. Guido Aprea volta ad intercettare fondi comunitari per l’efficientamento energetico di immobili di proprietà comunale.
Tale opportunità FU PERSA nel 2015 dalla giunta Montagna nonostante il Movimento 5 Stelle di Galatina avesse provveduto ad avvisarla della possibilità di effettuare interventi quali realizzazione di impianti fotovoltaici, solari-termici, a pompa di calore per climatizzazione e relamping, senza gravare di un solo euro sulle casse comunali, offrendo peraltro la massima disponibilità e collaborazione ad approfondire la tematica. Alla segnalazione non seguì alcun riscontro, né fu intrapresa alcuna azione.
In un momento di ristrettezze economiche (per usare un eufemismo) per il bilancio comunale è oltremodo necessario usufruire di ogni possibilità di realizzare opere finanziabili al 100% e a fondo perduto, tanto più quelle finalizzate all’efficientamento energetico che comporterebbero, oltre che un innegabile beneficio per l’ambiente, una concreta diminuzione dei costi delle utenze energetiche e conseguentemente un risparmio per il Comune.