\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 03/09/2024

Programma delle Celebrazioni

07 settembre Vigilia della Festa

  • ore 18.30 S. Rosario;
  • ore 19.00 Solenne Celebrazione Eucaristica;
  • ore 20.00 Processione: via della Pace, via degli Astronauti, via Petronio, via C. Silla, via Marotta, via B. Croce, via Aradeo, piazza S. Michele, via Trisciolo, via V. Veneto, via Tiziano, via A. Magno, Chiesa Madonna delle Grazie;

08 settembre Festa della Madonna delle Grazie

  • ore 7.30 e 10.30 S. Messa;
  • ore 18.30 S. Rosario;
  • ore 19.00 Solenne Celebrazione Eucaristica;

Programma delle Manifestazioni

07 settembre

  • Orchestra di Fiati "San Gabriele dell'Addolorata" di Noha - Maestro Lory Calò;
  • ore 21.00 Spettacolo Fuochi Pirotecnici a cura della Ditta di Piero Coluccia da Galatina;
  • ore 21.30 Musicarella Sprint in Concerto;

08 settembre

  • ore 21.00 Scazzacatarante Vampa Tour 24 in Concerto;

Quest'anno, oltre agli intrattenimenti organizzati dalla Parrocchia, l'Associazione “Furia Nohana” e il “Centro Ippico Sant'Eligio” con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale proporranno due eventi unici:

  • Domenica 8 Settembre dalle ore 18:00 nei pressi della Chiesa della Madonna delle Grazie con il "Noha Park" con giostrine e gonfiabili per i più piccoli, degustazione di vini della cantina Fiorentino e con la presenza della “Falconeria dell’Anna”.
  • Domenica 15 Settembre alle ore 9:00 andrà in scena la tradizionale Sfilata Equestre per le vie cittadine con partenza da via Giotto. Mentre alle ore 19, nei pressi del campo sportivo, ci sarà la grande novità di quest'anno il “Gran Gala’ Equestre”, uno spettacolo unico ed esclusivo con ospite l’accademia nazionale di arte equestre “Il Nero Luminoso”, non mancherà anche l'intrattenimento per i bambini, mentre il gruppo degli “Mpizzicaturi” allieterà il pomeriggio con la propria musica tradizionale.
 
Di Antonio Mellone (pubblicato @ 13:58:40 in Fetta di Mellone, linkato 349 volte)

Tutta la mia solidarietà a Paolo Pagliaro, il patron della tv della repubblica, o meglio della Regione Salento (per i camerati Regione Salò), costretto a una vitaccia che mancu li cani. Ebbene sì, il poveretto non fa in tempo a uscire di casa che ogni santo giorno si ritrova con una telecamera puntata addosso, un microfono sotto il becco e una raffica di domande su tutto lo scibile umano (ficcanti e scomode che non ti dico, ‘ste domande) da parte dell’inviato speciale della redazione La Voce del Patron, determinato come non mai a fargli le pulci. Davvero non ci sono più i servi di una volta.  

Cosa non bisogna sopportare per quegli appena 11.000 euro al mese di stipendio da consigliere regionale, quale Egli è: dalle prime luci dell’alba e fino a quelle della ribalta, senza tralasciare le luminarie dell’Istituto Luce, sempre a dover dar conto a loro, i novelli Julian Assange al suo soldo, pronti a metterlo in difficoltà, compulsarne le esternazioni, coglierlo in fallo, quando non addirittura CON-TRAD-DIR-LO. Qui siamo in presenza di ferocissimi watch-dogs, signora mia: Rottweiler, Mastini e financo Dobermann, insomma cani. Meno male che molti fra i telespettatori dell’emittente nostrana sono di bocca buona, comprensivi e indulgenti nei confronti del potere, predisposti per indole e formazione a sciogliere inni e canti al loro beniamino (e dunque a suffragarlo in massa quando è il momento), se no i suddetti “disturbatori” sarebbero costretti a cambiare professione, e magari darsi al Giornalismo.

Oddio, qualche eretico nel comitato ci sarà pure ora come allora (tempo fa, per dire, c’era chi faceva L’Indiano come il Danilo, o conduceva inchieste garbate ma toste su paesaggio e territorio come la Tiziana: altre ere geologiche, lo so), ma la linea editoriale quella è, e per quanto tu ti faccia il mazzo, non puoi mica pensare di fare il galletto, soprattutto se hai famiglia. E così, ma solo a mo’ d’esempio, arriva a Lecce un arcivescovo coadiutore? Eccoli là solleciti a immortalare la benedizione urbi et specialmente orbi da parte del loro editore puro e casto. C’è l’alza-bandiera in qualcuno dei club che fanno tanto casta e borghesia di provincia? All’occhio vigile del videoreporter non sfuggirà certamente il petto in fuori e la pancia in dentro del suo capo Vip (very important Pagliaro), deciso a farci capire cosa ci perdiamo a non affiliarci all’anzidetta confraternita. Si presenta un libro su qualche lingua vernacolare della zona? Thegiornalisti riprendono il Nostro tutto intento a emulare il simpatico ministro Sangiuliano al Premio Strega, impegnato anima e corpo nella promozione della sua lettura (sì vabbè) per filo e per segno. C’è un dibattito nella Masseria Li Reni condotto dal medesimo titolare, vale a dire il Bruno Vespa nazionale? Il padroncino è lì in prima fila, con il contorno di qualche suo bravo redattore - che senza meno approfitterà dell’occasione per partecipare in loco a un corso accelerato di perfezionamento post-diploma, diretto dal summenzionato gigante dell’“informazione” porta a porta.

Ma dove i teleramati copywriter danno il meglio di sé è nel corso delle visite pastorali paoline negli ospedali di mezza Puglia: non sanno più come inquadrarlo, se in corsia come papa Giovanni XXXIII al Bambin Gesù, o come un medico alle prime armi, impressionato dalle strumentazioni tecnologicamente avanzate (tipo il bisturi o il clistere), o le apparecchiature “tra le più performanti di Puglia” che Lui sfiora come fossero consolle da Disc Jokey (trovi pure l’esperienza del dj nel suo curriculum vitae).

Ma quel che conta veramente è la sintesi epesegetica finale di tutto l’ambaradan: la sanità pubblica fa schifo, roba da ricovero proprio, mentre della privata è il caso di celebrare le magnifiche sorti e progressive, composta com’è da “strutture di eccellenza gestite con grandi capacità manageriali”, nonché “modello virtuoso da replicare nel pubblico”, insomma: “produttività”, “efficienza”, “performance”, “va-lo-riz-za-zio-ne” (anche a suon di soldi pubblici), e, ça va sans dire, profitti a gogò. 

Questi e molti altri sono i servizietti inflitti al pover’uomo da parte dei suoi subalterni che non gli lasciano più piede. Poco manca che lo seguano finanche in bagno (a proposito di notizie degne di minzione) per annunciare al mondo intero, ovviamente a reti unificate, che il suo non è assolutamente un manganello, ma un aspersorio.

P.S. Sulla battaglia contro l’eolico nel mare di Leuca sono d’accordo con Pagliaro & Co.

Antonio Mellone

 

Nell’attesa dell’inizio ufficiale dei corsi Lo Studio d’Arte Rossana Giannico offre la possibilità di cimentarsi nel disegno durante una prova gratuita.

Le lezioni, riservate ai nuovi allievi, si terranno dal 23 al 27 Settembre 2024 dalle 17.00 alle 20.00, e Sabato 28 dalle ore 9.30 alle 12.30. Per prenotare basta richiedere e compilare il modulo in ogni sua parte, precisando i giorni disponibili alla frequentazione, ma tenendo conto che l’insegnante deciderà, in base alle iscrizioni, come organizzare le lezioni che potranno coinvolgere un massimo di 5 partecipanti al giorno. Si richiede pertanto impegno e serietà e, in caso di assenza, di disdire entro il giorno precedente la prenotazione.
I posti saranno assegnati in ordine di iscrizione.

Le prenotazioni si accettano entro e non oltre il 21 Settembre 2024.
Vi aspetto!

Rossana Giannico

 

Eccoci arrivati alla fine dei lavori. Ben 340 ha della zona industriale sono state riqualificate ed illuminate come annunciato un mese fa. Eccovi le bellissime foto di oggi 02 settembre.

Un progetto ASI da 2 milioni di euro finanziato da fondi ZES, fortemente voluto dalla nostra amministrazione, che ha ripristinato ben 579 sorgenti luminose con relative cabine elettriche, cavi, pali e, soprattutto lampade a led di ultima generazione.

Grazie a tutta la dirigenza ASI per l’attenzione che pone verso la zona industriale di Galatina e Soleto: un’attenzione per niente scontata sia nei modi che nei tempi.

Siamo certi che il regalo più prezioso che possiamo fare a noi stessi ed ai nostri figli è quello di rendere più funzionale e più bello ciò che ci circonda. E pensare a chi produce ed ogni giorno si reca al lavoro anche in orari notturni.

Spiace vivere il rancore di un’opposizione vera, con talune personalità (poche per fortuna) non all’altezza della nostra città e delle nostre imprese, in grado solo di interpretare il gioco delle parti, perché del tutto prive di contenuti.

Come abbiamo detto spesso in campagna elettorale, chi ci ha preceduto ai lavori pubblici ha saputo solo compilare foglietti da presentare nelle tantissime gare PNRR (per carità, utili anche quelli e ringraziamo pure per averlo fatto…) ma non ha saputo aprire cantieri o realizzare le opere ammesso che la progettazione di qualche opera sia partita con lei.

Altrimenti non si spiegherebbe come possa aver chiesto che nel corso dei lavori di cambio delle lampade, le luci fossero illuminate. Contenta Lei… La immaginiamo in un cantiere edile lamentare, durante lo scavo dalle fondamenta, l’assenza di bagni e camere da letto già arredate. Un totale distacco dalla realtà e di mancanza totale di visione della complessità e della concretezza. A noi sta il compito di realizzare le cose e consegnarle veramente alla città mentre a lei quella di contestare per ottenere un trafiletto su di una pagina web. Anche noi l’accontentiamo oggi citandola. Le auguriamo buona passeggiata in sicurezza nella nostra zona industriale

Andrea Gatto

 
Di Redazione (pubblicato @ 13:19:40 in Comunicato Stampa, linkato 177 volte)

Si avvicina al titolato volley galatinese della Salento Best Volley l’azienda salentina GOLDENEYE, leader per i Compro Oro, scegliendo di supportare nel ruolo di sponsor principale, la società nel prossimo campionato regionale di serie D.

Certamente una novità nella vasta gamma delle tipologie di sponsorizzazioni, vitali per la sopravvivenza delle società dilettantistiche, ma non una sorpresa conoscendo, a margine delle attività lavorative, la vena solidale con cui l’azienda condivide da tempo altri progetti sportivi.

E l’aver scelto di accomunare sulla maglie societarie il marchio GOLDENEYE  al logo della Salento Best Volley è motivo di soddisfazione e di orgoglio per un progetto bipartizan che guarda, sì allo sviluppo del brand ma anche ad  un’iniziativa sportiva volta ad  arricchire la

comunità.

Le varie sedi GOLDENEYE presenti sul territorio e comodamente raggiungibili da tutto il Salento, sono specializzate nell’acquisto di articoli in oro e argento, pietre preziose, diamanti e orologi di marca, offrendo il servizio di valutazione di oro e argento finalizzato alla vendita.

E non solo, commenta Maria Luce Rizzo, patron di GOLDENEYE :  << la gratificazione del nostro lavoro passa attraverso un’etica commerciale  che si avvale di un  atteggiamento orientato al cliente, garantendo transazioni che assicurano discrezione e affidabilità con valutazioni fatte in modo trasparente, per una compravendita che soddisfa le esigenze del cliente. E poi l’aver abbinato la nostra attività a questa prima avventura sportiva di rilievo con SBV Galatina è motivo di orgoglio per il nostro gruppo che ha sempre avuto un’attenzione speciale per le iniziative sportive e culturali >>.

L’avvio della nuova stagione in serie D, quindi, sarà per la prima volta targata GOLDENEYE -Compro oro-, denominazione che la Salento Best Volley assumerà federalmente nel calendario del campionato, affiancando il nome della nostra città nei palazzetti regionali in cui svolgerà le gare.

La strategia di pubbliche relazioni, messa in atto dal dirigente Francesco Stefanelli, ha dunque prodotto questo legame in cui il main sponsor ha trovato piena sintonia nelle ragioni e proposte societarie, che lasciano intravedere una partnership duratura.

<, sottolinea Stefanelli, che l’affiancamento di GOLDENEYE al nostro progetto sportivo merita un elogio per l’impegno e il sacrificio, al pari di altri sponsor, quale stimolo volto a sensibilizzare e a tenere uniti gli imprenditori del territorio per un interesse della città e della società. Perché Salento Best Volley appartiene al pubblico, appartiene alla città di Galatina>>.

 

Piero de Lorentis

Area Comunicazione

SBV Galatina

 

 

Fotografie del 03/09/2024

Nessuna fotografia trovata.

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< settembre 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
      
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
14
15
16
18
19
21
22
28
29
           

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata