Anche se non sono ancora in possesso, in quanto non mi è stato notificato personalmente il provvedimento che sarebbe stato emesso dalla commissione di garanzia regionale, lo contesto fermamente! E lo restituisco al mittente, sempre con il rispetto delle persone che sono state mie interlocutrici. 
Pertanto apprendo solo ora, per me questa 'triste e non ben valutata' decisione presa. Ripeto che nessuna approfondita analisi è stata effettuata, bensì una decisione forzata ed obbligata per via dei ruoli ricoperti a tutti i livelli dal locale al regionale. 
Da tempo ho anticipato gli eventi dando prova di coraggio e determinazione ad andare avanti con i miei simboli e contando sull'affetto e forza della gente che mi sostiene incondizionatamente. Ho lavorato e sto lavorando ancora in questi ultimi giorni come tutti del resto per sistemare le liste e per presentare il nostro programma. 
Io vado "AVANTI INSIEME" alle persone semplici e corrette come me e nelle quali mi rispecchio tutti i giorni, fiera e certa, ora più che mai, della scelta operata. L'intero circolo PD di Noha mi appoggia e sostiene oltre a tutti i miei candidati delle 8 liste a me collegate quale candidato SINDACO. 

 
Di Redazione (del 06/05/2017 @ 21:12:05, in Comunicato Stampa, linkato 2139 volte)

Domenica 7 maggio alle ore 21:00, presso lo slargo dell'edicola di Piazza Alighieri, di fronte alla statua del Martinez, il candidato alla carica di primo cittadino, Paola Carrozzini, presenterà il suo programma.

I candidati delle liste: PD, Impegno Comune, Carrozzini Sindaco, Alleanza Civica e Galatina Popolare, saranno presenti per parlare insieme con i cittadini di un nuovo progetto per lo sviluppo di Galatina.

 
Di Redazione (del 05/05/2017 @ 18:26:17, in Comunicato Stampa, linkato 1918 volte)

Proseguono gli appuntamenti dell’ambito della rassegna di eventi nel Centro Storico “GalatinArte” in programma nel periodo dal 16 aprile al 29 giugno.
La rassegna – promossa dal Comune di Galatina, sostenuta dalla Regione Puglia, dal Teatro Pubblico Pugliese e da Puglia Sounds – ospiterà nelle piazze e nei cortili dei palazzi storici concerti, laboratori, spettacoli teatrali, esposizioni, letture e presentazioni di libri, percorsi turistici e altre attività che coinvolgeranno gli istituti scolastici, le associazioni e gli artisti locali, insieme a gruppi musicali e compagnie provenienti da tutta la Regione

Domenica 7 maggio appuntamento con i laboratori per bambini, scienza e poesia.

ATRIO PALAZZO GORGONI
ore 11.00 - Laboratori per bambini coordinati da Io al centro de “la Fabbrica dei Gesti”.

 
Di Redazione (del 05/05/2017 @ 18:25:36, in Comunicato Stampa, linkato 1715 volte)

Si entra nel vivo della campagna elettorale a Galatina. Daniela Sindaco, candidato Sindaco alle prossime elezioni comunali, Domenica 07 Maggio dalle ore 19,30 a Collemeto in via Rimini ( nei pressi della Piazza), incontrerà amici e simpatizzanti per l'inaugurazione del comitato elettorale.

L'appuntamento sarà l'occasione per presentare il programma politico.

"Voglio bene a questa città e posso contribuire a ridarle il ruolo che merita, ne sono convinta ed IO VERAMENTE CI CREDO. La mia candidatura come Sindaco della città è una reale opportunità per governare INSIEME Galatina e le sue frazioni!"

 
Di Redazione (del 05/05/2017 @ 18:22:10, in Comunicato Stampa, linkato 968 volte)

Nei giorni 21, 26 e 28 aprile 2017 i volontari del Progetto “#youthgalatina2015” del Servizio Civile Nazionale hanno avviato degli incontri con tre Istituti Secondari di II grado di Galatina: Liceo Scientifico “A.Vallone”, Istituto Tecnico Commerciale “M. Laporta” ed IISS “Falcone e Borsellino”, trattando argomenti, attività relativi al progetto in corso e alle opportunità che offre il Servizio Civile Nazionale.

Hanno distribuito agli alunni un questionario in forma anonima volto alla ricerca sociale attraverso il quale sarà possibile, analizzando i dati in esso contenuti, sviluppare una maggiore conoscenza delle dinamiche giovanili e delle relative problematiche al fine di progettare misure correttive puntuali, efficienti ed efficaci.

Priorità assoluta dei volontari è quella di valorizzare e comprendere le esigenze dei più giovani e aiutarli nella ricerca di un percorso, sia esso universitario o lavorativo, più confacente alle loro aspettative e ambizioni, attraverso la diffusione di informazioni e dati utili a tal fine.

 
Di Redazione (del 04/05/2017 @ 22:43:22, in Comunicato Stampa, linkato 1513 volte)

La Showy Boys Galatina conquista il titolo provinciale nella categoria under 13 3vs3. Il giovane team guidato da Davide Quida si è classificato al primo posto nella final four disputata Mercoledì 3 maggio al palazzetto dello sport di Leverano. A gareggiare, per contendersi l’ambito titolo di campione provinciale, le quattro squadre più rappresentative: Scuola Pallavolo Alessano, Bee Volley Lecce, Showy Boys Galatina ed i padroni di casa del Volley Leverano, organizzatori del torneo per conto del Comitato Fipav di Lecce.

I bianco-verdi, che arrivano alla fase conclusiva dopo aver ottenuto otto vittorie su otto incontri nella stagione regolare, hanno affrontato in semifinale l’Alessano vincendo per 2-1 (12-15, 15-6, 15-9). Nell’altra semifinale, invece, il Leverano ha battuto il Lecce per 2-0 (15-10, 15-7).

 
Di Redazione (del 04/05/2017 @ 22:32:19, in Comunicato Stampa, linkato 1237 volte)

Per poter presentare la lista del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni dell'11 Giugno è necessario raccogliere da 175 a 350 firme di cittadini residenti a Galatina, Noha, Collemeto e Santa Barbara.
Appuntamento in PIAZZA DANTE ALIGHIERI:

  • VENERDI' 5 MAGGIO dalle ore 18:30 alle 21:00
  • SABATO 6 MAGGIO dalle 18:30 alle 21:00
  • DOMENICA 7 MAGGIO dalle 9:30 alle 13:00

Vi aspettiamo per adempiere a questo obbligo di legge; portate con voi un documento d'identità valido.

Movimento 5 Stelle Galatina

 

Il Comune di Galatina collaborerà con l’Agenzia delle Entrate e la Guardia di Finanza nelle attività volte alla prevenzione e contrasto all’evasione fiscale, secondo criteri di efficienza, economicità e collaborazione amministrativa. È quanto ha deciso il Commissario Straordinario Guido Aprea mediante un apposito atto deliberativo, che mira a sottoscrivere e far proprio un protocollo d’intesa trilaterale, mirato per l’appunto alla lotta contro l’elusione fiscale. L’intesa, formalizzata nella mattinata di oggi a Lecce tra il dottor Aprea ed il colonnello Salsano, comandante provinciale della Guardia di Finanza, discende dall’accordo del marzo 2016 sottoscritto a Bari tra l'Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale della Puglia, la Guardia di Finanza – Comando Regionale Puglia e l'ANCI Puglia, che prevede la partecipazione dei Comuni pugliesi al contrasto dell'evasione fiscale ed all'accertamento tramite segnalazioni qualificate relative a diversi ambiti (commercio e professioni, urbanistica e territorio, proprietà edilizie e patrimonio immobiliare, residenze fiscali all'estero, beni indicanti capacità contributiva). Con la sottoscrizione del protocollo di intesa le parti si impegnano a definire le modalità di accesso alle banche dati, necessarie al fine di trasmettere agli Uffici dell'Agenzia delle Entrate competenti le segnalazioni qualificate ed immediatamente utilizzabili per gli accertamenti fiscali.

 
Di Antonio Mellone (del 03/05/2017 @ 13:38:14, in NohaBlog, linkato 2146 volte)

Caro dottor Serravezza,

scusaci se ti stiamo lasciando da solo in questo sciopero della fame e della sete contro il TAP, se nel nostro perbenismo di facciata rimaniamo stravaccati sui nostri comodi divani & divani, se ce ne fottiamo del mondo ubicato al di fuori dell’uscio di casa nostra, salvo poi stracciarci le vesti quanto capita al mondo di attraversare il tinello del nostro appartamento.

Scusaci, dottore, se parli ai sordi, ai muti, ai ciechi e ai cerebrolesi che siamo diventati, e se con il nostro silenzio-assenso stiamo permettendo alle multinazionali del capitalismo di rapina di fare nella nostra terra quel cazzo che vogliono, come l’import-export dei loro modelli fatti di finanza fasulla, di spazzatura, di mafia, di sterilità e morte.

Scusaci se non abbiamo fatto raggiungere il quorum richiesto al referendum sulle trivelle in mare, però poi andiamo in massa a votare alle primarie per scegliere il leader di un partito che ha trasformato la sinistra nell’opposto di se stessa (con il Jobs Act, per dire, è iniziato l’esodo del partito dal suo insediamento sociale) e ha sferrato un attacco micidiale alla nostra Costituzione.   

Scusaci, dunque, se non siamo riusciti ancora a liberarci di quarant’anni di monossido di democrazia cristiana, di venti altri di berlusconismo e dei prossimi venti di renzismo, e se stiamo riempiendo i nostri consigli comunali di gente impresentabile.

 

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< novembre 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
14
16
17
23
24
25
26
27
28
29
30
 
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata