Di Antonio Mellone (del 20/05/2017 @ 12:38:18, in NohaBlog, linkato 3823 volte)

Ebbene, sì: ammetto di aver visto tutti i trentasette e passa minuti di video della cosiddetta conferenza stampa tenuta da Sindaco Daniela Sindaco, quelli in cui la reproba cacciata su due piedi dal PD (Partito Disturbato) vuota il sacco colmo (immaginate di cosa), con tanto di piagnisteo incorporato e sceneggiata napoletana (anzi nohana) della strappata delle tessere del PD.

Confesso anche il particolare di averli visti sul mio tablet mentre ero in bagno (sì, signori, non bisogna mai sottrarre del tempo prezioso allo studio, in questo caso di un fenomeno antropologico). Devo ammettere che l’effetto più che rilassante è stato lassativo: roba che il Guttalax, al confronto, sarebbe Enterogermina Adulti.

Orbene, tra una frase sibillina e l’altra, tra un detto e un non-detto, tra un avvertimento, un’allusione pseudo-intimidatoria e un messaggio in codice, cioè in politichese puro (oddio, “puro” è una parola grossa ma vabbè), la candidata nostrana ripercorre dieci anni della sua brillante carriera a Palazzo Orsini, facendo arguire come nel corso delle legislature sia riuscita a superare tutti quanti in retromarcia, essendo stata trattata a pesci in faccia da dirigenti e presunti compagni del suo ormai ex-partito (e di conseguenza come siano stati bistrattati anche i suoi elettori: lo afferma con enfasi la stessa protagonista con questa asserzione cubitale: “LA MIA STORIA E’ LA VOSTRA STORIA”. Ecco, fossi iscritto al PD di Noha mi sarei offeso a bestia).  

 
Di Redazione (del 20/05/2017 @ 11:58:22, in Comunicato Stampa, linkato 1614 volte)

Domenica 21 maggio Roberta Forte, candidata a Sindaco di Galatina, incontrerà i cittadini della frazione di Noha. Presenterà, inoltre, le liste della coalizione a suo sostegno e il programma per una Città Giusta.
Vi aspettiamo in Piazza S. Michele!

 

 
Di Redazione (del 20/05/2017 @ 11:51:12, in Comunicato Stampa, linkato 1175 volte)

DOMENICA 21 MAGGIO ORE 20.30 PIAZZA DANTE ALIGHIERI GALATINA, il candidato Sindaco del Movimento 5 Stelle, Paolo Pulli presenterà la lista e il programma per la città. Insieme a noi, l'Onorevole Diego De Lorenzis, portavoce alla Camera dei Deputati.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
L'ora è adesso, o NOI o loro! 


Movimento 5 Stelle

 
Di Redazione (del 20/05/2017 @ 11:48:04, in Comunicato Stampa, linkato 1027 volte)

Vi aspettiamo Sabato 20 Maggio alle ore 19.30 in piazza San Michele e Domenica 21 Maggio alle ore 19,30 in Piazza Alighieri per un pubblico Comizio 
Presentazione della lista e il programma politico

Daniela Sindaco

 

 
Di Redazione (del 20/05/2017 @ 11:24:59, in Comunicato Stampa, linkato 1026 volte)

Con la presente si comunicano le date della rilevazione automatica delle violazioni alle norme del C.d.S. a mezzo Street Control:

LUNEDI' - 22 MAGGIO 2017;
VENERDI' - 26 MAGGIO 2017;

Si fa presente altresì che il servizio sarà operativo anche nelle frazioni di Galatina.

TEN. Gabriella DE PASCALIS

 
Di Redazione (del 20/05/2017 @ 08:42:09, in Comunicato Stampa, linkato 788 volte)

L'Associazione Arma Aeronautica nell'ambito del progetto “La storia della Grande Guerra riletta dai giovani d’oggi” che si realizzerà verosimilmente tra l'apertura del prossimo anno scolastico (settembre 2017) e la Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate del prossimo 04 novembre vuole creare un percorso che miri alla riscoperta di un periodo di storia difficilmente comprensibile se non con una “mostra” didattica che prenda per mano i ragazzi, portandoli a contatto con i materiali, i sentimenti, gli animi di quei giovani che loro malgrado sono dovuti partire per il fronte con le loro paure, trovando la forza di superare ostacoli immensi che oggi le nostre generazioni non riescono ad immaginare.

Partendo dall’ Obiettivo Generale gli Obiettivi Specifici del progetto sono:

a) Reperimento di dati, manoscritti, giornali d’epoca, foto, filmati e documenti relativi a fatti e personaggi del periodo 1915-1918 in particolare, ma anche del periodo 1942-1945;

b) Organizzazione di incontri con coloro che hanno vissuto il periodo della guerra ed ancora in vita, persone capaci di trasmettere le loro esperienze di vita.

Tutto ciò al fine ultimo della realizzazione di un database che raccolga il “materiale” recuperato, le interviste a persone anziane e ed eventuali documenti da questi messi a disposizione.

 

Danza, folklore, strumenti e risorse dell’informatica, musica. Ecco quanto propone l’ottavo appuntamento con la rassegna “GalatinArte” in programma per domenica 21 maggio.

Nella suggestiva cornice del centro storico, sulla scorta dell’interesse dimostrato dalla cittadinanza e non solo in occasione delle precedenti iniziative, a partire dalle ore 11.00, a cura de La Fabbrica dei Gesti, presso l’atrio di Palazzo Gorgoni, si terranno i laboratori per bambini.

Sarà questo il primo di quattro eventi che allieteranno la giornata di domenica.

Alle ore 18.00 – Atrio Palazzo Gorgoni -  “Spazio all’automazione” – Robot e videogames a cura dell’Istituto Tecnico Commerciale “M. Laporta”.  Hardware e software sviluppati e realizzati dall'Istituto. In particolare il software, ancora in via di sviluppo, riguarderà le risorse turistiche di Galatina. Per quanto riguarda l' hardware verranno presentati  prototipi realizzati con la scheda ARDUINO: incrocio semaforizzato, allarme fuoco e fumo, auto – robot, ragno – robot, sensore di parcheggio, sensore crepuscolare, luci programmabili albero di Natale. I prodotti realizzati verranno illustrati dagli stessi studenti dell' Istituto.

 
Di Redazione (del 19/05/2017 @ 07:26:51, in Comunicato Stampa, linkato 1554 volte)

“Una stagione da incorniciare”. Risponde così, Daniele Masciullo, primo dirigente della Showy Boys Galatina, a chi chiedeva a fine gara 3, la finalissima della promozione, una valutazione a caldo dell’annata sportiva. Una breve dichiarazione che racchiude quanto di positivo fatto in una stagione che, anche se non ancora definitivamente terminata (sono ancora in corso di svolgimento alcuni campionati giovanili), ha “consacrato” la Showy Boys a vera e indiscussa protagonista.

“Non è semplice descrivere le emozioni vissute in questi mesi – dichiara il presidente Daniele Masciullo – non saprei sinceramente da dove iniziare considerando tutto ciò che di bello è stato costruito giorno dopo giorno. Penso subito all’ultimo successo, recentissimo ma già indelebile nella mente, ottenuto Domenica 14 maggio con la nostra squadra maggiore promossa in serie C. Che fosse un gruppo di atleti forte e compatto lo si sapeva ma questa volta si è davvero superato compiendo una vera e propria impresa sportiva”.

 
Di Redazione (del 18/05/2017 @ 18:13:02, in Comunicato Stampa, linkato 1684 volte)

Il 31 ottobre 1517 il monaco Martin Lutero, dopo un intenso confronto con i testi biblici, affigge sulla porta della chiesa del castello di Wittenberg un documento contenente 95 tesi sulla penitenza, con una forte critica alla pratica della vendita delle indulgenze. Questa data da allora è considerata l’inizio della Riforma protestante.

Ricorrendo quest’anno i 500 anni, la Biblioteca “P. Siciliani” e la società Libermedia, in collaborazione con il Centro ecumenico Oikos di Galatina e il Servizio civile nazionale-Progetto In-reading 2015, propongono - nell’ambito della campagna nazionale “Il Maggio dei Libri”- una mostra di libri antichi e moderni, che trattano della Riforma e di alcuni suoi protagonisti, dal titolo “La Riforma protestante 500 anni dopo”. In occasione dell’apertura della mostra, la dottoressa Rossella Schirone, Docente di ecumenismo presso l’ISSR di Lecce della Facoltà Teologica Pugliese, ci illustrerà cosa è stata la Riforma, cosa ha significato nei secoli e cosa rappresenta oggi.

 

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< settembre 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
      
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
           

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata