Di Redazione (del 31/05/2016 @ 21:54:09, in Comunicato Stampa, linkato 1294 volte)

Domenica 29 Maggio,sui campi di Via Guidano, si è svolto il primo turno dei play off per l'accesso in Serie A2 contro la Stampa Sporting Torino.Grande impresa del team galatinese che ha battuto 4-2 i torinesi facendo impazzire di gioia il numeroso pubblico rimasto fino al pomeriggio.Le vittorie in singolare di Pierdanio Lo Priore,Tomas Gerini e Petros Tsitsipas ,nonostante la sconfitta di Alberto Giannini,portavano il Ct Galatina 3a1 e ad un passo dalla vittoria.La partita decisiva che ha fatto pendere la bilancia dalla nostra parte è stata quella fra Lo Priore e Colella(2.1).Pier ha giocato in maniera spettacolare.Sempre concentrato e sempre carico come i tennisti usano spesso direRisultato due facili set.Petros Tsitsipas ha avuto qualche difficoltà contro Cilento(3.1) perché è sceso in campo con qualche decimo di febbre.Tomas Gerini,dopo un ottimo primo set,subiva il ritorno del suo avversario che lo costringeva al tie break.Nulla da fare per Alberto Giannini contro Reitano.La coppia Gerini/Stasi sconfiggendo i torinesi Luddi/Cilento portano al turno successivo il nostro club.Domenica 5 Giugno finale play off di andata tra Ct Galatina-Coop Pesaro.

 

La Fidas Noha organizza una gita ai "MASSI DELLA VECCHIA" di Giuggianello e alla "CAVA DI BAUXITE" di Otranto per Domenica 5 Giugno 2016.

PROGRAMMA:

Raduno presso la Casa del Donatore alle ore 14:30 per l'iscrizione e registrazione gratuita e con auto propria, su cui sarà applicato un numero di identificazione sui vetri ant. e post.

La partenza è fissata per le ore 15:00 in colonna, con arrivo previsto entro le ore 16:00 e rientro in serata.

La Fidas Sarà lieta di offrire il Coffee Break tra un'escursione e l'altra.

La manifestazione rientra nelle attività del 30° Anniversario di Fondazione di FIDAS Noha

 
Di Redazione (del 01/06/2016 @ 22:04:44, in Equestrian Show, linkato 3093 volte)

Torna a casa l'"Equestrian show", la "Favola di Primavera" che, dopo la parentesi aradeina dello scorso anno, per la quarta edizione ritrova Noha, piccola frazione di Galatina, nota anche per la tradizionale passione equestre di molti abitanti.

Si radunano presso il campo sportivo centinaia di destrieri provenienti da ogni parte d'Italia e, quest'anno, molti anche dalla Spagna, per un raduno ricco di iniziative e di tante attività legate all'equitazione: l'american show e il corteo di carri caratteristici, le gare di abilità e il tiro pesante, il salto degli ostacoli e tante altre esibizioni. Tutto dalle prime ore del mattino, con il clou, ogni sera, riservato al gran galà "Favola di Primavera", un'esibizione artistica di dressage da parte di cavalli e cavalieri italiani e stranieri.

 
Di Antonio Mellone (del 02/06/2016 @ 21:54:50, in Equestrian Show, linkato 3302 volte)

L’“Equestrian Show – Favola di Primavera”, ideato e realizzato da quel pazzo scatenato di Dino Coluccia e dai suoi amici ancora più pazzi di lui, è una specie di Feria di Siviglia, concentrata in tre giorni di manifestazioni, le più variegate, legate al mondo dei cavalli e dei cavalieri provenienti da ogni parte d’Italia (ma anche dall’estero, soprattutto dalla Spagna).

Dopo la pausa di riflessione aradeina, l’Equestrian Show ritorna finalmente a Noha, “città dei cavalli” per antonomasia, dove lo spettacolo ha mosso i suoi primi passi quattro anni orsono.

In effetti ad Aradeo i cavalli si sentivano, come dire, un po’ come dei pesci fuor d’acqua, sicché quest’anno han deciso di ritornare al trotto o al galoppo - nella loro patria naturale (stavo per dire all’ovile): è a Noha, infatti, che i cavalli fanno la parte del leone. Vabbè.

I destrieri più belli del mondo s’incontreranno in questo originale “moto-raduno” nei pressi dello stadio comunale con un programma ricco di attività che vanno dall’american show al corteo di carri caratteristici, dalle gare di abilità al tiro pesante, dal salto degli ostacoli al Roping, al Barrel, alle Gimkane western, alla Pizzica dei Cavalli.

 
Di Albino Campa (del 05/06/2016 @ 00:59:52, in Equestrian Show, linkato 2498 volte)

Si conclude oggi la tre giorni di manifestazioni legate al mondo dei cavalli e dei cavalieri.

Ore 16.30 Talent Show.

Ore 20.30 esibizione artistica di Dressage.

Guarda la photogallery su Noha.it

Guarda la photogallery su Facebook

 
Di Albino Campa (del 06/06/2016 @ 13:59:37, in Equestrian Show, linkato 2106 volte)

Domenica 5 giugno si è conclusa la quarta edizione della manifestazione "Equestrian Show" con tre giorni dedicati alla disciplina equestre, con la partecipazione di grandi protagonisti del dressage.

Guarda la photogallery su Noha.it

Guarda la photogallery su Facebook

 

Alla vigilia del campionato europeo di calcio Euro 2016, che si terrà a Parigi nelle prossime settimane, 250 Youth Ambassadors di ONE hanno ricreato un enorme campo di calcio nel centro di Parigi per sottolineare che la povertà è sessista. Provenienti da varie parti d’Europa e Africa, chiedono ai grandi della terra di garantire a donne e ragazze la possibilità di giocare con gli stessi mezzi degli uomini e di ‘non lasciarle a bordo campo’. Fra gli attivisti italiani c’era anche Federica Anchora, 21 anni, originario di Galatina.

Un’enorme campo da calcio nel centro di Parigi

Mentre molti tifosi aspettano ansiosi l’inizio degli Europei di calcio, gli Youth Ambassadors di ONE hanno colto l’occasione per portare il loro messaggio al mondo – in contemporanea con il forum dell’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE), che riuniva rappresentanti dei governi solo a qualche chilometro di distanza.

Rappresentano oltre 50 nazionalità e vengono da 7 paesi europei e dalla Nigeria: di bianco vestiti, i 250 giovani ambasciatori di ONE hanno ricreato un enorme campo da calcio - circa 700 metri quadrati – contornato da striscioni con il messaggio: “La povertà è sessista. Non lasciamo donne e bambine a bordo campo”.  Un recente rapporto pubblicato da ONE, Poverty is Sexist, mostra chiaramente che povertà e discriminazione di genere sono interconnessi. Oggi, 62 milioni di ragazze al mondo non ricevono un’educazione, in Africa tre adolescenti ogni quattro che hanno contratto l’HIV sono ragazze, e una donna in Sierra Leone ha un rischio 183 maggiore di una donna in Svizzera di morire durante il parto.

 
Di Redazione (del 07/06/2016 @ 21:52:39, in Comunicato Stampa, linkato 1119 volte)

Domenica 5 Giugno è andata in scena l'andata dello spareggio promozione fra Ct Galatina e CooPesaro.Davanti ad un pubblico numerosissimo e presente fino all'ultimo , il Ct Galatina è stato sconfitto 4-2.Ora i ragazzi galatinesi non possono sbagliare più e per il riscatto bisogna attendere meno di 7 giorni.Nelle partite di Domenica da segnalare la grande prestazione di Jesper De Jong unico ad aver vinto il proprio singolare contro Giacomo Giunta(2.5).Il ragazzino olandese gioca come un veterano: il suo è un gioco solido ma con variazioni sia di diritto che di rovescio e la palla corta è un colpo letale.Sfortunate invece le prestazioni di Tomas Gerini e Pierdanio Lo Priore contro Francesco Mendo(2.4) e Cristian Carli(2.3).Tomas,dopo aver vinto il primo set, ha subito il ritorno dell'avversario. Mendo è cresciuto alla distanza e dall'inizio del secondo set ha iniziato ad essere più aggressivo conquistando secondo e terzo set.Pierdanio,pur giocando una buona partita,sempre in vantaggio sia nel primo che nel secondo set, ha perso la partita nei due tie break giocati.Filippo Stasi perdeva da Leonardo Dell'Ospedale(2.7) con qualche rammarico sulla palla break sul risultato di 4-5 del primo set.I due doppi sono stati giocati da Lo Priore/De Jong sconfitti da Carli/Nardi invece il punto della speranza per il ritorno è arrivato da Gerini/Stasi contro Dell'Ospedale-Giunta.Ritorno fra una settimana a Pesaro.

 

Domenica 12 Giugno l'associazione "Bicivetta" vi porterà alla scoperta dell’antico feudo neretino di "Tabelle", oggi agro di Galatina.

Guidati da Riccardo Viganò, tecnico archeologo, pedaleremo lungo le antiche strade medievali, ripercorrendo la storia dell’abitato, dalla genesi alla scomparsa, fino alla sua trasformazione rurale. Primo stop sarà la chiesetta dell’Esaltazione della Croce (anche conosciuta come Cristo di Tabelle). Da lì raggiungeremo il torrente Asso e ci "tufferemo" nel passato, visitando l’antica chiesa di S. Lucia di Tabelle (XI sec.) e le vicine masserie e cercando di comprendere la loro l'importanza per l'economia dei tempi passati. Non mancherà la visita all’antichissima masseria Doganieri, fortificazione del casale. Appuntamento alle ore 17.00 in via Roma, nei pressi del ristorante "I due trappeti" (nelle vicinanze dell'ospedale).

 

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< novembre 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
14
16
17
25
28
30
 
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata