dic252014
Il 27 dicembre è festa grande!
L'Associazione Bicivetta ha deciso di presentarsi alla cittadinanza con un super evento che durerà dal pomeriggio a tarda sera, proprio per permettere a tutte e a tutti di unirsi ai noi.
L’iniziativa prende il nome di Ciclopedalata natalizia ed è organizzato da Associazione Bicivetta in collaborazione con l’Assessorato LLPP, Sport e Politiche giovanili.
La passeggiata natalizia in bici prevede un bel giro nel centro storico di Galatina, alla scoperta di viuzze e scorci che probabilmente non avete mai avuto il tempo di ammirare.
Il percorso è molto semplice e ben organizzato (insieme a noi avremo vigili urbani e protezione civile - rigorosamente in bici - che ci aiuteranno a bloccare il traffico), quindi adattissimo sia a bambini che ad adulti.
Durante la passeggiata ci fermeremo due volte per ascoltare delle pièces teatrali di due attori di grande spessore che hanno deciso di dare il loro contributo: in piazzetta Orsini incontreremo Fabrizio Saccomanno e in Piazza San Pietro avremo Fausto Romano.
Punto di partenza è la sede della Ciclofficina Bicivetta, presso lo spazio dell'ex Mercato Coperto di Galatina in Via Principessa Iolanda.
dic262014
Un flusso costante di persone ha visitato la nuova edizione del presepe vivente.
In molti sono rimasti affascinati e allo stesso tempo incuriositi dalla misteriosa Casa Rossa.
dic272014
Il Presepe Vivente di Noha sarà ancora aperto nei giorni 28 dicembre e 1, 4 e 6 gennaio, dalle ore 16.30 alle ore 22.30.
dic272014
Il freddo pungente di ieri, 26 dicembre 2014, non ha fermato i numerosi visitatori che hanno deciso di venire a visitare il presepe vivente di Noha
dic272014
Ecco il video realizzato ieri, 26 dicembre 2014, dalla TV salentina Canale 8.
dic282014
Le opinioni del nostro parroco Don Francesco Coluccia al termine dell’inaugurazione del presepe vivente del 25 dicembre 2014
dic292014
Abbiamo raccolto le opinioni dell'Ing. Andrea Coccioli, Assessore Lavori Pubblici di Galatina, in visita al presepe vivente.
dic302014
Sempre bella e sempre affascinante la visita al presepe vivente di Noha. Complimenti ancora agli organizzatori per questa lodevole iniziativa. Non stancatevi, cari ragazzi, di proporre e riproporre ancora e sempre il mistero della Nascita di nostro Signore, e giacché ci siete la conoscenza dei beni culturali di Noha.
Avevo seguito da lontano, via internet, la prima edizione del vostro, del nostro presepe vivente, perché mi trovavo in Missione a Rivoli, in provincia di Torino.
Invece nel corso delle altre edizioni ho avuto il piacere di venire apposta da Martina Franca (Ta) - dove attualmente mi trovo per il mio servizio missionario e sacerdotale – a visitare almeno per una sera, anzi di più, a vedere e gustare di persona la natività nohana (oltre che gli ottimi prodotti della nostra terra e della nostra cucina, così bene presentati anche sulle bancarelle appositamente allestite: verdura, formaggi, pucce, pittule, vino…).
dic312014