apr252013
C’era il sindaco, il vicesindaco, il suo assessore alla cultura, alcuni consiglieri della maggioranza (soprattutto quelli della minoranza della maggioranza), e poi i ragazzi delle terze medie di Noha (con gli striscioni, e, per protesta, il bavaglio sulla bocca), le insegnanti, alcuni cittadini, gli attivisti del “Movimento delle agende rosse”, organizzatori dell’evento (tra i quali spiccava la stupenda Anita Rossetti, e la sua forza d’animo), altri comitati per l’ambiente e la legalità, e la colonna sonora dell’ottima Banda Musicale di Noha, diretta dal M° Lory Calò, per il pomeriggio di sit-in Antimafia a sostegno del magistrato Nino Di Matteo, che ha avuto luogo a Galatina, nel pomeriggio del 24 aprile scorso, dapprima in piazza Alighieri e poi, a conclusione, a Palazzo della Cultura con gli interventi dei relatori (tra i quali, oltre all’Anita suddetta, il presidente della Commissione europea Antimafia, Sonia Alfano - in collegamento telefonico - ed il direttore de “Il Tacco d’Italia”, Marilù Mastrogiovanni).
apr272013
Dopo la falsa partenza nello scontro con il forte Circolo Tennis Gubbio, finito 4 a 2 in favore degli umbri, gli atleti del Circolo Tennis Galatina, tornano in campo nel derby di Puglia che si giocherà in casa contro il Circolo Tennis Brindisi e sarà valevole per il Campionato Nazionale di serie B.
L'appuntamento è a Galatina il 28 aprile dalle ore 9.30, nell'attesissimo derby di Puglia contro il C.T. Brindisi.
Ricordiamo che la squadra di serie B del C.T. Galatina è composta da: Paris Gemouchidis (2.4), Luca Giordano (2.5), Antonio e Daniele Pepe (entrambi 2.5), Emilio Marturano (2.8) ed infine il Capitano, Filippo Stasi (3.2).
apr282013
Da quando ho saputo che “gli articoli del vocione di Noha non li legge nessuno”, m’è venuta l’urticaria alle mani, curabile, secondo eminenti dermatologi, soltanto, guarda un po’, attraverso la stesura di altrettanti trafiletti. Ed il refrigerio sembra durare giusto il lasso temporale che intercorre tra una scemenza che mi tocca leggere su qualche sito local ed un crimine contro il buon senso, anzi contro tutti i cinque sensi (come il sì al mega-porco proferito in semiclandestinità); e tra una minchiata ripetuta come un disco rotto dall’n-esimo ineffabile consigliere fraudolento (o da qualche suo ex-compagno ormai fuori corso o fuori gioco in quanto non più eletto) ed una serie di luoghi comuni ascoltati, ribaditi e riaffermati da poveretti disperati (che argomentano con frasi fatte e verbosità stucchevole - della serie “ricadute” e “volano” - e credono ancora agli asini aerei).
Ora - sia chiaro - non è che io mi diverta nel vergare caustici brani indirizzati a destra e soprattutto a manca (“manca”, purtroppo, a volte non è sostantivo ma voce del verbo): è che di fronte a certe scelte scellerate, di più, masochiste (e mi riferisco sempre all’ok da parte della mia giunta comunale alla sottoscrizione della convenzione con la Pantacom srl), e a conseguenti maldestri tentativi di giustificazione realizzati attraverso la pezza a colori dei comunicati-stampa posticci (sport molto affine all’alpinismo sugli specchi) un cittadino degno di questo nome (e qui non c’è alcun riferimento ai pentastellati) non può rimanere muto e soprattutto inerte.
apr282013
Casa Betania in collaborazione con ISBEM organizza il secondo incontro “Mini Medical School” lunedì 29 aprile 2013 alle ore 19.30 presso la sala convegni Oratorio Madonna delle Grazie di Noha.
Interverranno il Prof. Ettore Brienza e la Dr.ssa Erika Delos, argomento dell’incontro :
“Il melanoma, prevenzione-diagnosi-terapia-prognosi, nell’ottica delle linee guide e protocolli internazionali contemporanei”
A tutti i partecipanti al convegno verrà consegnato un tagliando per un controllo gratuito dei nei da effettuarsi sabato 11 maggio alle ore 9.00 presso gli ambulatori di Casa Betania.
Gli amici di Noha.it si stringono con affetto intorno a Daniela Sindaco per la scomparsa dell'adorata mamma Angela.
mag012013
Fatto del tutto inusuale ed anomalo che l'approvazione sia avvenuta con solo il voto dei soci di minoranza con l’assenza o l'astensione del delegato dell’Amministrazione Montagna in rappresentanza del Comune di Galatina quale socio di maggioranza.
Atto di inaudita gravità politica, evidenzia una colpevole inerzia dell'Amministrazione Montagna che, ancora una volta, decide di non decidere rifuggendo dalle proprie responabilità.
Riteniamo che vadano prese decisioni immediate e ci rivolgiamo a tutte le forze politiche presenti in Consiglio Comunale e ci facciamo promotori, attraverso il nostro rappresentante, Consigliere Marcello Amante, della costituzione di una Commissione Speciale ai sensi dell’art. 16 del Regolamento Comunale incaricata di accertare i fatti di seguito riassunti e riferire in Consiglio Comunale.
mag012013
Il "Laboratorio Teatrale" dell'oratorio parrocchiale "Madonna delle Grazie" metterà in scena il 19 maggio 2013 con entrata alle 19,30 ed inizio spettacolo alle ore 20,00 la commedia liberamente arrangiata da Fernando Mita, tratta dalla grande scuola napoletana della commedia di Edoardo Scarpetta "Tre Calzoni Fortunati".
Per una ordinata presenza e per assicurarsi un posto a sedere abbiamo stampato dei " simil biglietti di teatro " che sono prenotabili in parrocchia o contattando i singoli componenti del laboratorio teatrale.
mag062013
Casa Betania in collaborazione con ISBEM organizza il tezo incontro “Mini Medical School” lunedì 06 maggio 2013 alle ore 19.30 presso la sala convegni Oratorio Madonna delle Grazie di Noha.
Interverranno il Dr. Rosario Cavallo, argomento dell’incontro :
mag062013
Per questo benedetto Mega-parco di contrada Cascioni da colare in breve tempo nella bellissima campagna intorno a Collemeto, sono stati usati svariati Mega-pixel di amenità su alcuni siti internet locali, tanto che non si sa più cosa pensare.
Tranne Noha.it, che “per fortuna non consulta nessuno”, e qualche altro blog semiclandestino, nessun altro sito comunale sembra stia rompendo l’anima ai tranquillissimi galatinesi ed al loro silenzio-assenso con la storia di questa Mega-cazzata. Anzi.
Non avendo il nostro sito la velleità di fungere da clone dell’Incensiere della Sera on-line, o di altri tromboni, e non curandoci noi altri delle pseudo-invettive di qualche sparuto consigliere comunale dal coraggio alla don Abbondio e dalla sintassi malferma, possiamo permetterci il lusso di parlarne senza il bisogno di scappellarci di fronte ai signori del potere del Mega-inciucio, ormai vivo e vegeto e con tanto di supporters anche a livello comunale grazie proprio alla magica Pantacom.