E il dott. Luigi Tundo il Vice Comandante del Corpo di Polizia Locale.
La nomina è arrivata con la Determina n. 847 del 25.05.2021 del Comandante del Corpo Domenico Angelelli ed è funzionale alle tante attività e compiti che il Comando affronta quotidianamente ed ai progetti che nel prossimo futuro devono essere realizzati.
Il dott. Tundo ha maturato diverse esperienze in diversi comuni dellhinterland quali Sternatia, Melpignano e Lequile dove tra laltro ha ricoperto il ruolo di Comandante della Polizia Locale nonché di Responsabile dello Sportello Unico delle Attività Produttive e della Protezione Civile.
Dal gennaio 2021 ricopre il ruolo di Specialista di vigilanza e nel Comando di Polizia Locale di Galatina dove si occupa di polizia amministrativa, commerciale, randagismo, segreteria comando, fornendo supporto e collaborazione anche agli uffici Suap e Commercio.
Auguro buon lavoro al nuovo Vice Comandante dichiara il sindaco Marcello Amante le attività di controllo e di vigilanza nel loro complesso svolte dalla Polizia Locale sono fondamentali per la città e sono importanti per la nostra amministrazione. Si investe e si continua a investire nelle diverse componenti del Corpo con lobiettivo di fornire alla comunità la migliore soluzione possibile in termini di servizio.
Con la nomina del Vice Comandante si continua lopera di riorganizzazione e rinnovamento del Comando dichiara lAssessore alla Polizia Locale Nico Mauro Ho molta fiducia e stima negli operatori di Polizia Locale e ringrazio loro per tutta lattività che quotidianamente svolgono in favore della comunità. Auguro a loro, al Comandante ed al neo Vice Comandante un buon lavoro.
Ufficio Stampa Marcello Amante
Quanto sta avvenendo intorno alla questione Conferenza dei Servizi per il caso Colacem del prossimo 4 giugno ci spinge, come gruppo Italia Viva di Galatina, a ripudiare le sterili polemiche, le strumentalizzazioni e linutile allarmismo e ci pone al fianco dei Cittadini, dellAzienda e soprattuto dei Lavoratori.
Siamo certi infatti che fin quando verranno seguite le Procedure richieste dalla Legge, fin quando saranno adottate le tecniche disponibili riuscendo a mantenere le emissioni al di sotto del limite prestabilito per il raggiungimento degli obiettivi Europei, fin quando lAzienda sarà impegnata ad individuare come propria mission la creazione di valore economico e sociale tramite la produzione di cemento in modo sostenibile ponendo attenzione alla tutela dei dipendenti e dellambiente, ne trarranno vantaggio tutti.
Siamo convinti che difendere lambiente è un dovere verso la vita così come difendere il lavoro è un dovere verso la società: questi due aspetti devono e possono coesistere.
Caterina Luceri
(coordinatrice comitato Italia Viva Galatina e componente dellAssemblea Nazionale di Italia Viva)