Il messaggio di Natale di don Francesco, parroco di Noha.
In meno di novanta minuti Efficienza Energia liquida la pratica Cimitile senza affanni e , seppur con una formazione rimaneggiata per il forfait di Zonno e Buracci, archivia la gara con un gioco brioso, non patendo i modesti avversari.
L’assenza della diagonale titolare concede l’opportunità a Calò e Persichino di farsi valere senza accusare, soprattutto nel giovane opposto, emozione e carico di responsabilità giocando senza impaccio e mettendo a segno due muri ed un ace al servizio il regista e tre punti il sostituto di Buracci.
La gara dopo un avvio soft (4-4) prende il largo con Lotito e Iaccarino che aprono dei minibreak di +3 per un punteggio che oscilla con margini di sicurezza (11-7,18-13,21-16) per poi chiudere la frazione con un doppio Musardo e con il colpo finale di Lotito (25-20).
Seconda frazione ancora più prolifica per capitan Calò e compagni: Lotito e Durante aprono subito in condivisione il divario punti con un 6-2 ,poi Persichino diventa più autoritario e mette a segno tre punti con un bloch-out e due diagonali strette per il 14-9, quindi un break pesante di -6 per i ragazzi di mister Calabrese, trova in Musardo un finalizzatore efficace(21-12).Il set si chiude sul 25-14 preceduto da un pallonetto di Calò di seconda intenzione e da un attacco fuori di Polisciano.
Nella terza frazione i centrali di mister Stomeo vengono ripetutamente chiamati in causa (7-3) poi, un ritorno del Cimitile preoccupa mister Stomeo che chiede il time-out sul punteggio di 8-8.
Un richiamo ad una maggiore attenzione viene subito capitalizzato da Iaccarino e Lotito che aprono a loro favore un divario di 5 punti (15-10). Quest’ultimo poi da posto quattro offre un colpo capolavoro su un attacco della prima linea ospite: mentre era in fase di traslazione per effettuare un muro in posto tre, intuisce la distribuzione del palleggiatore avversario per l’attacco da posto due di Boccia e mura con la sola mano sinistra la schiacciata avversaria.
Una vera perla d’intuizione e di coordinazione fisica applaudita dal pubblico.
Mister Calabrese si affida alla panchina con due cambi: fuori Boccia per Panico e Polisciano per De Palma; nulla cambia e Persichino segna con un muro perentorio il punto numero 18 per i padroni di casa.
Girandola di sostituzioni anche per Efficienza Energia: Iaccarino lascia il posto a Rossetti che piazza subito un muro, Apollonio rileva Pierri, Durante e Lotito chiudono rispettivamente i punti numero 21 e 22 mantenendo gli avversari a 14.
Una grande difesa di Persichino su una diagonale stretta porta alla ricostruzione che viene chiusa con un attacco di Durante per il punto numero 23. Trovano spazio negli ultimi scampoli di partita Petrosino per Lotito e De Lorentis per Durante, ma è il giovane sostituto di Buracci che chiude set ed incontro sul 25-15 per il definitivo 3-0.
“E’ stata una gara abbastanza abbordabile, sottolinea mister Stomeo, che mi ha permesso di valutare le condizioni di tenuta mentale ,più che fisica, degli atleti che hanno sostituito gli indisponibili. Avevo necessità di avere dei riscontri positivi sul gruppo, pronto a responsabilizzarsi in tutte le evenienze, e sono contento delle risposte avute dal campo”.
TABELLINO
EFFICIENZA ENERGIA GALATINA-VESUVIO CIMITILE 3-0 (25-20,25-14,25-15)
GALATINA: Apollonio (L),Musardo 8,Iaccarino 8,Durante 9,Rossetti 1,Calò 4,Pierri(L1),De Lorentis,Lotito 20,Persichino 11,Petrosino,Zonno(n.e.),Buracci(n.e),Bray(n.e.)
All.Stomeo
CIMITILE:Gasparro11,Affinito(L),DePalma5,Boccia5,DeRosa(n.e.)Ambrosone12,Piccegna,Polisciano 1,D’Ambrosio 2,Palermo 1,Penna 3,Panico 3,Manganiello(L) .
All. Calabrese
Piero de lorentis
Area Comunicazione Efficienza Energia