\\ Home Page : Fotografie : Fotografia
Vignetta n.6
Di Albino Campa (pubblicato @ 04/02/2012 in Una Vignetta al Giorno)
Immagine
 

Commenti

  1. # 1 Di  ex bandito (inviato il 05/02/2012 @ 12:03:57)

    il dittatore ops.. volevo dire il director chi vuol essere?

  1. # 2 Di  Nohano indignato (inviato il 05/02/2012 @ 14:39:48)

    Ma le pensàti o le scettàti cusì, comu vu éssanu?? Signore, fanne santi...ca de **** ave tanti!

  1. # 3 Di  Anonimo (inviato il 05/02/2012 @ 14:50:49)

    mma...io cmq nn capisco come la pensate in questo cavolo di paese: comu la fannu fannu la sbàjanu..e ci vu capisce!! mma; l'eterni insoddisfatti.

  1. # 4 Di  Anonimo (inviato il 05/02/2012 @ 14:54:01)

    «Vi abbiamo suonato il flauto e non avete ballato, vi abbiamo cantato un lamento e non avete pianto».
    Mt 11, 17

  1. # 5 Di  Nino (inviato il 05/02/2012 @ 15:30:01)

    Per Anonimo #3 e chi capita qui: non è il paese ad essere "eterno insoddisfatto" ma chi ha realizzato questo obbrobrio! A Noha si gioisce e si lavora ogni giorno con sconfinato entusiamo per realizzare il meglio per ciascuno dei figli di questa amata terra

  1. # 6 Di  Nohano doc (inviato il 05/02/2012 @ 15:46:32)

    Alla futura banda, al suo direttore/direttrice e all'unica straordinaria persona che ha permesso tutto ciò, voglio fare il mio inboccaallupo e dire: Meglio invidia che pietààààààà!!!! Siete grandi. Bravissimi! : - )
    "Tutto il resto è noia"

  1. # 7 Di  Anonimo (inviato il 05/02/2012 @ 16:55:36)

    Se fare qualcosa di buono e bello per Noha significa essere arrivisti, evviva gli arrivisti!!!

    I "banditi", purtroppo, ci sono già, non c'è bisogno di inventarli... Quel che è certo è che non sono certo gli "archeologismi" o i "profeti di sventura" (è ora è proprio il caso di dirlo!) a salvare il paese dalla mafia! Sono proprio i "bandisti", cioè tutti quei bambini e ragazzi che, insieme, ai docenti, stanno lavorando sodo per mettersi in gioco in realtà belle e arricchenti per loro stessi e per il paese!

    Così come è certo che l' "orchestrante" tra poco taglierà questo traguardo come in questi anni ne ha davvero tagliati tanti per il bene di questo paese che - ed è sotto gli occhi di tutti - non figura da nessuna parte per le casiceddhre, la trozza e simili, ma è famoso ormai come la sede di Casa Betania (che è uno sguardo al presente-futuro e non al presente-passato), di tante cose, ma soprattutto di una bellissima comunità parrocchiale che, grazie ad una guida sapiente, in pochi anni ha fatto passi da gigante riguardo a fede, cultura, carità. Il "rinnovamento religioso" c'è stato, e non di certo per l'aiuto di chi sa solo criticare e tante volte non ha nemmeno le competenze per farlo, ma grazie a chi ci ha consentito di adeguare anche la nostra comunità alle indicazioni del Concilio Vaticano II, che, in quanto espressione dei vescovi di tutto il mondo presieduti dal Sommo Pontefice, è l'unica voce veramente AUTOREVOLE in materia religiosa, insieme alla Sacra Scrittura. Bando alle ciance!

    D'altra parte, chi presume di essere voce della giustizia o della verità solo perché è capace di criticare, anziché scalare montagne e raggiungere vette, si è sempre arrampicato sugli specchi, salvo poi cadere senza neppure lasciare un'impronta. Puff!

    E, infine, mi

  1. # 8 Di  Anonimo (inviato il 05/02/2012 @ 17:02:39)

    E, infine, mi sembra cristianamente lecito - anzi doveroso! - aspirare ai carismi più grandi, basta solo che non siano superiori alle proprie forze (cfr. San Paolo)! E questo ognuno lo sa per sé, ma soprattutto lo attestano le opere che sono sotto gli occhi di tutti, e non le chiacchiere di qualche ridicolo detrattore - o invidioso? - !

    "Il re troverà in Dio la sua gioia;
    si glorierà chi giura per lui,
    perché ai mentitori verrà chiusa la bocca" (Sal 62)

    Complimenti a Don Francesco e ai ragazzi e docenti che per questo progetto si stanno impegnando con tanta fatica e passione! Sarete d'ora in poi la "banda della sfiDa"! Coraggio!!!

  1. # 9 Di  Antonio Mellone (inviato il 05/02/2012 @ 21:40:10)

    Devo dire che stavolta non condivido la vignetta di Marcello (pur essendo consapevole del fatto che la satira, pur sempre criticabilissima, non debba subire censure).
    Ribadisco, invece, quanto scrissi sull'O.N. del 9 ottobre 2011, a pag. 13 nel corpo dell'articolo sul c.v. di Lory Calò, maestro di musica: "La novità dell'ultima ora è un nuovo sogno in grado di cambiare il mondo: il grande sogno di Lory è quello di piantare a Noha il seme di un nuovo gruppo musicale, o meglio di una vera e propria BANDA DI NOHA (scritto tutto e giustamente con la maiuscola). Io sono certo che sarà un'esperienza culturale altamente formativa in grado di rivoluzionare il comune sentire nohano. Glielo auguriamo, anzi ce lo auguriamo tutti quanti, e con tutto il cuore."
    Congratulazioni, dunque, a promotori, insegnanti, bandisti e (speriamo anche) fans. Ad maiora!
    p.s.
    Condivido in pieno lo slogan coniato dall'n-esimo commentatore che s'asconde dietro i (mistici?) veli dell'anonimato: >

  1. # 10 Di  Antonio Mellone (inviato il 05/02/2012 @ 21:43:56)

    riscrivo il p.s. tagliato
    Condivido in pieno lo slogan coniato dall'n-esimo commentatore che s'asconde dietro i (mistici?) veli dell'anonimato: >

  1. # 11 Di  Antonio Mellone (inviato il 05/02/2012 @ 21:47:13)

    Lo slogan è questo:

    Sarete d'ora in poi la "banda della sfiDa"! Coraggio!!!

  1. # 12 Di  Lory (inviato il 08/02/2012 @ 11:11:25)

    Intanto ci tengo a precisare, x chi non è del mestiere, ke in banda non esistono strumenti ad arco...quindi meglio informarsi un'altra volta... Poi mi è sembrata poco carina nei confronti di chi ci crede veramente e ci sta mettendo, nel suo piccolo, tutto l'impegno possibile: gli allievi, ke anke se ancora pochi, sono sicura ke cresceranno!
    Un pò più di rispetto, dunque, per chi, nonostante tutto e tutti, ci ha voluto credere e mettere il proprio impegno non per un ritorno ma x "fede" (nel senso più ampio del termine!!)....
    Grazie ai miei colleghi!!

    Un GRAZIE a tutti!!
    Ebbene sì! Saremo la banda della sfiDa!!

  1. # 13 Di  faciti (inviato il 08/02/2012 @ 12:49:39)

    Nu bbe scoraggiati mmai,faciti quiddhu cca la capu,ve dice ccu faciti....e L'ADDRHI SSE MOZZACANE LE BRACCIA,l'invidia sempre esistita,quando decisera ccu crocifiggene Cristo o Barnaba,ccera quiddha,nnu nnera ppe l'invidia.....faciti,faciti,faciti sempre.
    Cenca ete,ete,strafuttitibe,dde ll'addhi ccu fazzane han c.....

  1. # 14 Di  anonima (inviato il 09/03/2012 @ 18:26:05)

    la banda è il direttore suoneranno ? IL 10 MARZO IN CONTRADA RONCELLA?

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< novembre 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
14
16
17
23
24
25
26
27
28
29
30
 
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata