apr112025
L’Università Popolare “Aldo Vallone” e il “Club UNESCO di Galatina e della Grecìa Salentina” hanno programmato nella giornata di sabato 12 aprile 2025 alle ore 19:30 nella Chiesa della Madonna del Carmine a Galatina un concerto di musica sacra dal titolo “PASSIO”.
Il concerto è promosso dal Coro Valle della Cupa, con interpreti il basso Maurizio Morello e all’organo Davide Rausa, e si avvale della Direzione del Maestro Biagio Putignano.
Saranno eseguite musiche di Listz, Zelenka, Ramella, Bach, Boni e Magri.
I saluti istituzionali saranno rivolti dal Presidente di UNIPOPOLARE Mario Graziuso e da Salvatore Coluccia per il CLUB per L’UNESCO, dal Priore della Confraternita Vergine SS. del Carmine, Antonio De Maria, e dal Sindaco di Galatina, Fabio Vergine.
Recentemente formatosi, il Coro Valle della Cupa è un gruppo aperto di cantori accomunati dalla passione per la musica corale e provenienti da diverse esperienze musicali. Sin dalla sua costituzione, il gruppo è curato dal Maestro Biagio Putignano e si avvale della collaborazione di vari musicisti pugliesi. Attualmente è composto da Luca Caricato – Simone Caricato – Michele Ciurleo – Pina Demitri – Mariella Greco – Salvatore Greco – Maria Grazia Ianne – Tiziana Ianne – Junhua Li – Rosalba Magis – Carmelina Martena – Lina Paladini - Annamaria Parisi – Giovanni Pati – Vincenzo Pellegrino – Gianni Quarta – Giorgia Quarta – Maria Grazia Quarta – Pina Quarta – Fernando Scardino – Rosachiara Serio – Clara Spagnolo – Paola Tarentini – Jin Zheng. Si giova, inoltre, della preziosa collaborazione del M° Maurizio Morello, di origini salentine, che dopo una pluridecennale collaborazione col Teatro San Carlo di Napoli ha concluso la sua attività tornando a vivere nel Salento.
Mario Graziuso e Giuseppe Serra
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Commenti
Lascia un messaggio