Di Redazione (del 30/12/2016 @ 13:10:10, in Comunicato Stampa, linkato 778 volte)

Primo raduno minivolley della stagione sportiva per gli allievi della Showy Boys Galatina. La tappa federale si è svolta ad Aradeo, martedì 27 dicembre, presso il palazzetto dello sport e ha visto la partecipazione di 34 squadre suddivise nei livelli previsti dal nuovo modulo di gioco S3 ovvero White, Green e Red. I piccoli bianco-verdi, organizzati in sei gruppi, sono stati guidati sul campo dall'allenatore Orazio Codazzo, dagli istruttori Matteo Gaballo e Giovanni Masiello, supportati dai dirigenti della società.

 
Di Albino Campa (del 30/12/2016 @ 13:26:05, in Presepe Vivente, linkato 1669 volte)

Ecco l'intervista ad Antonio Mellone andata in onda su telegalatina.com

 
Di Andrea Coccioli (del 31/12/2016 @ 14:38:25, in Comunicato Stampa, linkato 1348 volte)

Migliaia di profughi, attraversando il mare, attraversando zone di guerra e senza nessuna tutela andando spesso incontro alla morte. E’ in atto una emergenza umanitaria senza uguali. Stanotte Galatina è stata chiamata a rispondere con urgenza alla chiamata di solidarietà senza se e senza ma. E’ stato importantissimo rispondere e mettere a disposizione le strutture comunali. Un plauso, a mio modesto avviso a tutti gli uomini delle istituzioni e alle forze dell’ordine, al personale degli uffici comunali, alla protezione civile che hanno dato risposta immediata a questa emergenza che riguarda nostri fratelli, persone in carne ed ossa che non hanno nulla.

 
Di Antonio Mellone (del 31/12/2016 @ 18:42:05, in NohaBlog, linkato 1766 volte)

La verità brilla della sua stessa perspicuità. Ma la verità di per sé taglia, divide, separa, non unisce.

La verità seziona, scompone, smembra, disaggrega, disfa, non ricompone, difficilmente ricompatta, mai ricongiunge. Crea parti, prende posizione, si schiera. Spesso isola, spezza, scollega, disintegra, sconvolge.

La verità è senza veli, sipari, trucchi, inganni, recitazioni. E’ diretta, rude, senza mezzi termini, e poi graffia, punge, provoca, è rompicoglioni. La verità sgomenta, disturba, fa casino, urta, irrita, distingue, è stecca nel coro belante.

La verità è lucida, partigiana, sognatrice, ed ovviamente anche resistente. Non può che essere così, perché prima o poi la verità avrà l’ultima parola.

Pr questi motivi la verità viene spesso occultata, repressa, schivata, distorta, manipolata.

La verità è cruda, senza rimmel rossetti tacco dodici e unghie finte, è lenta ma attrezzata a superare prima o poi la menzogna, come la tartaruga Achille. Le frottole, le fandonie, le fiction vanno avanti per un tratto, ma la verità correrà sempre dietro di loro fino a sfinirle, snervarle, abbatterle.

 
Di Redazione (del 03/01/2017 @ 21:10:49, in Comunicato Stampa, linkato 1924 volte)

«Darò mandato a un legale affinché valuti quali siano le possibili azioni da intraprendere per fermare lo scempio deciso dalla politica sull’ospedale “Santa Caterina Novella”». La decisione di Giampiero De Pascalis, candidato sindaco di Galatina sostenuto da Cor, Psi, Udc, e dalle liste civiche Agorà e La Città, è maturata questa mattina dopo l’incontro con il direttore sanitario del “Santa Caterina Novella”, Giuseppe De Maria, e il personale sanitario. L’incontro è stato organizzato dai parlamentari dei Conservatori e Riformisti Francesco Bruni, Roberto Marti, Rocco Palese e dai consiglieri regionali Erio Congedo e Luigi Manca che hanno invitato il candidato sindaco di Galatina a partecipare. «Sulla pelle dei cittadini, non solo galatinesi e dei residenti nei comuni limitrofi, sono state fatte scelte irrazionali – insiste De Pascalis – che si giustificano solo con la forza che hanno avuto politici di altri territori nel farsi ascoltare a Bari. È stato deciso di far morire l’ospedale di Galatina che, posso testimoniare, si caratterizzava come centro di eccellenza e il problema non è di campanile. Dietro le scelte della politica c’è l’utilizzo dei soldi pubblici e allora mi chiedo come si possa giustificare che una struttura come il nostro ospedale possa essere ridotta a fare quasi nulla mentre si dovranno spendere soldi pubblici per rendere idonee altre strutture ospedaliere. Se a questo aggiungiamo che fra Lecce e Gallipoli c’è solo l’ospedale di Galatina che la politica ha deciso di penalizzare spingendolo verso una china pericolosa per la salute pubblica, allora mi chiedo dov’era la politica locale quando si compiva il misfatto. Cosa hanno fatto la precedente amministrazione e il Pd? Noi cittadini conosciamo bene la risposta».

 
Di Albino Campa (del 03/01/2017 @ 21:17:28, in Presepe Vivente, linkato 1760 volte)

Ultimo giorno per visitare il presepe è il 6 gennaio 2017 con all'arrivo dei Re Magi in corteo fino alla capanna di Gesù Bambino.

In caso di pioggia del 6 gennaio il presepe verrà riaperto domenica 8 gennaio 2017.

 
Di Redazione (del 04/01/2017 @ 21:10:22, in Comunicato Stampa, linkato 1799 volte)

Protocollata questa mattina la richiesta per fare il punto sulle iniziative da intraprendere a tutela del “Santa Caterina Novella” e sugli impegni assunti dall’amministrazione sul tema dei migranti

«Non c’è tempo da perdere». L’imperativo di Giampiero De Pascalis, candidato sindaco della coalizione che vede alleati Cor, Psi, Udc e le liste civiche Agorà e La Città, riguarda due tempi caldi per Galatina: il declassamento dell’ospedale “Santa Caterina Novella” con la messa a regime nel tempo massimo di dicembre 2017 e l’accoglienza dei migranti. De Pascalis ha protocollato questa mattina la richiesta di incontro a Guido Aprea, commissario straordinario di Galatina, proprio su ospedale e accoglienza migranti. Per il primo punto l’obiettivo è di capire se Aprea intende intraprendere azioni a tutela dell’ospedale e quindi a salvaguardia della salute pubblica, mentre sull’accoglienza si tratta di approfondire quali impegni sono stati assunti dall’amministrazione e come eventualmente sarà gestito l’arrivo di queste persone.

 
Di Redazione (del 04/01/2017 @ 21:20:31, in Comunicato Stampa, linkato 1692 volte)

Il Comitato per la difesa dell’Ospedale S. Caterina Novella, con la collaborazione di A.V.O. (associazione volontari ospedalieri), del Tribunale dei Diritti del Malato e dell'Associazione Aeronautica Galatina, ha organizzato, in occasione dell’epifania, il 5 gennaio 2017 alle ore 11.30 una visita presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Galatina per alleviare la permanenza dei bambini ammalati.

Saremo accompagnati da “PrestigiaPaolo” (Paolo Congedo del Covo delle Streghe) che allieterà con le sue strabilianti magie e doneremo ad ogni bambino/a la calza delle befana.

 
Di Albino Campa (del 04/01/2017 @ 21:32:15, in Presepe Vivente, linkato 1944 volte)

Ultimo giorno per visitare il presepe è il 6 gennaio 2017 con all'arrivo dei Re Magi in corteo fino alla capanna di Gesù Bambino.

In caso di pioggia del 6 gennaio il presepe verrà riaperto domenica 8 gennaio 2017.

 

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< settembre 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
      
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
           

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata