Abbiamo provveduto a segnalare all’Ufficio del Protocollo del Comune Di Galatina e relativi organi di competenza, la gravissima situazione che persiste da molto tempo nel campo ai margini di via Tito Lucrezio a Noha.
Ricordiamo ad ogni persona, sia residente che non residente, che:
Ricordiamo inoltre che le patologie tumorali che fanno soffrire molte famiglie, derivano per buona parte dall’inquinamento ambientale, e quindi dovremmo risparmiarci queste azioni da quarto mondo, soprattutto davanti alle case in cui vivono le persone a noi care, bambini compresi.
N.B.: Le centinaia di migliaia di sacchetti di immondizia sparpagliati ovunque, comprese le vie cittadine, le discariche abusive nei campi, che intasano vore e canali, gli incendi giornalieri (soprattutto notturni) per smaltire le plastiche e i rifiuti, tutte queste sono atti criminali, che non hanno bisogno di una legge che li persegua, ma dovrebbero essere evitati perché amiamo la vita. E non solo a parole.
(La foto ci è stata concessa gentilmente dal nostro amico Vittorio De Lorenzis)
Alleghiamo di seguito la segnalazione che riguarda il fenomeno degli incendi a Noha, consegnata all'ufficio protocollo del Comune di Galatina, con la speranza che vengano prese delle azioni di prevenzione in modo tale da evitare il grave disagio che creano gli incendi di sterpaglie e rifiuti.
Senza escludere i danni che si ripercuotono sul verde che è già molto scarso e quel poco esistente,compromesso dall'incuria.
Le aree a rischio sono sempre le solite, quelle evidenziate in colore nella mappa.
Quindi o demaniali o dei soliti due proprietari non presenti sul territorio. Per cui non dovrebbe essere così complicata la prevenzione o, dove necessita, la sanzione.