\\ Home Page : Articolo
Salento Best Volley al battesimo della serie D
Di Redazione (del 19/08/2024 @ 13:18:49, in Comunicato Stampa, linkato 246 volte)

Cambio di passo per l’Olimpia Sbv Galatina che è pronta a tuffarsi nel campionato regionale di 2° livello di serie D, dopo la vittoriosa cavalcata della passata stagione.

Assolti gli obblighi d’iscrizione federali la Salento Best Volley s’inserisce con pieno diritto tra le 24 società che per vicinanza geografica comporranno i due gironi, come nelle passate stagioni.

Una novità riguarda l’inserimento nell’organico dei gironi di una rappresentativa regionale giovanile che parteciperà al Campionato di serie D.

Assumerà la denominazione di Club Puglia, andando ad aggiungersi alle 24 squadre aventi titolo tra conferme, promozioni e retrocessioni dalla serie C.

In buona sostanza dovrebbero essere generati 2 gironi da comporre con un numero dispari di squadre per consentire appunto al Club Puglia di competere fuori classifica.

Il progetto federale, al fine di incentivare l’utilizzo di atleti giovani nel campionato di serie D, prevede anche l’istituzione di un obbligo ancor più ferreo della passata stagione.

Per ogni gara sarà obbligatorio iscrivere a referto almeno 3 atleti Under 19 (nati negli anni 2006 e successivi) e l’inosservanza sarà sanzionata con ammende pecuniarie prima, sconfitta a tavolino poi, fino all’esclusione dal campionato se l’infrazione sarà reiterata per la quarta volta.

Per facilità di riconoscimento tutti gli atleti Under presenti alla gara dovranno avere sulla maglia un nastro, posto sotto il numero sul petto, di colore contrastante rispetto alla maglia e di colore diverso dal nastro del capitano.

Le 24 società aventi diritto, fatte salve rinunce non ancora ufficializzate e i conseguenti ripescaggi, esprimono una realtà sportiva baricentrica con ben 10 società appartenenti alla provincia di Bari.

Se Matervolley Castellana, Amatori Bari, Treech Volley Castellana, Volley Noicattaro, Volley Carbonara, Freedom Bari, Volley Alberobello, Volley Corato, Apulia Monopoli ed Asem Bari sono il contingente più numeroso, Brindisi esprime una sola società con il Volley Mesagne.

Rappresenteranno la provincia dauna la retrocessa Lucera, l’Accademy Foggia, Volley Manfredonia e la Pallavolo Cerignola, mentre Prisma Taranto, Volley Grottaglie e Frascolla Taranto saranno i portabandiera della Magna Grecia.

La penisola salentina è invece rappresentata dalla retrocessa Tiger Squinzano, da Volley Otranto, Alezio 98, Pallavolo Nardò, SBV Galatina e Volley Parabita.

Senza dubbio una composizione societaria dalle forti tradizioni pallavolistiche, radicate sul territorio da storiche società che calcano palcoscenici importanti, offrendo formazione tecnica ed esperienze ai giovani atleti.

Salento Best Volley dovrà ritrovarsi, affrontare un percorso di crescita che inesorabilmente dovrà passare attraverso un riassetto societario. Sarà necessaria un’individuazione mirata di ruoli e competenze dirigenziali, offrendo così fiducia ai partner che vorranno condividere il progetto di rinascita.

 

Piero de Lorentis

Area Comunicazione Sbv Galatina

 

Commenti

Nessun commento trovato.

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< novembre 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
14
16
17
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata