\\ Home Page : Articolo
Ottenuto un altro finanziamento nel settore "ciclo rifiuti e ambiente"
Di Redazione (del 12/10/2021 @ 19:25:49, in Comunicato Stampa, linkato 818 volte)

Dopo il secondo Centro Comunale di Raccolta in via di realizzazione a Collemeto/Santa Barbara, la Regione Puglia finanzia il progetto di circa € 300.000 presentato dell’amministrazione del Sindaco Marcello Amante per l'ampliamento del CCR di Viale Europa a Galatina.

( https://www.regione.puglia.it/web/press-regione/-/centri-comunali-per-la-raccolta-differenziata-dei-rifiuti.-emiliano-e-maraschio-amplieremo-e-rafforzeremo-nuove-strutture?redirect=%2F )

Il progetto prevede due interventi integrati: l’ampliamento del CCR presente e la realizzazione ex novo di un’area dedicata alla “prevenzione della produzione dei rifiuti” che mira a sviluppare la propensione al “riuso” di oggetti che possono essere scambiati, senza fine di lucro, tra privati.

Un’idea progettuale che rende il CCR galatinese “moderno” e con lo sguardo al futuro, nell’ottica di una visione di economia circolare secondo i principi della teoria “Rifiuti Zero”, che l’amministrazione Amante ha già fatto sua con una delibera in Consiglio Comunale.

“Galatina è già oggi da considerarsi un comune virtuoso in considerazione dell’alta percentuale raggiunta nella raccolta differenziata, possibile anche grazie al lavoro svolto nel CCR” - dichiara l’Assessore all’ambiente Cristina Dettù – “crediamo fortemente nella cultura delle “5 R” , riduzione, riuso, riciclo, raccolta e recupero, e in questi anni abbiamo lavorato per ottenere i massimi risultati insieme ai nostri concittadini, pertanto questo nuovo progetto non può che rafforzarli. Il tempo e i fatti ci stanno dimostrando che abbiamo percorso un bel pezzo di strada nella giusta direzione e nell’idea della “transizione ecologica” i galatinesi tutti sapranno farsi trovare pronti. Ora l’augurio è che gli organi regionali agiscano velocemente nell’ottica della chiusura del ciclo dei rifiuti in Puglia affinché il nostro impegno porti risultati concreti sia ambientali che economici sulle nostre bollette".

Ufficio Stampa Marcello Amante

 

Commenti

Nessun commento trovato.

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< novembre 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
14
16
17
25
26
27
28
29
30
 
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata