\\ Home Page : Articolo
Mercatino della tradizione popolare per le festività dei Santi Patroni SS. Pietro e Paolo
Di Redazione (del 12/06/2021 @ 14:31:07, in Comunicato Stampa, linkato 1092 volte)

A Galatina, in occasione della ricorrenza delle festività dei Santi Patroni SS. Pietro e Paolo nei giorni 28, 29 e 30 giugno p.v., si realizzerà un “mercatino della tradizione popolare” per la vendita dei prodotti tradizionalmente legati alla festa patronale, nel rispetto delle prescrizioni e condizioni indicate nelle linee guida governative a garanzia e salvaguardia della salute pubblica.

L'iniziativa, decisa con delibera di Giunta n. 145 del 08.06.2021, permetterà alle attività inserite nell’apposito elenco, in particolare nel settore della frutta secca, dolciumi, giocattoli, articoli religiosi e articoli della tradizione locale, di animare il Mercatino Straordinario che si insedierà tra Via Principe di Piemonte e Piazza Alighieri.

Inoltre, al fine di valorizzare l’artigianato locale sarà individuato uno spazio espositivo nel quale artigiani locali esibiranno la lavorazione dei propri prodotti ed opere. Tutti gli operatori saranno esentati dal pagamento dei tributo unico.

Da Galatina giunge quindi un segnale concreto verso gli operatori del commercio itinerante, specializzati nelle feste patronali, fiere e sagre, le cui attività sono sospese da ben 15 mesi.

Allo stesso modo si intende contribuire al ritorno ad una ordinarietà di vita per tanto tempo sacrificata.

Marcello Amante, Sindaco di Galatina, afferma: “Abbiamo voluto dare un concreto segnale nella direzione della ripartenza, con l’auspicio che per tutte le categorie produttive il futuro sia proficuo e sereno”.

Per Nico Mauro, Assessore alle Attività Produttive, “La collaborazione istituzionale con la Regione Puglia si esplicita in questa iniziativa e consente a molti operatori delle feste di iniziare ad immaginare un futuro diverso all’insegna della fiducia. Il progetto per Galatina è un esempio per la ripartenza di tutto il settore duramente colpito dalla pandemia.”

Ufficio stampa Marcello Amante

 

Commenti

  1. # 1 Di  p.v. (inviato il 18/06/2021 @ 07:57:13)

    Non e' secondo me fare feste si/ fare feste no.
    Qua si nota a Galatina/ frazioni arsura nei terreni - io ho innaffiato ieri sera - ma dopo pochissimo l'acqua ha assorbito tutto il terreno - si dice diminuire l'uso della macchina niente uso sproporzionato della vettura - arrivano i Santi patroni biciclettata locale -sarebbe ideale sabato e domenica andare piedi oppure bicicletta cavallo evitiamo auto si parcheggia fiera 2 euro al giorno - ma vi rendete conto i benefici? Non possiamo essere la CENERENTOLA del leccese - vedete ched una Leverano per la tanto campagne o Taviano per agricoltura stanno piu'avanti di noi....tanti auguri Pietro/a Paolo/a. : - (

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< novembre 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
14
16
17
25
26
27
28
29
30
 
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata