mar162020
In questo periodo funesto, se n'è andato anche il nostro 'Ntoni Pasulu (a Noha se dici Antonio Guido non riesci a individuare precisamente di chi si parla).
'Ntoni non stava bene da un bel po'. Non lo si vedeva in giro da tempo a bordo del suo scooter elettrico per anziani disabili, con il quale, nonostante la malattia, aveva sempre voglia di scorrazzare in lungo e in largo per la cittadina.
Ironia della mala sorte, ha tolto il disturbo proprio quando per decreto ministeriale sono vietati i funerali: lui, sempre presente alla messa quotidiana, alle celebrazioni solenni, e a tutti i funerali dei nohani, non potrà essere accompagnato fisicamente alla sua ultima destinazione da alcuno dei suoi concittadini, ma certamente dal loro affettuoso ricordo.
In tanti sentiranno ancora nelle proprie orecchie l'inconfondibile bip continuo del suo scooter bordeaux in manovra, e per molti anni ancora il suono delle cinque campane della chiesa Madonna delle Grazie, donate da nunnu 'Ntoni alla sua amata comunità di Noha: le quali, pur senza funerale, oggi suoneranno per annunciare a tutti la scomparsa di un brav'uomo e di un grande benefattore.
Riposa in pace, carissimo 'Ntoni Pasulu.
La redazione
Commenti
Addolorato per la scomparsa del caro compaesano ""Ntoni Pasulu" lui da sempre presente nelle funzioni religiose e partecipe a tutte le manifestazioni, se ne và mestamente in questo momento senza poter ricevere i dovuti omaggi dei suoi concittadini. Riposa in pace NTONI! Grazie per quanto hai fatto per la nostra comunità!
Con profondo dispiacere per averci lasciato, mi piace ricordarlo da giovane intento a curare le sue mucche, a tenere in ordine la stalla e con pazienza rispondere alle nostre curiose domande quando, da ragazzi, andavamo a trovarlo.
Lascia un messaggio