mag132019
Prestigioso palcoscenico per la Showy Boys Galatina che Domenica 19 maggio parteciperà alla Final Four regionale under 18. Non smette di togliersi soddisfazioni il club bianco-verde con il suo fiore allocchiello: il settore giovanile. Dopo aver disputato le final four provinciali per tutte le categorie a cui ha partecipato con i suoi allievi, ecco unaltra qualificazione, sicuramente la più significativa perché acquisita in ambito regionale e con la più rappresentativa categoria giovanile, lunder 18. Superata con pieno merito la fase eliminatoria, grazie alla vittoria in casa dellAmatori Bari (1-3) e alla superlativa performance tecnica e caratteriale nella sfida casalinga con lOstuni (3-2), i ragazzi della Scuola Volley Showy Boys sono attesi da questo nuovo impegno sportivo che vale moltissimo vista lalta posta in palio: il titolo di categoria e, per le prime tre classificate, laccesso alla fase nazionale che si svolgerà a giugno in Toscana.
Alla final four regionale under 18 partecipano, oltre al team bianco-verde, la Matervolley Castellana, la New Mater Castellana e la Scuola Pallavolo San Vito, società, questultima, a cui il Comitato Fipav Puglia ha assegnato lincarico di organizzare levento sportivo.
Due i campi messi a disposizione per disputare le semifinali: il palasport di Carovigno e il palasport Macchitella di San Vito dei Normanni (Brindisi). Il calendario prevede, come da indizione Fipav e con inizio in contemporanea alle ore 11, la semifinale Matervolley Castellana Showy Boys Galatina, da giocare nellimpianto sportivo di Carovigno, e laltra semifinale New Mater Castellana Scuola Pallavolo San Vito, da disputare nel palasport dei padroni di casa brindisini. Nello stesso palasport, nel pomeriggio, sono programmate la finale 3-4 posto (ore 16:30) e la finalissima (ore 18:30).
Arriviamo a disputare la final four regionale under 18 al termine di una straordinaria cavalcata che ha visto i ragazzi sempre in prima linea e per unintera stagione dichiara Gianluca Nuzzo, allenatore del giovane team galatinese e direttore della Scuola Volley della Showy Boys hanno meritato di scendere in campo e prendere parte a questa fase finale regionale di categoria che è una bellissima vetrina in grado di offrire ancora chance di qualificazione alla successiva fase nazionale. Le motivazioni ci sono tutte. I ragazzi si sono conquistati questa opportunità e si metteranno in gioco con la consapevolezza di poter scrivere una pagina importante nella storia del club galatinese e nel curriculum personale.
ww.showyboys.com
Commenti
Lascia un messaggio