\\ Home Page : Articolo
A quando la riapertura del centro comunale di raccolta che da metà Novembre 2018 risulta chiuso per lavori di manutenzione
Di Redazione (del 03/01/2019 @ 19:06:15, in Comunicato Stampa, linkato 851 volte)

Abbiamo da poco festeggiato l’arrivo del 2019 e nel rinnovare i nostri migliori auguri a tutta la cittadinanza non possiamo esimerci dall’approfondire alcune questioni che purtroppo ci trasciniamo, senza che l’Amministrazione abbia dato i dovuti chiarimenti, dalla fine dell’anno che è appena trascorso.

Stiamo parlando del centro comunale di raccolta che da metà Novembre 2018 risulta chiuso per lavori di manutenzione, come segnalato da semplici foglietti affissi all’esterno del centro e da qualche sparuta comunicazione data tramite i social network.

In un primo momento la riapertura del centro era stata fissata al 30 Novembre, ma superato quel termine la data per la riapertura del centro è stata posticipata al 20 Dicembre 2018.

Siamo giunti al 2 Gennaio 2019, il centro di raccolta è ancora chiuso e questa volta non è stato neanche indicato il termine della riapertura generando confusione, insofferenza e disagi tra gli utenti. A ciò si aggiunga che, a causa di qualche incivile, stanno aumentando di giorno in giorno i casi di abbandono di rifiuti all’esterno del centro di raccolta.

Tralasciando il fatto che sulle questioni di rilevanza pubblica la comunicazione dell’Amministrazione risulta insufficiente e approssimativa,  data l’urgenza e la necessità del servizio, chiediamo all’Assessore all’ambiente Cristina Dettù ed al Sindaco Amante  di chiarire pubblicamente le reali motivazioni di questa chiusura e di queste continue proroghe.

I cittadini, continuamente vessati dai costi e dalle regole della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti, hanno il diritto di sapere quale sarà il termine di riapertura del centro e soprattutto hanno il diritto e il dovere di poter smaltire in sicurezza i propri rifiuti.

Ci auguriamo che l’Amministrazione possa iniziare con un altro piglio questo nuovo anno dando alla città le risposte ed i servizi che merita. In caso contrario saremo pronti a portare in Consiglio comunale la questione.

 

Giuseppe Spoti

Consigliere comunale- Partito Socialista

 

Commenti

Nessun commento trovato.

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< novembre 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
14
16
17
25
28
29
30
 
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata