feb032018
Continuano gli appuntamenti presso lI.I.S.S. Laporta-Falcone/Borsellino di Galatina.
EDUCARE, PREVENIRE, CAMBIARE per una cultura di legalità mirata alluguaglianza, salvando le differenze, è il titolo del I Seminario sulla legalità che si terrà sabato 3 febbraio 2018, dalle ore 10.15 alle ore 12.15, presso lAula Magna della sede di Viale Don Bosco, 48 dellIstituto in collaborazione con il Consiglio dellOrdine degli Avvocati di Lecce.
Levento, rivolto a Dirigenti Scolastici, docenti dei vari gradi, studenti e famiglie, ha lo scopo di promuovere e rafforzare la cultura della legalità, delluguaglianza e ad aprire un confronto sui temi del nostro vivere civile.
Dopo i saluti del Sindaco di Galatina Dott. Marcello Amante e dalla Presidente dellOrdine degli avvocati di Lecce Avv. Roberta Altavilla, il seminario sarà aperto dal Dirigente Scolastico Prof. Andrea Valerini.
Interverranno il Preside della Facoltà di Scienze della Formazione Scienze Politiche e Sociali dellUniversità del Salento Prof. Mariano Longo, il Procuratore della Repubblica di Brindisi Dott. Antonio De Donno, la Consigliera dellOrdine degli avvocati di Lecce Avv. Viviana Patrocinio e il Caporedattore del Nuovo Quotidiano di Puglia Dott. Rosario Tornesello.
La legalità è un requisito essenziale per lesercizio dei diritti pertanto la nostra istituzione scolastica vuole aiutare i giovani a modellare un futuro più responsabile e sereno attraverso azioni propositive e concrete di promozione dei valori delletica e della legalità spiega il Dirigente Scolastico.
LIncontro costituirà, dunque, per gli studenti dellIISS Laporta/Falcone-Borsellino un significativo arricchimento, dal punto di vista civile, sociale e culturale e unoccasione di riflessione e di approfondimento su importanti tematiche attuali come il rispetto della Legalità e della difesa dello Stato.
Le SS.LL. sono invitate a partecipare.
Al termine del seminario, ai partecipanti sarà rilasciato regolare attestato di partecipazione.
I docenti dellIISS Laporta/Falcone-Borsellino
Commenti
Sono,belle iniziative ma ahime'non s'inizia mai ad orario...forse,proprio perche'in Italia?
Plauso, agl'organizzatori/trici.
Lascia un messaggio