Di Redazione (del 16/12/2017 @ 17:09:43, in Comunicato Stampa, linkato 1207 volte)

Il coordinatore Gianluca Nuzzo soddisfatto dei risultati e delle attestazioni Fipav.

E’ di qualche settimana fa la notizia dell’importante riconoscimento ottenuto dalla Showy Boys Galatina con il Marchio d’Argento rilasciato dalla Federazione Italiana Pallavolo quale certificazione di qualità per l’attività del settore giovanile. Una prestigiosa attestazione, ottenuta questa volta dai massimi vertici nazionali della pallavolo, che mette in risalto il buon lavoro svolto sul territorio dalla società bianco-verde e, in particolare, nei confronti dei più giovani.

La notizia ha ovviamente portato giustificato orgoglio e soddisfazione nello staff dirigenziale e tecnico anche in considerazione che la Showy Boys è il club che in Città può vantare l’ambito riconoscimento Fipav ed è tra le sei società in Puglia a potersi fregiare del Marchio d’Argento.

“Ancora una volta siamo presenti – ha dichiarato il coordinatore e responsabile del settore giovanile Gianluca Nuzzo, ex nazionale e da tre anni a capo del vivaio bianco-verde e della prima squadra – dopo l’attestazione di Scuola Regionale di Pallavolo, oggi festeggiamo un nuovo risultato con il marchio d'Argento Fipav. E’ un riconoscimento che la Federazione Italiana Pallavolo attribuisce a quelle società che si contraddistinguono nell’ambito dell’attività giovanile e si ottiene con la valutazione di alcuni parametri qualitativi e quantitativi, vale a dire numeri di tesserati, campionati svolti, tecnici impegnati, dirigenti che si dedicano esclusivamente al settore, oltre ai risultati sportivi ottenuti, tra campionati provinciali, regionali, nazionali e atleti convocati nelle varie selezioni. La somma di questi e altri elementi, quali l’impatto sociale e di promozione, determina una classifica nazionale secondo cui vengono poi attribuite le certificazioni di qualità”.

La Showy Boys può vantare un numeroso settore giovanile che da questa stagione sportiva include anche un gruppo femminile che sta riscuotendo un soddisfacente risultato in termini di nuovi iscritti e popolarità.

“Il movimento cresce anno dopo anno – aggiunge mister Nuzzo - aver ricevuto l’attestazione dai massimi vertici nazionali Fipav è il segno indistinto dell’ottimo lavoro svolto da noi tecnici, impegnati nelle varie fasce di età, e dai dirigenti verso il settore giovanile, vero fiore all’occhiello della Showy Boys”.

L’attività  svolta quotidianamente in palestra ha già dato i suoi primi risultati, non solo sportivi, con le convocazioni in prima squadra di alcuni atleti under 18 e under 16 e la chiamata da parte della Lube Volley Civitanova, club di Superlega, di due allievi del vivaio Showy Boys, Francesco e Alessio Carcagnì, classe 2004 e 2001.

Questi sono i risultati del lavoro tecnico che porta la società galatinese a sviluppare e promuovere i propri allievi. Secondo il coordinatore Gianluca Nuzzo, sono diversi i fattori che innalzano la qualità dei corsi svolti nel corso della stagione: “La costanza, la dedizione, la continuità, la perseveranza e la disciplina fanno la differenza nel saper insegnare lo sport e la pallavolo, nel nostro caso, ai più giovani. Un grande lavoro quotidiano, frutto di un’ottima programmazione che parte da molto lontano, dai corsi del settore minivolley fino ad arrivare alla squadra della categoria under 18. Abbiamo fatto una scelta chiara e netta - aggiunge coach Nuzzo - puntare la nostra attività sui giovani, sui quali investiamo tantissimo, nel rispetto della mission della società bianco-verde che, come noto, è volta alla valorizzazione tecnica del proprio vivaio in maniera esclusiva e senza ricorrere ad altre opzioni di collaborazione. Per fare ciò è necessario ancora più impegno ma abbiamo pazienza e fiducia sul lavoro che si sta svolgendo. Vorrei sottolineare che per noi non hanno valore solo i risultati, tra l’altro positivi, raggiunti dalle squadre giovanili, ma soprattutto l’azione sociale che stiamo svolgendo e che continueremo a portare avanti per il territorio. Con la società ci eravamo ripromessi di dare massima importanza alla qualità dei corsi del settore giovanile, vero e proprio ‘polmone’ della Showy Boys, puntando al massimo sulla professionalità e competenza dello staff di allenatori che devono essere le prime guide e figure di riferimento”.

Sull’attività del settore giovanile da svolgere nel prossimo futuro, il tecnico bianco-verde ha le idee chiare: “Il marchio di qualità Fipav ci responsabilizza ancora di più e ci spinge a continuare ad investire sui giovani ed a collaborare con gli istituti scolastici della Città – conclude Gianluca Nuzzo - proveremo a fare sempre meglio, offrendo qualità a chi sceglie di entrare nel nostro movimento, ma sarà necessario mantenere l’alto livello raggiunto e mirare al massimo per affrontare le nuove affascinanti sfide che si presenteranno. Non bisogna mai dimenticare che il prestigio e il valore di un club sono rappresentati dalla qualità”.

www.showyboys.com

 

Domenica 17 Dicembre, la rassegna “Salento dove è ricca la cucina povera” propone un appuntamento nel centro antico di Galatina:

Prevista dalle 18:30 una conversazione - laboratorio nell’atrio del Palazzo Gorgoni, con la descrizione di alcune ricette il cui ingrediente fondamentale è la cicoria di Galatina (prodotto P.a.t), unitamente al racconto di alcuni vini locali, tra cui il rosato di Nardò.

Il dialogo è condotto da Massimo Vaglio, agrotecnico, chef, esperto della enogastronomia locale, nonché scrittore e giornalista, accompagnato da Carmelo Borgia esperto di vini e di degustazione guidate di Sotto Le Quinte. Il tutto con intorno l’atmosfera natalizia di esposizioni artigiane e mostre di presepi. Ritrovo ore 18,30, Atrio di  Palazzo Gorgoni, accanto alla Proloco Via Umberto I 30, Galatina, nei locali di proprietà comunali.

 
Di Redazione (del 18/12/2017 @ 20:45:23, in Comunicato Stampa, linkato 1380 volte)

Vi raccontiamo una storia, un'occasione persa per Galatina e per le famiglie di Galatina.
Il 27/10/2017 la Regione Puglia approva il bando di gara destinato ai Comuni pugliesi con popolazione compresa tra 15.000 e 30.000 abitanti che intendono adeguare i parco giochi comunali alle esigenze dei bambini con disabilità e che, a tal fine, intendono acquistare o porre in opera giostre inclusive utilizzabili da minori con disabilità motorie sensoriali intellettive o di altro genere. 
Alla data di scadenza del bando fissata in data 20 novembre 2017 pervengono in Regione Puglia n.30 domande.
La regione Puglia, settore Qualità Urbana, sulla base dei criteri di valutazione indicati sul bando, stila la una graduatoria.

 
Di Redazione (del 18/12/2017 @ 20:58:52, in Comunicato Stampa, linkato 801 volte)

Nel campionato Under 16 i giovani dei mister Baldari e Persichino s’impongono per 3 a 1 in casa dei pari età della Showy Boys, guidati da mister Nuzzo, con una gara attenta e puntigliosa.

Se il quarto set è stato quello decisivo che ha sancito la vittoria per la società presieduta da Corrado Panico, la frazione di gioco più interessante è stata soprattutto la prima, caratterizzata da un’applicazione di schemi difensivi che hanno generato ripetute ricostruzioni e una serie diversificata di efficaci attacchi.

Molto determinati e bendisposti in campo, con Lerario nel nuovo ruolo di opposto, gli atleti di Baldari non hanno dato punti di riferimento agli avversari, limitando la vena offensiva  di Martina e Carlucci e intaccando così le certezze della squadra.

Non ha trovato resistenza invece Marco De Matteis che ha alternato colpi in diagonale con ripetuti mani e fuori , Murrone ha giocato molto bene sulle mani alte del muro, Pepe e Carrozzini attenti e puntuali hanno tirato su muri importanti.

Lerario con tre aces iniziali e consecutivi al servizio ha attaccato di potenza da prima linea e con alcuni pallonetti dalla seconda linea ,dove Mazzotta giostrava una difesa con ordine. Tutto ciò orchestrato da Cafaro che distribuiva con acume ai suoi attaccanti, permettendosi anche alcune difese importanti .

 
Di Redazione (del 18/12/2017 @ 21:02:00, in Comunicato Stampa, linkato 1160 volte)

Il Comune di Galatina ha aderito al progetto proposto dalla Provincia di Lecce dal titolo “LA MEMORIA E IL RICORDO” realizzato in collaborazione con “Arnia” Società Cooperativa.

Il progetto prevede un viaggio di formazione dal 15 al 21 febbraio 2018 tra Trieste, Praga e Vienna per visitare, in particolar modo, le Foibe di Basovizza, Monte Grisa, il C.R.P. di Patriciano, la Risiera di San Sabba ed il Campo di Concentramento di Terezin offrendo l’opportunità ai giovani partecipanti di riflettere sulle atrocità perpetrate dai regimi totalitari del Novecento.

 

Il Comune potrà inviare una delegazione di 3 (tre) giovani di età compresa tra i 18 ed i 30 anni residenti nel Comune di Galatina cofinanziando l’iniziativa nella misura di € 200,00 per ogni partecipante. La quota a carico del singolo partecipante è di € 160,00 e comprende il viaggio in pullman GT, alloggio in hotel a tre stelle, visite guidate, assicurazione medica no-stop.

 
Di Albino Campa (del 18/12/2017 @ 21:05:11, in Comunicato Stampa, linkato 1361 volte)

L'eterno conflitto. Percezione di un’incompatibilità di obiettivi.

Ciò che vuole una delle due parti viene considerato dall'altra lesivo dei propri interessi.

Così l'ostilità è massima e tendono ad emergere risposte sociali negative, quali atteggiamenti pregiudiziali, valutazioni viziate, con la probabilità che si inneschi una spirale di aggressività e di violenza.

Ciò che è accaduto in questo periodo in alcuni circoli cittadini del PD salentino e l'inasprimento di misure eccessivamente militarizzate ne sono l'amara e triste constatazione. Dimostrazione di come un conflitto gestito male e che può degenerare in violenza limitando le libertà di confronto.

 
Di Albino Campa (del 18/12/2017 @ 22:20:38, in Presepe Vivente, linkato 1422 volte)
 
Di Redazione (del 19/12/2017 @ 20:49:49, in Comunicato Stampa, linkato 796 volte)

Mercoledì 20 dicembre dalle ore 9.30 alle 12.30 presso la sala “C. Contaldo” – Palazzo della Cultura i volontari del Servizio Civile Nazionale di Galatina impegnati nei progetti “In Reading 2015”, “Monitor 4015”, “Agones 2015” e “#YouthGalatina 2015”, terranno il seminario conclusivo sulle attività svoltesi nell’anno di servizio.

Sarà un momento di dialogo e confronto con l’Amministrazione Comunale e tutti coloro che vorranno partecipare.

Vi aspettiamo!

I volontari Scn

 
Di Redazione (del 19/12/2017 @ 22:52:01, in Presepe Vivente, linkato 1751 volte)
 

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< novembre 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
14
16
17
25
27
28
29
30
 
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata