\\ Home Page : Articolo : Stampa
Il CT "G. Stasi" di Galatina pareggia contro CT Torres Tennis: 3-3 il finale nella seconda giornata di campionato
Di Redazione (del 28/04/2025 @ 08:37:54, in Comunicato Stampa, linkato 69 volte)

Domenica 27 aprile si è disputata la seconda giornata del Campionato di Serie B1 maschile presso i campi del Circolo Tennis Galatina. La sfida tra i padroni di casa e il CT Torres Tennis di Sassari si è conclusa con un pareggio combattuto, 3-3, al termine di sei match intensi, che hanno messo in evidenza la grande qualità tecnica e l’equilibrio tra le due formazioni.

Il team salentino, reduce dalla vittoria all’esordio contro l’AT Verona, ha affrontato un’avversaria ostica che ha saputo reagire punto su punto, conquistando due singolari e un doppio.

Questi i risultati nel dettaglio.

Nei singolari Alessandro Raffaele Bellifemine vs Valerio Peruzza: 6-4, 6-4,
Vittoria solida per Bellifemine, che ha mostrato solidità e lucidità nei momenti chiave; Andrea Cardinale vs Matteo Mura: 1-6, 3-6, una gara complicata per Cardinale, messo in difficoltà dal ritmo e dalla regolarità del suo avversario; Matyas Lajos Fuele vs Robert Armando Strombachs: 7-6(1), 7-5, autentico colpo di forza di Fuele, che si impone in due set tirati contro il numero uno sassarese ed infine Federico Mengoli vs Andrea Cherchi: 0-6, 5-7, dopo un primo set difficile, Mengoli reagisce ma non riesce a completare la rimonta.

Nei doppi Fuele/Novo vs Peruzza/Oronti: 6-4, 6-3, con una grande intesa tra i due giocatori del CT Galatina, che portano a casa un punto importante per la squadra e Cardinale/Duma vs Strombachs/Mura: 3-6, 1-6, con il duo sardo che non lascia spazio agli avversari e chiude il match in due set rapidi.

Con questo pareggio, il CT Galatina rimane imbattuto dopo due giornate e conferma di essere una delle squadre più competitive del girone. La squadra tornerà in campo domenica 11 maggio fuori casa contro il TC Poggibonsi per un’altra sfida importante, proseguendo il cammino verso gli obiettivi stagionali.

Grande soddisfazione da parte della dirigenza per il clima sportivo e il numeroso pubblico accorso al Circolo, segnale della crescente attenzione verso il tennis di alto livello nella città di Galatina.

«Impresa formidabile, talmente intensa – commenta Donato Marrocco capitano del CT “G. Stasi” di Galatina – da aver perso la voce. Una squadra più forte dell’AT Verona con cui abbiamo giocato scorsa settimana. Fuele ha giocato una partita strabiliante sconfiggendo il numero 300 al mondo nel singolare. Bellifemine ha fatto una partita stratosferica. Tutti i ragazzi ci hanno messo il cuore. Sono soddisfattissimo della prestazione di tutti quanti. Oggi è stata un’emozione incredibile anche per la grandissima partecipazione di tifosi che ha caricato la nostra squadra».

 Antonio Torretti