\\ Home Page : Articolo : Stampa
Occhi elettronici in ogni ingresso della città, pronta l'installazione di 15 telecamere con lettore targa
Di Redazione (del 29/03/2025 @ 19:43:22, in Comunicato Stampa, linkato 290 volte)

Terminato l’iter di installazione di 15 telecamere con lettore targa, distribuite su tutto il territorio di Galatina e Frazioni, dopo l’adesione dell’Amministrazione Comunale al Patto per la Sicurezza urbana, grazie anche a un progetto predisposto e presentato dal Comando di Polizia Locale, in risposta all’avviso a valere sul Programma Operativo Complementare Legalità 2014-2020.

Le 15 telecamere sono dotate di visore ottico a lettore targa e copriranno gli ingressi di Galatina, Noha, Collemeto e Santa Barbara.

Diego Garzia, Consigliere Comunale con delega alle Frazioni di Collemeto e Santa Barbara e alla Polizia Locale, commenta così: “Mediante questo indispensabile strumento di controllo nessuna vettura “sospetta” (con targa rubata o solo segnalata) potrà fare ingresso in Città senza che siano prontamente allertate le forze dell'ordine, a qualsiasi ora del giorno e della notte, in risposta alle segnalazioni pervenute da diversi concittadini che hanno subito (o hanno visto subire) furti od altri episodi di rilevanza penale. Grazie al Sindaco Fabio Vergne, l'amministrazione continua la propria battaglia quotidiana per la tutela della legalità e la sicurezza dei nostri concittadini”.

 Alessio Prastano