\\ Home Page : Articolo : Stampa
Quelli del ’74, ritrovo storico di un’intera generazione di Noha
Di Redazione (del 23/08/2024 @ 09:29:58, in NohaBlog, linkato 3350 volte)

Tutti nati nel 1974 e vissuti a Noha che seguendo una consuetudine iniziata 10 anni prima in occasione dei quarant’anni, decidono di festeggiare insieme i loro cinquant’anni, una delle tappe più importanti della vita.

Tutto parte da un gruppo WhatsApp e subito si torna indietro con la mente agli anni dell’infanzia e dell’adolescenza, a quei ricordi che profumano di tempi spensierati, sereni, in cui tutto sembrava possibile, momenti che hanno insegnato cos’è la felicità.

Mezzo secolo, alcuni senza mai perdersi di vista altri ritrovati dopo quasi quarant’anni con quell’innocenza che cristallizza i sentimenti nel tempo. Ognuno ha seguito il proprio percorso, ha intrapreso strade diverse anche lontano dalla terra dove si è nati, ma quel legame rimane sempre indissolubile.

Le risate condivise, le avventure in classe, le maestre, i professori, i primi amori, ogni ricordo anche il più piccolo ha dipinto quel periodo che per sempre resterà nel cuore.

La festa dei cinquantenni non ha dimenticato i cari amici che non ci sono più: Cristina, Tania e Martino, sempre presenti nei ricordi e celebrati insieme ai loro parenti con una messa in loro suffragio.

Il 16 agosto si sono tutti ritrovati a festeggiarsi e a festeggiare un capitolo importante della loro vita. Sono bastati pochi minuti per ritrovare l’intesa di un’amicizia che c’era un tempo. Complicità, goliardia, voglia di riscoprirsi e raccontarsi hanno reso indimenticabile una serata che è rimasta nel cuore di tutti.

La rimpatriata si è conclusa con l’immancabile taglio della torta tra nostalgia, leggerezza e tanta voglia di ritrovarsi ancora senza più perdersi di vista.

Quelli del ’74