Partiti i lavori di sistemazione della pubblica Illuminazione e della riqualificazione energetica della zona industriale di Galatina
Sono partiti e continueranno per circa un mese i lavori di efficientamento energetico di tutta l’area della zona industriale di Galatina per circa 340 Ha.
L’intervento è all’interno di un progetto ASI 2 milioni di euro finanziato con fondi della ZES.
L’impianto della pubblica illuminazione della zona industriale è composto da n. 9 quadri elettrici e n. 599 punti luce per una potenza nominale pari 55,36 kW.
L’intervento prevede la messa a norma e il ripristino di tutte le strade con upgrade e con 579 sorgenti a tecnologia LED di ultima generazione.
Verranno sostituiti e messi a norma moltissimi pali, installato un sistema di telecontrollo e telegestione da remoto, realizzata la pulizia dalle erbacce intorno a pali e quadri con verifica e sigillatura degli impianti.
Sono previsti:
- la sostituzione o rivisitazione di tutti i quadri elettrici;
- la rivisitazione delle cassette di sezionamento di impianti con cavi posati direttamente nel terreno;
- il rifacimento ed il completamento di tratti di linea interrata;
- il rifacimento di giunti con relativa formazione di apposito pozzetto;
- l’installazione di morsettiere nei pali provvisti di asola;
- la sostituzione di cavi giuntati all’interno di pali;
- la installazione di nuovi punti luce per migliorare la uniformità di illuminamento.
“Si tratta di un intervento poderoso che permetterà finalmente la risoluzione di un problema che conosciamo dall’inizio della nostra consiliatura – dice il consigliere Gatto, consigliere con delega al ramo – ed oggi crediamo di aver posto rimedio.”
Andrea Gatto
|