\\ Home Page : Articolo : Stampa
ITALIA VIVA rilancia la casa dei riformisti a Galatina
Di Andrea Coccioli (del 15/12/2023 @ 19:22:06, in Comunicato Stampa, linkato 440 volte)

Sabato 16 dicembre 2023 alle ore 17.00 presso l’ex monastero delle Clarisse in Piazza Galluccio, ITALIA VIVA rilancia la casa dei riformisti a Galatina. All’Assemblea pubblica sono invitati tutti coloro che credono ancora alla politica del fare e distanti dagli steccati ideologici di una destra populista e sovranista e da una sinistra bloccata su posizioni anacronistiche lontana da valori liberal-democratici.

Italia Viva a Galatina intende seguire la strada del riformismo guardando al futuro con rinnovata fiducia verso una Città proiettata all’inclusione sociale, alla solidarietà, alla sostenibilità ambientale e al lavoro. L’interesse primario della collettività deve essere il faro delle scelte che faremo liberi da steccati ideologici ancora forti che contrappongono destra e sinistra. Ci sforzeremo di essere pragmatici e realisti senza essere stampella di vecchi schemi politici che guardano al passato.
La sostenibilità ambientale e una migliore qualità della vita uniti al forte senso di solidarietà sociale e benessere condiviso saranno il faro delle nostre scelte programmatiche. Guardiamo al presente e al futuro con rinnovato spirito di comunità superando vecchie logiche di contrapposizione politica basate su interessi di parte con l’unico obiettivo di costruire una città che tutela gli interessi di tutti e non di pochi.
Italia Viva Galatina sarà una comunità inclusiva e non esclusiva dove chi persegue valori del pragmatismo del fare, dell’europeismo e dell’antipopulismo sarà il benvenuto. Lo sguardo puntato verso una città potenziata da scelte per interventi che perseguono il benessere delle nuove generazioni e degli anziani, una città che promuove politiche del lavoro  dando più attenzione e valore alla sua zona artigianale e industriale, una città sicura e sostenibile. 

Pensare globalmente e agire localmente è possibile.
Vi aspettiamo.

Andrea Coccioli