\\ Home Page : Articolo : Stampa
Giornata Ecologica domenica 8 ottobre a Noha
Di Redazione (del 06/10/2023 @ 19:33:13, in Comunicato Stampa, linkato 706 volte)

Non abbiamo la pretesa di salvare il mondo da questo becero sistema produttore di immondizia. Sentiamo solo la necessità di non vivere nella sporcizia quotidiana.

Pur impegnandoci, quasi tutti usciamo dal supermercato con un buon 30% di rifiuti, merito dei prodotti confezionati da multi involucri, praticamente spazzatura, di cui la maggior parte finisce nell’inceneritore di Massafra, e il resto nei campi e nelle strade.

E infine, grazie a inadeguate gestioni dello smaltimento, la mangiamo e la respiriamo.

Che poi la colpa sia dell’ignorante di turno che si ostina a gettare in giro per le strade i suoi rifiuti, o di ostinati nostri figli, fratelli, amici e/o conoscenti di turno,  bevitori indefessi di birre che lanciano vetri dalle auto in corsa, o che l'Amministrazione Comunale, e a ruota gli altri Enti Pubblici preposti, siano oberati da così tanti impegni da non riuscire a tutelare l'ambiente in cui viviamo, non è tutto questo un buon motivo per lasciarci andare nella direzione sbagliata.

Siamo di Noha, la sporcizia è a Noha e noi cerchiamo di fare del nostro meglio per vivere nel pulito.

Siete tutti invitati a partecipare alla GG ecologica di Domenica 8 c.m., ma soprattutto siete invitati a credere in un mondo senza immondizia, e di conseguenza con meno malattie.

Il Direttivo di NoiAmbiente di Noha e Galatina