\\ Home Page : Articolo : Stampa
14^ Motoraduno "Moto Guzzi, Mieru e Pizzica" 25-26-27-28 Agosto 2022
Di Redazione (del 23/08/2022 @ 16:43:33, in Comunicato Stampa, linkato 1151 volte)

Giovedì 25 agosto

Ore 20.00 Benvenuti nella corte Arco Costantini; serata di apertura del Motoraduno e accoglienza ai partecipanti già arrivati da fuori. Nel centro storico di Galatina gusteremo i prodotti tipici del Salento con lo "chef" Johnny Lotta e la birra artigianale prodotta dal "mastro birraio Fabrizio" appositamente per la serata di apertura del motoraduno.

Venerdì 26 agosto

Ore 16.30. Partenza per raggiungere Sanarica un piccolo grande paese ricco di spunti. Visiteremo la Chiesa Matrice, l'esterno del Palazzo Ducale, la cripta con meravigliosi affreschi bizantini, la Chiesa Confratemale dell'Annunziata, il Santuario Mariano che cura la sciatalgia, infine le meraviglie della Chiesa di Don Salvatore con dipinti di diversi secoli ed altro, come il vecchio cimitero. A chiudere una pagina di archeologia industriale con il vecchio sansificio Sticchi.

Alle ore 19.30 Saremo in Villa M1G. Ci aspetta Valeria Gemma la nostra maestra di pizzica che ci insegnerà il ballo della pizzica. Serata dedicata alla paella che ci preparerà con il suo pentolone il Cuoco Rocco Quaranta, accompagnata dal primitivo di Manduria e poi di nuovo musica.

Sabato 27 agosto

Ore 9.30 Partenza per visitare la Fabbrica di Ceramiche Coli a Cutrofiano una fra le più antiche del Salento potremmo vedere la produzione dei loro prodotti. Alle ore 13.00 ci sposteremo ad Aradeo un buffet ci aspetta in uno dei palazzi più belli del paese contemporaneamente il sommelier Marco Nocella darà una lezione sulla degustazione dei vini. Alle 18.00 rientro a Noha. Ore 20.30 Ritrovo in piazza S. Michele a Noha per la cena, il menù prevede pezzetti di carne al sugo, frisellata e prodotti tipici salentini. La pizzica dei Tammurria accompagnerà la serata.

Domenica 28 agosto

Ore 09.30 Ritrovo a Noha in piazza S. Michele trasferimento a Galatina diventata Città del Pasticcioto passeggiando per i più bei palazzi di Galatina degusteremo i pasticciotti fatti dalle migliori pasticcerie di Galatina, sottolineando la differenza fra il pasticciotto di Galatina e quello prodotto in altre pasticcerie del salento. Ore 11.30 Rientro a Noha per la benedizione dei Caschi e il saluto delle autorità poi il `trasferimento in villa MIG per il buffet di saluto.

Motoclub MIG