«Uscite, occupate le piazze, create associazioni, fondazioni, adottate un’aiuola, allenatevi a gestire la cosa pubblica… “. Questo è l’invito del Dottor Nicola Gratteri, Procuratore della Repubblica di Catanzaro, che, da diversi anni, con un gruppo di amici, abbiamo accolto cercando di onorarlo giorno dopo giorno, progetto dopo progetto.
Siamo pertanto ben felici di aver riconsegnato alla città un nuovo punto di incontro e aggregazione importante: l’area giochi presso piazzetta “Madonna di Costantinopoli” di Collemeto.
Se tutto ciò è stato possibile lo dobbiamo in modo particolare a ECOM SERVIZI AMBIENTALI, prestigioso partner che ci ha da sempre accompagnato in questa entusiasmante avventura e che ci permette di monetizzare i milioni di tappi raccolti, a EUROFOOD S.r.l. in via Bruxelles a Soleto ed a IPERBIMBO in via Gallipoli a Galatina che hanno creduto in noi ed hanno voluto legare il nome delle proprie prestigiose attività a Tappiamo Galatina – raccolta eco-solidale tappi di plastica, iniziativa promossa dalla A.S.D. “Virtus Basket Galatina”.
Doveroso un ringraziamento agli uffici tecnici del Comune di Galatina ed all’Assessore al ramo, Loredana Tundo, che non hanno mai fatto mancare il sostegno.
In ultimo, ma non certo per importanza, dobbiamo ringraziare tutte le attività commerciali e tutti gli amici che in questi anni ci hanno "inondato" di tappi...
Tappiamo Galatina – raccolta eco-solidale tappi di plastica è un progetto articolato, dinamico, sicuramente ambizioso e che nasce da lontano: vogliamo attrezzare i tanti parchi presenti a Galatina e nelle Frazioni con lo spirito di tornare a ripopolarli di persone, dai genitori con i loro figli agli anziani coi propri nipoti.
Ora si passerà ad altre zone, anche periferiche, con l’intenzione di riqualificare le diverse aree verdi del territorio comunale assicurando decoro urbano e sicurezza, due elementi imprescindibili che caratterizzano appieno la nostra Mission associazionistica.
Il nostro invito è di vivere il parco cercando di esserne custodi, proteggere i nostri giochi ed educare i ragazzi al rispetto dell'ambiente.
Ancora una volta cogliamo l’occasione di invitare chiunque, a qualsiasi livello abbia voglia di “mettersi in gioco”. Noi ci siamo sempre stati, ci siamo e ci saremo…