\\ Home Page : Articolo : Stampa
Il movimento politico Domani per una visione strategica legata al futuro della città
Di Redazione (del 10/03/2022 @ 19:14:30, in Comunicato Stampa, linkato 620 volte)

Il lavoro per la propria Città non è uno sport da campagna elettorale, non è un impegno dell’ultim’ora per gente che ha tenuto le mani in tasca fino ad ora e che all’improvviso viene folgorata sulla via di Palazzo Orsini dopo aver lavorato e vissuto spesso anche fuori da Galatina. Il lavoro per la propria Città si fa tutti i giorni dell’anno, quando c’è la campagna elettorale (un mese ogni sessanta) ma anche negli altri cinquantanove mesi.

Ed è da questa logica che nasce il movimento politico “Domani”. Nasce dalla consapevolezza e dalla rivendicazione del lavoro svolto in questi cinque anni di amministrazione come presupposto imprescindibile alla costruzione del futuro. Ogni domani si costruisce oggi, a volte anche ieri.

Ed è così che è stato per noi.

“A progettare il futuro abbiamo già cominciato” esclama il claim di Marcello Amante al quale stiamo al fianco dalla campagna elettorale del 2017 e con il quale abbiamo condiviso gioie e fatiche di questa amministrazione e di questa nostra splendida Città.

“Domani” nasce dalla consapevolezza della peculiarità di questa fase politica completamente nuova che si aprirà con questa campagna elettorale. L’Amministrazione uscente di Marcello Amante, che ci ha visto protagonisti con il ruolo chiave dell’Assessore alla Cultura e all’Ambente Cristina Dettù e del Consigliere Comunale Pierantonio De Matteis, ha svolto un ruolo fondamentale sia in termini di risanamento economico-finanziario sia in termini di attrazione di finanziamenti mai così ingenti, continui e coordinati da una visione strategica legata al futuro della città.

Domani - Galatina
Marco De Matteis