\\ Home Page : Articolo : Stampa
Il progetto per i lavori di adeguamento dell’ex tribunale, al fine di ospitare gli uffici comunali
Di Redazione (del 18/04/2020 @ 09:59:02, in Comunicato Stampa, linkato 1132 volte)

In queste settimane caratterizzate dall’emergenza coronavirus, l’attività dell’amministrazione comunale è andata avanti con il completamento dei progetti sui quali si era già al lavoro. E’ di oggi l’approvazione da parte della giunta comunale del progetto esecutivo per i lavori di ristrutturazione dell’edificio “ex tribunale” di via Monte Bianco, da destinare a nuova sede degli uffici comunali, per un importo pari a circa 480mila euro.

I lavori di adeguamento dell’immobile, al fine di ospitare gli uffici comunali, sono stati da sempre al centro dell’attenzione della nostra azione amministrativa e, una volta ultimati, l’ex tribunale potrà garantire un’adeguata collocazione dei diversi uffici e la loro piena fruibilità da parte dei cittadini di Galatina.

In particolare, il progetto prevede che al piano terra dell’immobile siano allocati i settori Anagrafe, Tributi ed Ufficio Tari, Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili, mentre al primo piano avranno sede gli uffici dei Lavori Pubblici, Urbanistica e Suap. Come è facilmente intuibile un simile accorpamento non permetterà solo una maggiore comunicazione e collaborazione tra diversi uffici e un’estrema comodità per l’utenza, ma garantirà anche di liberare definitivamente alcuni immobili già presenti sul piano delle alienazioni e di destinare a nuovo utilizzo gli altri immobili.

Ricordiamo che l’immobile in questione è già stato oggetto di interventi per un importo di 130mila euro derivanti dal decreto crescita e destinato all’adeguamento degli impianti. Nel dettaglio, i lavori già eseguiti sull’immobile hanno riguardato la sistemazione della cabina di trasformazione e il rinnovo di tutti i quadri elettrici predisponendoli alla tipologia degli impianti previsti, con un lavoro sinergico tra i due progetti.

Loredana Tundo

Assessore ai Lavori Pubblici