Sarà il Palasport di Leverano ad accogliere le quattro finaliste che, tra domani 21 e venerdì 22 febbraio ,disputeranno le fasi finali per l’assegnazione del primo titolo territoriale della stagione e del Trofeo dedicato alla memoria di Marcello Bisanti.
Con inizio alle 16.30 si affronteranno gli under 16 di mister Dicillo per la SBV OLIMPIA GALATINA e i pari età della Pallavolo AZZURRA ALESSANO, incontrastata capolista nel girone B durante la regular season.
A seguire (ore 18.30) i FALCHI UGENTO BEACH se la vedranno con i padroni di casa della BCC LEVERANO , anch’essi dominatori nel girone A ,e a fine gara certamente le due capoliste saranno le candidate a darsi battaglia per il titolo di Campioni Territoriali Under 16.
I pronostici sulla base del percorso effettuato dalle due capoclassifica non lasciano spazio a dubbi o ad incertezze, essendo i numeri eloquenti.
Alessano ha messo a segno 14 vittorie, tutte per 3-0, su altrettante gare con 42 set vinti; la BCC Leverano su 12 gare disputate ha conseguito 35 punti cedendone uno proprio in casa della SBV Olimpia Galatina e perdendo in totale cinque set.
Potrà il fattore campo annullare o quanto meno limitare il potenziale degli azzurri di Alessano? Lo si vedrà domani.
Mister Dicillo avrà a disposizione i soliti noti : Carrozzini,Cafaro,Esposito,Giannuzzi,Panico, Mazzotta con l’innesto di De Matteis, Perrone e Pastore prelevati dall’under 14 di mister Pendenza. Sarà una gara certamente a pronostico chiuso per i ragazzi del presidente Panico ma, scrollarsi un po' di emozione in una competizione giunta in dirittura finale, potrà servire per il seguito della manifestazione e per la successiva esperienza regionale.
Il calendario vede in programma alle ore 16.30 di venerdì, la finale per il terzo e quarto posto tra le due squadre uscite perdenti e a seguire la finalissima con l’assegnazione del titolo e del Trofeo Marcello Bisanti.
Piero de lorentis
AREA COMUNICAZIONE
SBV OLIMPIA GALATINA