\\ Home Page : Articolo : Stampa
Gianluca Nuzzo alla guida del settore giovanile e prima squadra
Di Redazione (del 22/07/2018 @ 11:36:28, in Comunicato Stampa, linkato 764 volte)

Gianluca Nuzzo continuerà a ricoprire l’incarico di responsabile del settore giovanile e di allenatore della prima squadra. E’ sempre più forte il legame tra la Showy Boys e l’ex giocatore della Nazionale Italiana, legame nato e sviluppatosi negli anni in virtù di un programma tecnico-sportivo condiviso. Entra così nel vivo la stagione sportiva 2018-19 della storica società sportiva di Galatina. Si riparte dall’attività svolta dal progetto “Scuola Volley”, che negli ultimi anni ha ottenuti ottimi risultati e importanti riconoscimenti regionali e nazionali, e verso i nuovi obiettivi che la dirigenza bianco-verde ha individuato con particolare attenzione.

“Si è pianificato il programma della nuova stagione con il direttore tecnico Francesco Papadia e il responsabile del settore giovanile e allenatore Gianluca Nuzzo – dichiara il presidente della Showy Boys Daniele G. Masciullo – si è sviluppato nei dettagli e raccordato sui punti essenziali che interessano in particolare lo sviluppo della scuola di pallavolo. Si è deciso di continuare a investire sui più giovani, così come fatto sino ad oggi, anzi facendo scelte ancora più importanti in vista di una programmazione a medio-lungo termine. Ecco che novità interessanti riguardano la prima squadra e i gruppi giovanili. Dopo un’attenta analisi – aggiunge il massimo dirigente bianco-verde - pensiamo di aver adottato le soluzioni migliori per la formazione dei nostri allievi, siamo convinti ed entusiasti di quanto pianificato insieme. Sino ad ora, i risultati hanno dato ragione alle nostre scelte e il progetto sportivo, iniziato cinque anni fa, ha offerto sempre più opportunità di crescita ai nostri ragazzi. Bisogna evidenziare che per l’attività svolta con il settore giovanile la Showy Boys Galatina ha ricevuto dei riconoscimenti Fipav. Quindi, massima attenzione sarà ancora riservata alla crescita tecnica delle ragazze e dei ragazzi che frequentano i nostri corsi – conclude Daniele Masciullo – i programmi didattici sono stati stilati per garantire un’ottima preparazione dei diversi gruppi in base alle fasce di età e gli allievi potranno contare su uno staff qualificato e dalle indiscusse qualità umane”.

Anche in questa nuova stagione sarà prezioso il contributo dell’allenatore Gianluca Nuzzo in veste di responsabile del settore giovanile. Nell’ultima annata, il tecnico ha guidato la prima squadra nel campionato nazionale di I livello serie C conquistando in anticipo la matematica permanenza. Parallelamente al torneo di serie, Nuzzo ha coordinato il progetto di scuola volley e il movimento giovanile della Showy Boys che oggi è sicuramente uno tra i più importanti in provincia come attività svolta e risultati raggiunti.

www.showyboys.com