\\ Home Page : Articolo : Stampa
RIPRESA ATTIVITÀ PREVISTE DAL PROGETTO MONITOR 4015
Di Redazione (del 30/09/2017 @ 11:56:51, in Comunicato Stampa, linkato 1156 volte)

Riprendono le attività di comunicazione e sensibilizzazione ambientale da parte dei volontari del Servizio Civile Nazionale progetto “MONITOR 4015”.

Nei successivi tre mesi i volontari svolgeranno presso poli scolastici e sul territorio comunale le seguenti attività:

  • LABORATORIO PER IL MONITORAGGIO DELL’ARIA: far conoscere il ciclo dell’aria (dall’atmosfera ai polmoni) descrivendo gli agenti inquinanti presenti in essa; aumentare nei ragazzi la consapevolezza dell’importanza della biodiversità, accrescendo negli stessi il senso di responsabilità nell’utilizzo di mezzi alternativi quali l’autobus e la biciletta; sviluppare principi di cittadinanza attiva.
  • BIMBI IN BICI: Sensibilizzare i bambini, i genitori e gli insegnanti all’uso quotidiano della bici come mezzo di trasporto più sano ed ecologico.

  • COMUNICAZIONE A CALDO: Iniziativa ambientale sui rifiuti e la loro corretta gestione. Tale iniziativa verrà svolta attraverso “comunicazione a caldo” ovvero comunicazione alle utenze tramite contatti “porta a porta”. Nei mesi di settembre e ottobre, i giorni lunedì, mercoledì e venerdì i volontari svolgeranno l’attività di comunicazione sui rifiuti e la loro gestione nella città di Galatina.
  • INQUINAMENTO INDOOR: Migliorare la qualità dell’aria nei luoghi nei quali si svolgono attività di studio e/o conviviali, di svago e/o riposo.


I volontari

Scn – Monitor 4015