\\ Home Page : Articolo : Stampa
Online il primo episodio della web series NextWord
Di Redazione (del 28/11/2015 @ 09:28:50, in Comunicato Stampa, linkato 1462 volte)

Dopo la première svoltasi il 22 Ottobre scorso, al Cineteatro Tartaro di Galatina, NextWord – the web series sbarca nel suo habitat naturale: la rete. Il thriller ideato dal regista Vincenzo Stigliano, prodotto con la preziosa collaborazione tra NextWord Produzioni Cinematografiche e l’APS Inondazioni, ha debuttato sul web a partire da mercoledì 25 Novembre, con il primo dei nove episodi pubblicati settimanalmente su www.nextwordproduzioni.com e www.inondazioni.it

Durante questo mese di attesa, la produzione ha lavorato minuziosamente alla programmazione della web series, la prima nel Salento, dalla quale ci si aspetta grande partecipazione da parte degli internauti. Sono due, i motivi principali che fanno di NextWord un prodotto di successo: anzitutto è risultato un lavoro effettuato quasi interamente a costo zero, grazie alle attrici, gli attori e tutto lo staff di produzione che hanno messo a disposizione del regista il tempo e la passione per riuscire a concretizzare qualcosa che all’inizio poteva equivalere ad un’utopia.

Inoltre, il thriller fantascientifico valorizza fortemente le potenzialità artistiche che il Salento mette in luce: una nota di rilievo deve essere data alle colonne sonore riprodotte dai Republika Mod e dai Rain Words, due gruppi emergenti nel nostro Territorio, e dalla sublime voce di Alessia Donno, vincitrice del Barocco Talent 2013, ed interprete del brano finale della serie “Tutto tornerà com’era”.

Non abbastanza sazio dell’enorme consenso ottenuto il 22 Ottobre, il regista Stigliano è decisamente entusiasta per il lancio di NextWord sul web: “Mi aspetto che queste nove puntate abbiano grande seguito. Il merito di questa riuscita va soprattutto agli attori e allo staff, disponibili e volenterosi in ogni singola giornata di riprese”. In effetti, quello creato da Stigliano, è un gruppo affiatato anche a telecamere spente, un elemento che ha costituito l’arma in più di questo prodotto per la rete.

NextWord ha il volto di una penna, capace di stravolgere i nostri destini.

Non resta quindi che assaporare ogni singolo dettaglio di un thriller dagli scenari inattesi.

Alessio Prastano