gen122014
Due rapine in poche ore. Banditi scatenati in provincia di Lecce, dove sono stati presi di mira un distributore di metano a Collemeto e il proprietario di una stazione di servizio a Noha.
La prima apparizione, i rapinatori, due quelli entrati in azione all’inizio, l’hanno fatta intorno alle 17 all’interno del distributore di metano che si trova sulla statale 101, allo svincolo per Collemeto, di proprietà della società “Maiorano e Ballarino”. Col volto coperto da passamontagna ed uno armato di pistola, i banditi hanno costretto il dipendente a mettere nelle loro mani i contanti custoditi in cassa, e le chiavi della sua auto, un’Alfa Romeo 159 Station Wagon.
Dunque, sono fuggiti, ma verso un altro obiettivo. Un paio d’ore più tardi infatti, i malviventi, a bordo dell’auto rubata, ma questa volta in tre, hanno fermato il titolare della stazione di servizio Q8 che si trova a Noha, mentre era a bordo della sua auto, e si sono fatti consegnare il denaro che aveva con sé, circa 5mila euro. Arraffato il malloppo i malviventi si sono dileguati. Su quest’ultimo episodio indagano i carabinieri, mentre sul primo gli agenti della polizia che hanno recuperato i nastri delle telecamere di videosorveglianza.
gen112014
Commenti e impressioni dei visitatori all'uscita dal presepe nel giorno dell'Epifania.
gen112014
In tempo di crisi, non ci sono certezze su nulla, neppure sul riposo eterno. Una considerazione determinata dal rischio che in questi giorni si sta palesando nel cimitero di Noha, ma anche di Galatina, dove stanno terminando i loculi per i defunti. A lanciare l’allarme alcuni cittadini di Noha, venuti a conoscenza che ad oggi i posti rimasti sono meno di dieci.
Andrea Coccioli, assessore ai Lavori pubblici del Comune di Galatina, sollecitato sul problema, è intervenuto scrivendo una lettera alla nostra redazione in cui rassicura i cittadini preoccupati, sostenendo che è in corso la gara d’appalto per la costruzione di 20 nuovi loculi nel cimitero di Noha. Nel cimitero di Galatina, invece, si stanno ultimando i lavori relativi all’edificazione di 204 nuovi loculi. L’impresa edilizia interverrà poi nel cimitero di Collemeto, dove le nuove tombe saranno 21.
gen102014
Di seguito i commenti dei visitatori lasciati nel giorno di Capodanno.
gen102014
L'arrivo dei Re Magi a cavallo al presepe, nel pomeriggio del 6 gennaio, dopo essere partiti da piazza San Michele e aver sfilato lungo le strade di Noha
gen092014
Continuiamo a conoscere gli addetti ai lavori.
gen092014
Si torna a parlare di unioni civili. È uno dei punti dolenti della destra italiana, della sinistra che non si decide mai e di una Chiesa che non ne vuole proprio sapere, nonostante la ventata di novità bergogliana.
Che cosa sono le unioni civili? “Si definiscono unioni civili tutte quelle forme di convivenza fra due persone, legate da vincoli affettivi ed economici, che non accedono volontariamente all’istituto giuridico del matrimonio, o che sono impossibilitate a contrarlo, alle quali gli ordinamenti giuridici abbiano dato rilevanza o alle quali abbiano riconosciuto uno status giuridico”. Si chiamano anche coppie di fatto, siano eterosessuali o omosessuali.
gen082014
Abbiamo raccolto le opinioni del Sindaco di Galatina, Cosimo Montagna, in visita al presepe vivente.
gen082014
Conosciamo Franco Mele proprietario della Masseria Vernaleone che ogni anno mette a disposizione i propri animali.