Di Antonio Mariano (del 25/05/2016 @ 22:13:49, in Fidas, linkato 1983 volte)

Le giornate migliorano e noi ci prepariamo alla passeggiata settimanale.

Preparatevi anche voi e partecipate alla "Quattropassi Insieme", troverete amici e divertimento... specialmente al rientro.

Vi aspettiamo Giovedì 26 Maggio - raduno alle 20:30 in FIDAS.

 

 

 

Antonio Mariano

 
Di Antonio Mellone (del 25/05/2016 @ 22:23:06, in Politica, linkato 3148 volte)

Tutta la mia solidarietà a Mimino Montagna che proprio di questi tempi è alle prese con alcuni reprobi dipartiti dal partito (scusate il gioco di parole) per formare un gruppo minestrone, o come cavolo si chiama. Gruppo misto (tutto chiacchiere e nessun distintivo), che però a quanto pare continuerà ad appoggiare il sindaco in ogni suo ordine, provvedimento, decretino.

Roba da psichiatria più che da politologia. Sembra che i quattro dell’ave mania l’abbiano fatto in nome di principi alti e nobili, come per esempio: il mega-porco Pantacom, l’area mercatale e varie ed eventuali ulteriori incomprensibili motivazioni, probabilmente sempre a base di cemento-mania. Tutti cavalli di battaglia (o di troia, a seconda dei punti di lista) della finta opposizione, degna compagna di merende di probi e reprobi, costretta per ruolo teatrale a piangere lacrime di coccodrillo in melensi comunicati stampa.      

Gli unici rimasti nei secoli fedeli sembrano essere i “Roberta & Co.”, che non è un gruppo musicale come i Matia Bazar (anche se del bazar pare conservino la filosofia), ma i compagni della fu Rifondazione Comunista (in sigla Rico, anzi Rinco), assisi allo stesso desco di chi, avendone orgogliosamente la tessera in tasca, è organico (come certi materiali da compostaggio, ça va sans dire) al PD, Partito Ducesco, il cui segretario nazionale nonché presidente del consiglio sta allegramente provando a distruggere lo Stato (c’è da riconoscere, con grande successo), facendoci rimpiangere in ordine sparso Berlusconi, Maroni, Formigoni, Meloni, e gli altri bidoni.

 
Di Antonio Pepe (del 26/05/2016 @ 22:57:38, in Comunicato Stampa, linkato 2428 volte)

Touché !

Senza scomodare i Santi ci affidiamo al più terreno pensiero dei fanti.

Può una legittima richiesta, da  Consiglieri Comunali di minoranza nella funzione del loro mandato, ad affrontare una questione che rischia di affossare l’Amministrazione cittadina che già da mesi è quasi pre-commissariata dalla Corte dei Conti, essere causa di cotanta irritazione?

La reazione stizzita del segretario cittadino pro-tempore del PD galatinese la dice lunga sul clima che si respira da quelle parti. La necessità del Sindaco di riepilogare in ordine alfabetico quanto realizzato (in quattro anni si è giunti solo alla lettera “ j” ?) la dice altrettanto lunga sullo stato della maggioranza, a proposito di “apertura di campagna elettorale”.

 

Secondo appuntamento per la primavera "Bicivetta"!
Domenica 29 Maggio, i velocipedi ci porteranno alla scoperta del Canale Asso e delle campagne tra Galatina, Aradeo e Seclì. Si parlerà di geologia e del rapporto tra uomo e paesaggio, ma anche di paesaggio "calpestato" e poi restituito alla legalità.
Appuntamento alle ore 9.00, presso largo Chittano (anche noto come "piazzetta rossa" - zona 167 di Galatina). Percorrendo circa 8 km, si raggiungerà il Laboratorio Rurale Luna (Seclì) per il "Golconda Art Festival", manifestazione dedicata all'arte, alla creatività e alla convivialità, destinata a grandi e piccini.
Il rientro a Galatina è previsto per le ore 16.00.

Chi vorrà potrà vivere l'intera giornata del festival, prenotare il proprio posto pic nic e assaporare leccornie e bontà del cestino preparato per l'occasione dai ragazzi del Circolo Arci "Eutopia" di Galatina.
La prenotazione alla sola pedalata o all'intera giornata è obbligatoria e potrà essere effettuata entro le ore 20 di sabato 28 Maggio.

Per info, costi e prenotazioni: spaziobicivetta@gmail.com; Tel. 3299837662 (Francesca)
Fb: Spazio Bicivetta - Ciclofficina sociale; Golconda Art Festival

 
Di Albino Campa (del 27/05/2016 @ 21:39:12, in Comunicato Stampa, linkato 1329 volte)
Mancano ormai poche ore ai play off di Serie B.Domenica 29 Maggio, ore 10 ,sui campi di Via Guidano andrà in scena una sfida molto suggestiva:da una parte il Ct Galatina secondo nel girone 7(pari punti con il Treviglio ma con meno vittorie) contro il Circolo della Stampa Torino terzo nel girone 8(uno dei circoli più importanti d'Italia).Gli addetti ai lavori ricordano che questa è la seconda volta che i due club si affrontano nel campionato di Serie B.E' accaduto due anni fa nel 2014 nella prima partita del girone con un avvincente sfida termnata con il punteggio di 3a3.Poi quel girone si concluse con la beffa per il nostro circolo che arrivò secondo per colpa di una monetina sfortunata che favorì proprio il team torinese .Per Domenica squadra al completo per il Ct Galatina con tutti i ragazzi desiderosi di far bene.Nel Torino saranno presenti Alessandro Colella(2.1),Alessandro Vittone(2.4),Stefano Reitano(2.4),Gianluca Luddi(2.5) e Francesco Cilento.

 
Di Redazione (del 27/05/2016 @ 21:48:40, in Comunicato Stampa, linkato 2167 volte)

Di seguito pubblichiamo i due comunicati stampa:

Acquedotto Pugliese.

Si stanno effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell'abitato di Galatina e Frazioni. I lavori riguardano l'inserzione di nuove opere acquedottistiche.

Per consentire l'esecuzione dei lavori, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica il giorno 30 maggio 2016. La sospensione avrà la durata di ore n. 9, a partire dalle ore 8:00 con ripristino alle ore 17:00.

 

Monteco.

Lunedì 30 maggio scioperano in tutta Italia, e per tutto il giorno, gli operatori dell’igiene ambientale delle aziende pubbliche e private. Data la conferma dello sciopero nazionale di categoria, Monteco S.r.l. segnala all'utenza tutta che potrebbero verificarsi dei problemi nel normale svolgimento dei Servizi di Igiene Urbana.

Verranno, in ogni caso, garantiti i servizi pubblici essenziali.

 
Di Antonio Mellone (del 29/05/2016 @ 21:46:51, in Politica, linkato 3458 volte)

Non so più chi m’ha fatto notare l’ultimo piccolo decreto, o meglio ordinanza, la n. 34/2016, partorita qualche giorno fa dal genio del nostro sindaco Mimino Montagna.

Il testo della più recente delle grida sindacali è un capolavoro tutto da incorniciare. Non per la forma (no, non è questo il Sindaco che solitamente dà filo da torcere a sintassi, lessico o grammatica della lingua italiana - per favore non confondiamo un cognome qualsiasi con la carica pubblica di primo cittadino), quanto purtroppo per la sostanza.

Il noto esponente del PD (Partito Diserbante) se n’è uscito con l’ennesimo editto (scritto evidentemente con il decespugliatore) con il quale ordina a tutti “i proprietari e/o conduttori dei terreni ricadenti nell'intero territorio del Comune di Galatina, di provvedere immediatamente […], alla pulizia degli stessi tramite aratura e/o taglio della vegetazione spontanea ivi presente con rimozione del relativo sfalcio, e di conservarli liberi da materiali di scarto, anche se abbandonati da terzi, al fine di scongiurare il degrado ambientale e salvaguardare l'igiene e la salute pubblica”, visto che “numerosi lotti di terreno versano spesso in stato di abbandono con presenza di folta vegetazione spontanea, rovi, sterpaglie e materiale vario” [siamo ormai giunti a confondere la vegetazione con il materiale di scarto, ndr.] e considerato che “dette aree favoriscono la proliferazione di animali e insetti nocivi con grave pregiudizio per l'igiene e la salute pubblica”.

 

Per evitare  un uso strumentale delle nostre dichiarazioni e arrecare danno alle tante attività produttive interessate, siamo rimasti volutamente  in silenzio rispetto alle comiche di questa indecente amministrazione sul regolamento dei dehoars.  Regolamento approvato  in pompa magna e all ' unanimità dalla maggioranza pochi mesi fa e costretti oggi a modificarlo  e a rinviarne  la sua applicazione .  

Secondo le dichiarazioni fatte nella immediatezza della sua approvazione dal miglior vicesindaco della storia della Città, Roberts Forte,  doveva,il regolamento essere il punto di svolta per lo sviluppo del centro storico e dell' economia martoriata di questo povero paese.

In realtà il regolamento , così come approvato, pensato più con i piedi che con la testa,  inattuabile e incomprensibile per gli stessi uffici che dovevano applicarlo, avrebbe mortificato la città  e il suo tessuto economico e

 
Di Antonio Pepe (del 31/05/2016 @ 21:35:57, in Comunicato Stampa, linkato 1848 volte)

Alle dichiarazioni dell'Assessore, ho replicato proponendo di valutare l'opportunità di affidare ai privati la gestione delle aree cimiteriali (mutuando le esperienze positive di altri comuni) considerato che il bilancio comunale non consente di effettuare interventi tali da poter risolvere i problemi elencati nell'interrogazione (uno su tutti la pavimentazione). Ho anche sottolineato che se avessero pensato a questa soluzione all'inizio del mandato, probabilmente ora avremmo avuto spazi molto più curati...

Antonio Pepe


Download PDF
.

 

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< novembre 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
14
16
17
25
28
30
 
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata