\\ Home Page : Articolo : Stampa
Giancarlo Coluccia si ricandida a Sindaco
Di Albino Campa (del 20/03/2012 @ 08:11:37, in Comunicato Stampa, linkato 2969 volte)
Non posso che essere lusingato dalla richiesta di una mia ricandidatura a Sindaco di Galatina, da parte dei partiti Io Sud, UDC e da alcune liste civiche. E' prevalso il senso di responsabilità , che suggerisce a chi come me ha governato Galatina negli ultimi mesi, di impegnarsi nuovamente per dare continuità a quei progetti e idee di lungo respiro, che essendo già in corso d'opera per lo sviluppo della città, necessitano ancora di tempo per la definitiva attuazione.

Nel dare la mia disponibilità al progetto, invito le altre forze politiche cittadine ad una riflessione sul delicato momento che stiamo vivendo, e a partecipare insieme alla costruzione di una grande coalizione di centro destra che possa garantire alla nostra città, impegno e stabilità di governo.
Conscio delle difficoltà incontrate nel nostro recente passato, ritengo che proprio di esse bisogna fare tesoro per dare un segnale nuovo alla cittadinanza, partendo dall'esclusione di quegli elementi e quelle logiche che sono state la causa della fine prematura delle ultime tre amministrazioni. Per questo è giusto che il nuovo percorso veda impegnati tutti i partiti nello scrivere regole chiare da presentare sin da subito ai cittadini, affinché i principi di trasparenza e partecipazione rappresentino il fulcro non solo della futura azione amministrativa, ma in primis dell'azione politica di tutta la coalizione. Con questi presupposti, io che ho sempre avuto a cuore il bene di Galatina, di certo non mi tirerò indietro.
Nella breve durata della passata amministrazione, errori ne sono stati commessi, per questo il mio impegno assieme alle nuove forze sarà quello di non ripercorrerli. Ed è su queste basi che diventa necessario costruire una squadra di governo "condivisa" e di alto livello e spessore professionale, che possa essere all'altezza della situazione, con la quale tracceremo assieme metodi e percorsi, nel segno della discontinuità.
Approfitto inoltre mio malgrado per rispondere a chi mi sollecita sul problema legalità: c'è chi lo ha strillato nelle piazze, chi cerca subdolamente di strumentalizzarlo affiggendo dei manifesti o utilizzando la stampa, ma come già anticipato in conferenza stampa, l'amministrazione Coluccia non ha nulla da temere.
Siamo consapevoli di aver lavorato sempre nel rispetto della legge, per questo sono molto tranquillo e sereno, soprattutto sono a posto con la mia coscienza.
La magistratura come è giusto che sia, ha il compito di condurre indagini a qualsiasi livello, e pertanto deve andare avanti nel suo operato tenendo sempre a mente che ciò che deve garantire a tutti è la giustizia. Certo l'auspicio è che tutta questa storia possa risolversi quanto prima, perché ad essere danneggiata da tutto questo non è solo la mia figura o quella della passata amministrazione, ma soprattutto l'immagine di Galatina e dei suoi cittadini, stanchi oltremodo che una questione così importante venga strumentalizzata sopratutto per fini politici.