\\ Home Page : Articolo : Stampa
LICEO SCIENTIFICO E LINGUISTICO "ANTONIO VALLONE", 50 ANNI DI PRESENZA SUL TERRITORIO
Di Redazione (del 16/10/2024 @ 21:49:40, in Comunicato Stampa, linkato 39 volte)

Si svolgerà sabato 19 ottobre alle ore 17.00 la cerimonia per festeggiare i primi 50 anni del Liceo Vallone, istituzione scolastica che dal 1974 opera sul territorio di Galatina e paesi limitrofi.

Una cerimonia che si compone di due momenti. Il primo, a partire dalle ore 17.00 presso l’auditorium della sede di Via Don Tonino Bello, che vedrà la partecipazione di autorità del mondo scolastico, civile e militare, oltre alla testimonianza di ex alunni che si sono contraddistinti nella loro attività professionale.

Dopo il benvenuto da parte della Dirigente scolastica Angela Venneri, seguiranno i saluti del sindaco di Galatina Fabio Vergine, del Presidente della Provincia Stefano Minerva, dell’assessore regionale all’istruzione Sebastiano Leo.

Momento centrale dell’incontro sarà costituito dalle testimonianze in presenza ed in collegamento da remoto, con alcuni ex studenti che hanno raggiunto importanti traguardi nella loro attività professionale.

La seconda parte della manifestazione, che comincerà intorno alle ore 18.30, sarà un momento di socialità per festeggiare il compleanno del Liceo, che si svolgerà sul piazzale esterno della scuola con la partecipazione di tutte le componenti che costituiscono la comunità scolastica, dai docenti, al personale Ata, ai genitori ed agli studenti.

«50 anni di presenza del territorio sono una testimonianza importante – afferma la Dirigente prof.ssa Angela Venneri – che ci sprona a lavorare per offrire sempre il meglio ai nostri studenti. L’evento di oggi vuole essere un momento di festa, con gli innumerevoli ricordi di mezzo secolo di storia, ma anche di consapevolezza di un’offerta didattica che, pur mantenendo un percorso formativo rigoroso, è riuscita, anno dopo anno, ad essere sempre in linea con l’evolversi dei tempi e delle tecnologie, garantendo agli studenti delle basi solide per affrontare qualsiasi percorso di studi, come ci confermeranno molti degli studenti che hanno voluto essere presenti per raccontare la loro esperienza al Vallone».

Maria Rosaria Campa